Quando si muore, si muore soli.
di radioactive

26/12/13, ore 23:44

Avendo amato "Die on the front page, just like the stars", non potevo non leggere questa tua nuova storia.
Sai, già dal prologo mi ispira parecchio, specialmente per l'Arena: amo l'idea di questa "città-cupola" sotto il mare, mi ricorda tanto Atlantide.
Innovativa anche l'alleanza tra vari personaggi: favoriti e non favoriti insieme per la prima volta e sembra anche, per ora, che vadano d'accordo.
Narek ispira tanto. Non so perché, penso siano tutte queste riflessioni che fa, che fanno sì che mi piaccia. Anche se siamo discordi su una cosa: io amo il verde e lui no, a quanto sembra.
Però lo perdono, perché è del Distretto 4, che io adoro.
Anche Cane Pazzo mi sembra un buon personaggio. Penso sia per il nome e per il fatto che "è un po' scemo, ma ci sa fare con le asce".

Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao,
Paola :)

20/12/13, ore 22:19

Eccomi qui! Quack!
Inizio col dire che amo quest'idea di mettere sempre il prologo. La considero una trovata di gran classe scrittorea. Un'altra cosa che considero perfetta e molto innovativa è il non iniziare dalla Mietitura o dal suono del Gong ma farli rivivere al personaggio tramite flashback. Mi sembra molto adatta, come idea, perché così segui i pensieri dei tuoi personaggi in maniera eccellente senza dover ricorrere alla prima persona che io non amo moltisimo (anche se l'ho usata varie volte nelle mie ff). Inoltre riesci a focalizzare l'attenzione del lettore non solo su un personaggio (perché diciamocelo, molto spesso si capisce il vincitore a prescindere). Sei riuscita a dare un quadro generale dei tuoi Tributi in pochissime parole e descrivendoli senza utizizzare aggettivi e quant'altro. Detto queto mi dileguo ;)
Piano piano cercherò di recensire un po' tutti i capitoli.
Un quack da una delle paperelle

Hope 13
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 10:22 pm)

16/12/13, ore 19:11

Allora, comincio con le recensioni... sono pazza credo, ma quando ci vuole ci vuole ♥
Imtanto i nuovi personaggi, che già mi piacciono da morire e dal primo secondo mi sono affezionata ad alcuni, ma mi esprimerò solo più avanti x3
Poi l'arena che è originale e trovo che abbia potenziali pressoché infiniti per cui sono proprio curiosa di vedere come ci so muoveranno i pargoli! No sono socura di avere ancora capito tutto, ma mi piace parecchio.
E infine le solite cose per cui io impazzisco sempre, la grafica, il banner, lo stile, tutto il modo i cui viene posta la storia, insomma... perfect uu
Ora ti saluto e prometto che presto proseguirò nella lettura lasciandomi i miei commenti sclerotici, a presto,
JD

16/11/13, ore 22:27

Salve!
Ormai ho iniziato a stalkerarti e questo non dovevo dirtelo  anche se non recensisco sempre.
Mi fa piacere che tu abbia incominciato una nuova long, perché ora che è finita quella di Lyosha - più o meno, manca l'ultima pagina rubata - ne ho un'altra da leggere.
Me piasa.

Così, allo stesso modo mi piace questo Prologo, ma procediamo con ordine provando a fare una recensione coerente. Provando.
Il titolo. Fantastico, è una di quelle cose che fa sbavare le finestre (??) complimenti. Inoltre credo rappresenti bene gli Hunger Games.
I banner, come al solito fantastici. Faccio schifo in grafica, quindi non dirò niente di coerente, solo che sono molto, molto, molto, molto belli!
Come al solito l'intera grafica è fantastica.
Nnon posso dire ancora molto sui personaggi, ma sembrano - come al solito - fatti davvero bene.
L'arena incuriosisce moltissimo! Complimenti.
-River

16/11/13, ore 20:12

Eccomi qua a recensire questa tua nuova fan fiction.~
Oramai hai finito quella di Lyosha, e tu non hai davvero idea di quanto mi pianga il cuore. Non lo so, è come finire un libro… sul serio. Per fortuna ho la certezza di poterlo vedere nelle role e prossimamente, altrimenti cadrei in uno stato di depressione e sconforto. Non sto scherzando, no.
Veniamo a noi, a questo Narek del Distretto 4 che… non mi fa né caldo, né freddo, se devo essere sincera. Te l’ho già detto che mi sta leggermente antipatico – in più odia il mio colore preferito, e quindi odia pure Ragnor per sillogismo, ed io non posso accettarlo. Il Prologo mi piace, da una visione generale dell’Arena, anche se non del tutto, perché come ben so (davvero lo so?) le cose non sono come sembrano, e quindi non è finita qui, eh-eh.
Vorrei poterti dire di più, davvero, ma per un piccolo prologo basta una piccola recensione, giusto per farti sapere che mi interessa esattamente quanto Lyosha, quanto tutto quello che scrivi tu, mia cara.
Adoro letteralmente Cane Pazzo: santo Raziel, lui è fantastico, è un qualcosa d’innovativo e particolare, e poi con quell’ascia mi ispira tanta violenza. Non posso fare altro se non amarlo, insomma. È fuori come un balcone, e io amo i personaggi di questo stampo. Non ho domande da farti perché so già tutto, anche se posso fingere come sempre di non sapere, eh-eh.
Mi piace la scelta dei nomi, sempre molto particolari: non c’è né uno che non mi aggrada – anche se Narek mi sta sullo stomaco, ma adoro il suo nome, sul serio. E poi c’è il verde. Il verde: amato verde che venero ed adoro con tutta me stessa, con tutto il cuore e l’anima. Io non faccio testo, lo so, ma sono fissata con tutto ciò che sfiora/tocca questo magnifico colore, quindi non posso fare altro se non amare questa fan fiction. La scelta dell’Arena sott’acqua è magnifica, mi piace l’idea della cupola di vetro dalla quale s’intravedono i pesci/squali/murene e chi più ne ha, più ne metta. Mi piace, insomma.
Il banner è bellissimo, so che a te non convince, ma a me così piace da impazzire: molto meglio dei primi due sulle tonalità del rosa, mentre questo arancione confluisce un non so ché di… tramonto sul mare. Fantastico. Mi piace anche l'ancora alla fine, lì sta molto bene, mi aggrada!
È inutile che continui a ripetermi, avrei potuto scrivere: Bella, aggiorna! Ma non è da me, lo sai.
Detto questo ti auguro tanto seguito, perché in potenzialità so quanto vale questa storia, e so quanto vali tu come scrittrice. Insomma, spero che la gente se la fili, ma se non è così puoi sempre contare su di me, lo sai. Io sono qui anche per leggere, non solo per betare/approvare e cose del genere. Sono qui in veste di lettrice accanita, di critica e di… fangirl impazzita, direi.
Ora vado a concludere la Loel che ti prometto da quattro giorni.

con tutto l’amore che posso darti

tua

~yingsu.