Aberforth Silente
di Bocca Dorata

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/08/14, ore 01:19

Ciao,
eccomi ancora qui, è strano vedere Albus sotto quest'ottica ma è la realtà, per lui Ariana è stata un problema all'inizio una cosa da dimenticare o cancellare con una gomma gigante, lei era l'incidente di percorso.
Forse il suo disinteresse è cresciuto scoprendo la causa della morte di sua madre, mischiandosi all'odio e alla sua sete di vittoria, di voler primeggiare e salire al potere.
E' normale che Aberforth sia preoccupato al punto di voler lasciare la scuola!
Baci Angy Riddle Malfoy

28/08/14, ore 01:15

Ciao, come ti ho già detto prima non capisco come abbia così poche recensioni!
Qui si vede benissimo come Aberforth voglia bene a sua sorella, la frase che mi ha inquietata è questa-Dopotutto era sempre stato bravo a mentire , poiché lascia intuire un di più. Quante volte ha mentito? Perché? Credo che lui sapesse i rischi che correva proteggendo la sorella con quella bugia, e sono rimasta di stucco notando che lui no ha provato dolore nell'immediato poiché ha pensato a subito alla reazione della sorella, al suo stato d'animo!
E' molto bella, complimenti.
Un bacione Angy Riddle Malfoy

28/08/14, ore 01:11

Rieccomi,
questa drabble mi è piaciuta un po' meno della precedente ma hai reso l'idea, credo che Aberforth in se abbia avuto una gelosia covata per anni che poi è esplosa in odio per suo fratello, che non faceva altro che mostrarsi sorridente sbattendogli in faccia quanto fosse perfetto!
Non riusciva affatto ad impedire a quello sporco sentimento infantile di martellargli il cervello e soffocargli i polmoni rendendogli difficile anche respirare- questa è la frase che per me rende meglio l'idea, è anche quella che mi è piaciuta più di tutte.
Vado a leggere il seguito.
Un bacio Angy Riddle Malfoy

28/08/14, ore 01:07

Ciao,
non capisco perché abbia così poche recensioni!
Qui hai reso molto bene il rapporto che c'è tra Aberforth ed Ariana, il modo in cui loro avevano questo rapporto esclusivo di cui credo Albus infondo un po' sia stato geloso. E' bello veder Aberforth parlare orgoglioso della sorella, descriverla come un qualcosa di unico e fragile.
Infondo perché dovrebbe voler tornare in un luogo dov'è trattato da fantasma all'ombra del fratello quando può rendere allegra e solare la vita della sorella?
Corro a leggere il seguito.

28/08/14, ore 01:04

mamma mia ho i brividi.
Anche questa drabble è stupenda, come nella prima hai reso molto bene le emozioni di Aberforth, il suo odio che inizia a crescere nell'essere il nessuno, nel vedere la sorella trattata come una pedina di un gioco o un ostacolo da abbattere. E' molto forte e bella.
Complimenti, anche per la grammatica, non ho trovato errori!
Un bacio, corro a leggere il seguito.

28/08/14, ore 01:01

Ciao,
questa prima drabble è stupenda, è un ottimo inizio e descrive alla perfezione quale può esser stato un suo pensiero!
Non deve esser stato facile per lui vivere all'ombra di suo fratello, non deve esser stato per nulla allegro, e mi è piaciuto l'accenno al rapporto con Ariana, la sua voglia di primeggiare e mostrarsi superiore in qualcosa, almeno qualcosa nei confronti di suo fratello!
Corro a leggere il seguito, un bacione.

