-Diario di una schiappa(ovvero diario di Tenma Matsukaze)-
di _Kina_chan_

18/11/13, ore 07:55

Ciao Kina,
piacere di conoscerti! Io sono Ukki, ma puoi chiamarmi Sara o in qualunque altro modo -anche se un nome come il mio è piuttosto difficile da abbreviare. Ora, come vedi, la recensione è neutra: essendo la tua prima fic, ho pensato che una bandierina arancione avrebbe potuto scoraggiarti troppo, e invece vorrei che continuassi con questa long.
Non sono certo un genio della scrittura, tutt'altro, ma ho alcuni consigli per te:
- Dopo la virgola, i due punti e in generale gli altri segni di punteggiatura va messo lo spazio (cosa che hai fatto in alcuni casi);
- A meno che il genere non sia demenziale, è altamente sconsigliato inserire smile nel testo;
- Per essere un primo capitolo, è davvero molto corto: prova ad allungarlo un po', e vedrai che anche tu ti sentirai più soddisfatta. Non importa se aggiorni più lentamente o ci metti di più a scrivere, nessuno ti lincerà per questo;
- In molti sul sito preferiscono i nomi giapponesi a quelli europei, cosa che hai fatto con Tenma e Tsurugi ma non con Aki (Silvia).
D'accordo, ho finito. Spero di non essere stata troppo antipatica... A presto, aspetterò di vedere i tuoi progressi!
Baci ♥
Ukki