Tre Gufi
di Kendra26

25/05/18, ore 11:50

Ciao! Questa è la recensione che ti sto facendo per il gioco OIOI del gruppo di Facebook!
Ho deciso di leggere questa storia un po’ perché è la prima dedicata ad Harry Potter che hai pubblicato e un po’ perché devo ammettere che mi piacciono molto i racconti introspettivi, penso che entrare nella mente dei personaggi e scavarvi in profondità, portandone alla luce gli aspetti più segreti, sia una delle cose più belle che la scrittura possa offrire.
Innanzitutto, mi complimento per l’ottima gestione della seconda persona, che non è certo una cosa in cui molti brillino; ma hai saputo utilizzarla perfettamente, per dare quel tocco di delicatezza in più al rapporto che si viene a creare tra i due protagonisti. In questo modo, sembra quasi che sia la sua coscienza a dialogare con Harry, a fargli comprendere che Malfoy, il nemico del passato, possa ora essere qualcosa di molto di più, anche se, a conti fatti, sembrerebbe rivelarsi solamente una breve avventura, almeno a me questo sembra voler suggerire quel quarto gufo che non arriverà mai a portare altri messaggi.
Ammetto che, di solito, non leggo le storie slash erotiche; ma, come mi avevi anticipato, non ci sono descrizioni spinte, bensì tutto diventa quasi pura poesia, quell’intrecciarsi di corpi e di sensazioni che diviene il culmine delll’ultimo appuntamento: quando si descrivono scene di sesso si tende a dimenticare che, in quel momento, i personaggi provano qualcosa che va oltre la semplicità fisicità, ma nella tua storia ciò è invece reso alla perfezione. Insomma, merce rara, specialmente su questo sito!
Un racconto molto intimo, scritto davvero in maniera ottima, che si legge molto volentieri. Complimenti!

08/02/18, ore 10:36

Ciao! Che OS carina, l'ho letta pochi giorni fa e mi ha riportato ai tempi della Drarry ♡ ah, bellissima l'idea dei gufi! E così non serve più il quarto, eh? Perché Harry prima o poi ci arriva ♡. E niente, questi due saranno sempre LA ship storica del mio primo fandom. Adesso passo anche dalle altre tue storie ^^

01/12/17, ore 17:00

Ehi, com ho fatto a non accorgermi prima di questa one-shot?!
Bella l'idea di partenza e bella la scelta di svilupparla in retrospettiva. Ottima, poi, l'ambiguità del finale, dato che il quarto gufo potrebbe non arrivare mai perché non si rivedono più o perché non si lasciano più.
Unico appunto: "Percepivi la stessa euforica sensazione di quando ti eri scoperto cotto di qualcuna, ai tempi di scuola". Ehm, veramente Harry, quando si prende una cotta per qualcuna, sembra sempre più incasinato che euforico. No?

02/11/17, ore 13:50

Storia decisamente gradevole e tenera da leggere.
Per certi versi un po' comica ed esilarante visti i protagonisti.
Draco ed Harry dopo il terzo appuntamento si fidanzano e non hanno più bisogno di gufi.
Ben fatto !

04/01/14, ore 01:53

Molto bella! Dico davvero, scorrevole e di facile lettura! Devo dire che mi ha spiazzato alquanto il quarto gufo mai arrivato, mi ha lasciata triste e malinconica *sono troppo sensibile, lo so (NdMe)*
Non arrivo mai perché i nostri amanti preferiti iniziano a frequentarsi? O perché semplicemente Draco si è rivelato un bastardello ? *ehy ehy! piano con gli insulti! Psicopatica! (NdDraco)*
O magari è stato proprio il Golden Boy a tirarsi indietro? Questi dubbi mi uccidono..
(Recensione modificata il 04/01/2014 - 01:56 am)

21/11/13, ore 05:51

Interessante. Anche senza dialoghi la storia e' scorrevole e molto piacevole.
Mi è' piaciuta molto.
Bye