27/01/14, ore 19:19

E' finita u.u *parte una musichetta lugubre*
Devo dire che quest'ultima drabble mi è piaciuta, non mi hai deluso. Io stessa non avrei pensato a un modo migliore per finire la storia :)
Diciamo che c'è una sorta di happy ending, perchè comunque Aberforth ritrova una certa pace interiore, almeno secondo me ... il sorriso che si lascia sfuggire alla fine, "l'affetto", se così si può dire, verso "quei ragazzini" che ormai nel pub sono di casa ... E il titolo: "Vivere", beh dice tutto.
Ti segnalo solo un errore: hai scritto "locare" invece di "locale".
Che dire, spero di rivederti con qualche altra storia ... un salutone :D

23/01/14, ore 21:46

Ehilá!
Sono rimasta basita da alcune flash! Proprio per questo la mia recensione non è completamente positiva! Non mi piace criticare, ma sinceramente, mi sento in dovere di tenerti presente alcune piccole cose, in modo che tu possa rivederle per un eventuale futuro, anche al di fuori di questa raccolta (dato che siamo all'ultima capitolo).
Inizierei dall'idea. In se per se è veramente carina, mi piace che tu ti sia incentrata su un personaggio particolare e, spesso, tralasciato, nelle fan fiction ambientate in questo sito. Inoltre lui e suo fratello (oltre a Sirius) sono i miei personaggi preferiti. Quindi ho cliccato tutta contenta sul titolo e mi è apparsa un'ottima formattazione grafica, ma man mano che procedevo quel senso di felicitá se ne andava, per dare via ad un senso molto più critico e ricercato. Ecco, forse sono le mie stesse aspettative che ho di questo personaggio, è farmi sentire molto più delusa. Sinceramente, ho trovato giusto, da un lato, far andare le drabble (o flash?) a pari passo con la storia data dalla Row, in ordine cronologico, io stessa non ci sarei mai riuscita, ma appunto perchè sapevi a cosa andavi in contro, avresti potuto trovare sponti e idee migliori. Non per offenderti, cara, ma credo che di un personaggio su cui la Rowling ci ha lasciato parecchi Tabù, tu avessi potuto narrare di fatti più particolari, che sia stato il primo bacio o quando è morto non mi importa. Mi sono accorta che i primi capitoli erano incentrati al rapporto che aveva coi suoi fratelli ... dopo un po' che leggevo tutto diventava più ripetitivo e credo che il succo principale sia l'amore per Arianna e l'astio ,mischiato al profondo odio, per Albus. Ho praticamente riassunto in due righe la sostanza, mi rendo conto che tu fossi in dovere di evolvere il ciò, ma capirai anche tu, se sei una lettrice, che dopo un po' l'effetto di mistero, che alleggerisci attorno al personaggio (a prescindere), se ne vada. Così anche per i capitoli successivi, la guerra, Azkaban, Harry Potter. Quindi, ribadisco che in se per se l'idea è carina, ma poteva essere evoluta meglio.
Lo stile: ho notato che, principalmente, tu ti sia basata su un tema malinconico. A me, personalmente, questa scelta è piaciuta molto, adoro questo stile. Ti volevo fare presente che va tenuto in ogni drabble, a meno che sia appositamente detto ad inizio capitolo, e che ci sono termini che non è sempre propriamente adatto. Per farti un esempio al di fuori della storia, non si può usare  un termine come "figa" in un contesto di guerra, capirai anche tu che c'è un po' di incoerenza. Tu, ovviamente, l'hai fatto in maniera meno sbagliata e grande. Tipo, quando Ab esprimeva l'odio per suo fratello, ho trovato termini non molto adatti. Questo anche per una questione di lessico, fattore molto importante, a parte qualche piccolo disaccordo, credo che tu sappia esprimere chiaramente in tutto, esprimendoti chiaramente è rendendo termini non troppo complessi, ma adatti. Quindi, be' complimenti.
Ho trovato che spesso e volentieri tu vada a capo, ti assicuro che deformi la pagina. Inoltre i caratteri in corsivo, sottolineatura  e il grassetto,  serve per dare maggior enfasi alle parole, oppure per descrivere il succo di tutto, nel tuo caso, invece, tu hai utilizzato il carattere corsivo per esprimere nomi come "Testa di porco". Mi è parso che non sia di rilieva importanza, quindi ti consiglio di modificare la versione HTML per quella parola. Ho letto che tu scirvi sempre del Testa di Porco. Non posso affermare con fermezza questo mio dubbio, ma nei libri viene spesso indicato "La Testa di Porco", appena riesco ad informarmi ti lasciarò una recensione per esporti i dettagli. Tuttavia, ti consiglio, in questo caso, di scrivere del  La Testa di Porco.
 La grammatica è prevalentemente buona, ti dico, però, che prima dei "ma" ci vuole sempre una virgola. A meno che non si tratti di spunti personali in prima perosna, il "ma" non va mai precededuto dal punto. Quando si tratta di spunti in prima persona è buono, anche perchè solitamente nel linguaggio parlato si usa, però il tuo non è propriamente un errore perchè parli di spunti riflessivi su una persona. Nel complesso non ci sono particolari errori.
Nel complesso posso dire che tu abbia una scrittura scorrevole e pulita, quindi continua così, spero di risentirti in un futuro.
See you later,
Dreamer.

