The Land
di LadyBlackRose

18/11/13, ore 21:59

Carino anche il secondo capitolo. Ma attenzione, Lady Black: lo stile, invece di migliorare, peggiora. Non voglio dare lezioni (ci mancherebbe), ma ti accorgi che alcune frasi sono scritte come da un bambino della terza elementare (no, magari della seconda): una decina di volte "a" invece di "ha", ma scherziamo? non è una  svista, è un errore sistematico, se hai come credo pochi anni (sedici?) quando ne avevi sei questo dovevano insegnartelo. Lo so che non è colpa vosra, che è colpa del linguaggio dei gesti che si insegna a scuola invece della lingua italiana. Però è un peccato, corbezzoli (imprecazione politically correct) che un'idea valida debba essere vestita così male. Per fare un paragone, una ragazza graziosa poco pulita e coperta di stracci.
A tutto si rimedia. Guarda nei messaggi personali.

17/11/13, ore 15:29

Carino questo scenario di vita artificiale (sotto una cupola), che promette sviluppi, ma noi ancora non sappiamo niente. La ragazza corre, e usa un comunicatore nemmeno tanto fantascientifico. Bene. Ora vediamo dove LadyBlackRose ci vuole portare.
All'autrice consiglio di rivedere con cura la forma, sia dal punto divista grammaticale che ortografico, non è difficile e migliora molto la presentazione. Che significa fin' che? Mai visto in lingua italiana. "Se avrebbe" è un errore blu.
Questo è un sito in cui s'incontrano pesone molto diverse fra loro, giovani e meno giovani, con differenti esperienze. Le idee buone non è detto che siano appannaggio dei più vecchi, e infatti è bello andare a vedere cosa cuoce nelle pentole, anche improvvisate, di chi si affaccia nel mondo della scrittura. Per tale motivo , Lady Black, ti prego di curare al meglio lo stile, e continuare questo progetto che potrebbe essere promettente.