La giornata perfetta
di Ottachan

13/05/14, ore 15:28

E' uno dei capitoli più magnifici che io abbia mai letto. Mi hai commosso, sul serio. Sono sul punto di piangere e non me ne vergogno affatto.
Meriti davvero tanti complimenti, è ben scritto e riporta con precisione tutte le caratteristiche fisiche e psicologiche dei personaggi, davvero brava! <3

17/11/13, ore 02:19

Penso che questa sia la fic più geniale che io abbia mai letto sulla ReiGisa!
Complimenti davvero, mi è piaciuta davvero tanto; anche io seguo l'Ask da cui ha preso spunto per l'idea e posso dirti che, almeno secondo me, hai seguito il prompt alla perfezione. Non c'è alcun OOC, anzi, potevo benissimo immaginarmi Rei nella serie fare tutte queste cose!
Sono stata seriamente con il fiato sospeso per ogni cosa che andava all'aria nel piano del povero Rei, ero tra l'agghiacciato e il super divertito! Sono letteralmente MORTA dal ridere a: 'Ricordarsi di idratare Nagisa-kun'!!
Complimenti anche per essere riuscita ad esprimere la spontaneità e la pucciosità di Nagisa, ma anche il suo lato demoniaco che fa sempre perdere la testa a Rei (in tutti i sensi <3).
Che altro dire? Complimenti ancora, è davvero una bellissima fanfic, e per questo l'ho messa tra i miei preferiti!
Un saluto,
Dietrich

16/11/13, ore 17:59

Ho appena finito di leggere la tua shot e non potevo evitare di commentare.
Prima di tutto il tuo stile di scrittura è chiaro e fluido, non annoia e ti spinge a proseguire, non ci sono errori grammaticali (solo qualche imprecisione di battitura) e si vede che hai curato i dettagli per evitare ripetizioni o fronzoli inutili.
Rei è uno dei personaggi che mi piace di meno, perché lo trovo troppo... artificiale, in cerca della perfezione assoluta, quando la si dovrebbe trovare nell'imperfezione. Tuttavia, mi è piaciuto molto come hai descritto la sua maniacale attenzione confluita nel voler regalare una giornata indimenticabile al ragazzo che ama (anche se, in alcuni punti, aveva dei progetti un po' forzati - ma non è una critica in quando Rei è davvero così). La parte iniziale, quella con l'elenco di orari, tempi previsti e possibili trofei da ottenere, è stata esilarante, continuavo a ridere! Ridarola che è persistita anche nel proseguimento della lettura.
Mi prendo la libertà di confutare i tuoi timori su un possibile Rei OOC. Sappi che non ho percepito la sua paranoia come esagerata: nel contesto era adeguata.
Infine, Nagisa. Io ADORO questo personaggio! E' così spontaneo e ingenuamente vero. In questo racconto ho ritrovato la spensieratezza intrinseca che lo caratterizza, anche nel non avere peli sulla lingua.
Non posso far altro che complimentarmi con te.
Credo proprio che la inserirò tra le mie preferite.

Scrivi ancora presto,
Claire DeLune