I have a surprise for you, Lisbon
di mysterious

16/11/13, ore 20:58

Mi sembra inutile scrivere che sia ben scritta. Soprattutto non avrebbe senso anche solo mettersi a cercare errori in una tua opera, visto che qui tra noi due quella incapace sono io.
Suppongo tu sia una ragazza quindi se dovrò utilizzare il maschile sarà per la prossima recensione (?).
Mi piace come hai affrontato la scena, è quasi una descrizione psicologica di Jane, di come il suo cervello ragiona, cosa che secondo me è molto difficile da capire e quindi poi da descrivere. Frasi come 'Si fatica a credere che un mondo che riserva simili spettacoli possa contemplare anche tanta malvagità' o 'Ineluttabile cornice per l'ultimo quadro di un artista' sembrano, forse, scontate a chi le scrive e sembrano ovvie anche a chi le legge però mettere questi pensieri per iscritto in una maniera così raffinata ed elegante credo sia difficile e per questo ti meriteresti millemila recensioni.
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto, ma probabilmente è solo un problema mio, è che mi è parsa una storia sì profonda ma distaccata. Non so come spiegare la sensazione. Non mi sono sentita emotivamente coinvolta, se così si può esprimere ciò che sto provando ora. L'ho riletta più volte però non riesco ad immergermici, ma tranquilla. Probabilmente è la mia stupidità che non mi consente di farlo. Te lo dico solo per essere completamente sincera, anche se poi non ha alcuna rilevanza sul valore della recensione che resta assolutamente positivo.
Detto ciò ti faccio i miei complimenti (per quanto possano valere) perché di storie così belle e ben scritte non se ne trovano facilmente.
Grazie per aver pubblicato questo piccolo capolavoro.
Alla prossima
Reggy

16/11/13, ore 15:06

Hai scritto una cosa troppo triste perchè io, ancora traumatizzata dall'episodio, non mi ritrovassi a leggerla con i lacrimoni.
È ben scritta, così ben scritta che mi sono davvero immersa nella storia, giuro. Ero lì con la mia povera Lisbon ed ero lì anche con il mio bastardo  adorato Jane. Eh...quanto ci fa penare questo heller!
Ti ringrazio di averla scritta, nonostante mi abbia fatto rivivere antichi dolori (due settimane fa, più o meno ^.^)
baci
mareear