La lancetta ferma
di Bab1974

10/01/14, ore 15:19

Flash contest del week end - giudice sostitutivo: B e l l e

Grammatica: 9.5/10

E' scritta in maniera perfetta, manca solo una virgola.
"Ti soffermi qualche istante in più sulla lancetta di Fred, ferma da più di un anno e senti il solito nodo alla gola": 'Fred, ferma da più di un anno, (...)'

Stile: 9,5/10

Il tuo stile mi piace: semplice e conciso; sei riuscita, in poche parole, ad esprimere tanto e a commuovere. Veramente brava!

IC: 8/10

Si nota molto la tristezza di Molly, ma mi sarei aspettata di un lungo pianto o, almeno, qualche lacrima, dopo aver guardato la lancetta di Fred. Molly si dimostra forte in tante occasioni, ma è anche molto sensibile ed emotiva.

Originalità: 8/10

La tua drabble è molto originale, però, purtroppo, il tema della morte di Fred e della sofferenza della sua famiglia è fin troppo trattato.

Gradimento personale: 4/5

Non amo molto le fanficion sulla famiglia Weasley, probabilmente perché, i suoi membri, non sono tra i miei personaggi preferiti. Nonostante ciò, la tua mi è piaciuta molto. E' davvero commovente immaginare Molly, davanti all'orologio, a contemplare la lancetta di suo figlio che, da più di un anno, non si muove più e che non si muoverà mai più. Ancora complimenti!

Totale: 39/45

11/12/13, ore 22:06

1° recensione premio
Eccomi :)
Dannazione D: voialtre autrici non potete scrivere della morte di Fred in questo modo T.T mi fate piangere ç_________________ç
Bellissima drabble, davvero, molto commovente...
L'unico momento in cui mi è spuntato un sorriso (prima di ripiombare nella disperazione più totale) è stato quando hai detto che Molly controllava come andava la scuola, il lavoro, l'amore e, lo so che sembra una cosa idiota, ma mi sono venute in mente le cartomanti che ti dicono come va a scuola, al lavoro e in amore guardando le carte XD ok, sono un'idiota...
Un bacione,
Col

24/11/13, ore 16:02

Ciao! Ti lascio come recensione la valutazione per il mio contest "Drabble flash contest", nel quale ti sei classificata 2°! Ancora complimenti!

Grammatica e ortografia:
"alute,l' amore" ti sei persa uno spazio, -0,5
"Fred, ferma da più di un anno e" andava la virgola prima della "e", perché è un inciso. -0,5
14 punti

Stile:
L'ho trovato adatto.
10 punti

Originalità:
Originale che Molly non si disperi!
10 punti

Caratterizzazione dei personaggi:
Penso che Molly non sarebbe andata avanti così facilmente dopo quel pensiero.
9,5 punti

Gradimento personale:
Mi è piaciuta abbastanza!
19 punti

Per un totale di 62,5 punti su 65.

- Rose

18/11/13, ore 21:29

Non credo che ci siamo mai iincrociate qui su efp, qundi per prima cosa piacere :)
Ah, premetto che se nella mia recensione ci sono errori di battitura, oppure se mancano spazi o al contrario ce ne sono troppi è perché sono dal telefono, non so come mai fa sempre così :(
Cooomunque, bando alle ciance, parliamo della drabble.
Allora, ne esistono molte, fin troppe forse, su Fred e George, sul dolore di Fred e della famiglia Weasley intera per la morte di Fred ecc, ma fdevo dire che la tua mi ha colpito molto.
Hai saputo trattare un argomento visto e stravisto in modo originale (o almeno, io non ho mai letto nulla del genere!).
In modo semplice e diretto sei riuscta a toccarmi iil cuore, hai reso la sensazione di vuoto e di mancanza lasciata dalla morte di Fred nella vita quotidiana, con un oggetto che puó appaeire scontato e banale, ma che fa capire benissimo il ruolo che Fred aveva.
Per quanta lo stile, mi piace molto: semplice e diretto, senza errori grammaticali.
É una drabble triste e commovente, ti confesso che iin pochi sono riusciti a colpirmi così tanto in sole 100 parole!
Bravissima!
Scusa se ho scritto tanto e magari ti sei annoiata a leggere la mia recensione, ma quando inizio a scrivere non mi fermo piú ahah.
Niente, ancora complimenti!
Ciaao :)