Cava di rondini
di SAD_robot

18/11/13, ore 18:21

Non ho parole!!! Questo racconto è bellissimo, ha un non so che di strano e mi da un senso di costrizione che diventa libertà alla fine... Semplicemente favoloso.

17/11/13, ore 18:38

Panda Assaltatore!

Leggere questo tuo scritto mi ha trasportato in uno stato mentale profondo.
Questo è uno di quei componimenti che ti fanno scendere (o salire) ad un livello quasi trascendentale.
Che sviscerano l'interiorità, ritrovandosi in un posto astratto, fuori dal mondo, ma allo stesso tempo concreto. Il controsenso è assurdo, lo so, ma... è stupendo. A me piace tanto!
Ecco perché apprezzo le tue creazioni... Tu hai questo potere: tramite le parole sai esprimere stati profondi dell'anima, dove tutto è caotico. Sorprendente, davvero. Ogni volta ti lamenti di questo particolare, e che vorresti scrivere con i "piedi per terra", ma secondo me questa tua capacità non è da sottovalutare. Ti parlo sinceramente.
Anche l'impostazione del testo contribuisce parecchio. Pezzi scritti sparsi, difficili da ricollegare... ma è proprio questo che secondo me rende il tutto affascinante. Sicuramente te l'ho già detto, ma te lo ripeto perché vorrei farti capire quanto sia impressionante l'effetto che fanno le tue storie! Hai fatto bene a non cambiare una singola parola, perché io lo trovo perfetto così. Per capirlo bisogna immergersi totalmente e incondizionatamente. Davvero bello.
Io ci ho visto parecchie cose dentro. Sembra quasi una scena surreale. Dove appunto la mente protagonista pare smarrita, confusa. Non so... Parli di dipinti, di malattia, anche di morte. Ci sono parecchie metafore forse, che solo tu puoi spiegare. Però rimane il fatto che risulta tutto attraente. E puoi immaginarti qualsiasi situazione.
E comunque in generale i periodi sono tutti bellissimi. A tratti poetici. Boh, che ti devo dire? Io ho apprezzato tanto, davvero. Non cancellarla, se avrò bisogno di salire (o scendere) ad un livello trascendentale verrò qui a leggerti.
Perciò i miei complimenti mio caro! In più è tutto ben scritto, nulla da contestare. Alla prossima e grazie per l'esperienza. Un saluto! Ps. Spero di aver espresso ciò che pensavo! Bye!

17/11/13, ore 14:41

Ciao,
Non credo che questa tua storia sia infantile.
Perchè non lo è.
Affatto.
Perchè è una storia molto profonda e complessa,è anche strana,per certi versi.
Se non mi sbaglio,la storia è scritta in questo modo perchè il protagonista dice di essere malato e ha un modo di pensare tutto suo,è una sorta di Alice Nel Paese delle Meraviglie,però senza alcun cenno infantile,felice e bambinesco.
Ma anche il tuo stile fa sì che la storia risulti molto stravagante e misteriosa.
E per questo non perde mai il suo fascino.
A presto,
Un bacio