23/01/14, ore 19:57

Mi piace molto questo capitolo, non so neanche bene perchè ... il fatto che Aberforth sia sopravvissuto a tutta la sua famiglia e persino a molti ragazzi giovani, nonostante la legge della natura prevederebbe che i più anziani muoiano prima ...
Sono curiosa di sapere qual è l'ultimo capitolo! Aggiorna presto :)

13/01/14, ore 18:01

Sono felice che dal tuo punto di vista Aberforth ormai non odia più il fratello, nel famoso punto in cui parla con Harry :D Sì, immagino che pian piano la rabbia accumulata negli anni inizi a sparire, specialmente perchè Albus non c'è più ...
Penso proprio che resisterò fino agli ultimi capitoli ;) anche perchè voglio vedere come farai finire la storia, perchè dopo questa parte in cui Harry ha incontrato Aberforth non sappiamo più dove lui sia finito (a parte quando è seduto in Sala Grande insieme agli altri dopo la sconfitta di Voldemort, se non mi sbaglio)

07/01/14, ore 19:41

Ehiiii :3
Perché ho l'impressione che il cuore di Aberforth diventi sempre più ... burroso (?) col passare del tempo?
Oppure ho l'impressione che è come se Aberforth proiettasse il suo desiderio di combattere, di partecipare alla battaglia, nei ragazzi, ed è per questo che non riesce a dire loro di ritirarsi (perchè lui è troppo vecchio per combattere).
Ooook, questo è il ragionamento più scemo che abbia mai fatto, ma mi è uscito così u.u
Ci stiamo avvicinando alla fineee! Spero che tornerai a scrivere altre storie.
E magari, se non hai niente da fare, potresti passare a dare un'occhiata alla mia storia che ho pubblicato da pochissimo, per questo volevo farla conoscere un po' in giro ... vorrei ricevere taaanti pareri esterni, ma purtroppo non sempre arrivano valanghe di recensioni (anche se sarebbe bellissimo!) e ... sai che ho perso il filo del discorso? Vabbè, meglio che vada, va' u.u Un bacione!

04/01/14, ore 15:28

Nooo, Aberforth, non dire così! Fai bene a non arrenderti! Questo è essere coraggiosi, non inguaribili romantici u.u
Che tenero quando decide di creare il passaggio per gli "studenti bisognosi" (per citare) e di aiutare Harry :3 In fondo io lo vedo così, Aberforth: scorbutico, scostante e acido quanto si vuole, ma in fondo in fondo un cuore tenero ;D E la tua storia non ha fatto altro che rafforzare questa mia idea ... Prima invece non mi soffermavo molto a pensare a lui, a come poteva essere ecc. ecc.
Mi dispiace molto che la storia stia per finire! Ti assicuro che la seguirò fino alla fine ... o, ancora meglio: "Until the very end" :3 :3

04/01/14, ore 11:52

Eeee ... eccomiiii! Sentito la mia mancanza? Ma neanche per sogno!
Ok, in questi giorni non ho avuto un minuto di tempo per stare al pc, puoi immaginare ... ma purtroppo adesso le vacanze stanno per finire (destino crudeleeeee!) e quindi rieccomi. Scusa il ritardo.
Prima di tutto ... la drabble sulla morte di Albus. E' stata molto bella e toccante ... il fatto che è rimasto solo lui, povero, tutta la sua famiglia non c'è più ... e poi mi ha colpito molto l'ultima frase. Cioè, sono rimasta io senza parole u.u
La Skeeter è uno brutto scarafaggio fastidioso,come al solito. Mi ha fatto ridere questa parte: "Salve, sono Rita Skeeter, lei è Aberforth Silente?"
"Sì"
"Mi vorrebbe parlare di suo fratello Albus?"
"No"
Secco e conciso come sempre, ahahaha. Lo stimo perchè l'ha buttata fuori.
E poi mi è piaciuto che Aberforth si sia arrabbiato vedendo il libro della Skeeter, vedendo le cavolate che lei ha scritto su suo fratello. Gli vuole ancora bene, si percepisce :3
Spero a presto con un nuovo capitolo!

02/01/14, ore 12:44

Ohoho hai visto come sono attenta e puntuale oggi? Un applauso a meee ahaha ok, basta.
Come stai? Io sono ancora in coma post capodanno, quindi è probabile che scriva qualche enorme cavolata ahah scusa in anticipo!
Tu come hai passato il capodanno? Ti sei divertita?
Io un sacco, anche se come risultato sono ancora mezza morta agaha ma vabe
Cooomunque... Aberforth vede in una libreria per la prima volta "Vita e Menzogne di Albus Silente"
La sua reazione è esattamente quella che mi sarei asprttata da lui ahahha.
Poverino, già il suo passato è abbastanza difficile e tormentato?, ancora ci si mette quella ficcanaso a impicciarsi, tirare fuori storie e vicende che dovrebbero essere morte e sepolte, diffondere queste notizie distorte e esagerate a tutto il mondo magico e sbattere in faccia dei ricordi che probabilmente stava cercando di dimenticare ad Aberforth!
Non ho mai pensato, sinceramente, a come potrebbe essere stata la reazione di questo personaggio al librodella Skeeter, ma la tua mi piace molto, sembra quasi fare parte del libro!
Che poi quella donna chissà quante cose avrà inventato e esagerato non solo su Albus, ma anche su Aberforth dopo il modo in cui lui l'ha sbattuta fuori dal pub ahaha (già vedendo cosa ha detto di Doge che non ha voluto parlarle...)
Quindi, bella drabble e molto IC! (Non che sia una novità ahah)
Aspetto il prossimo aggiornamento, a presto!
Ciao e passa bene il poco che rimane delle vacanze! ♥

30/12/13, ore 13:23

Ciao ♥
Ehi, hai visto? Recensisco solo un giorno dopo la pubblicazione del nuovo capitolo, sono proprio migliorata ahahah :')
Tu in ritardo? Ma cosa vuoi che siano qualche giorno, io quando sono DAVVERO in ritardo lo sono di parecchie settimane ahahha
Ok, stendiamo un velo pietoso sull'argomento ritardo che è meglio va ahahah.
Ok, sto divagando un po' troppo.
Passiamo alla drabble.
Ahahahaha questa è davvero una drabble carina e simpatica! Me lo vedo troppo Aberfofth, burbero e arrabbiato, che caccia malamente quell'impicciona di Rita Skeeter!
Forse è anche questo uno dei motivi delle mille cattiverie che quella schifosa ha scritto in "vita e menzogne di Albus Silente" riguardo ad Aberforth! (Come se non scrivesse cattiverie su tutti..)
Comunque, bello e molto IC, come al solito!
Bene, non ho più altro da dire a parte che spero che tu aggiorni al più presto, quindi ti saluto!
Buon anno e buone feste, alla prossima ♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]