Legend - Winter Soul
di arashi17

13/07/14, ore 02:48

E poi boh te l'ho detto che avrei recensito altro e ho scelto questa~

Questa shot è la meraviglia davvero.

Rileggendola non ho potuto fare a meno di immedesimarmi nei loro discorsi, sopratutto durante la confessione.
Chanyeol vuole un futuro migliore per il suo amato, vuole che esca vada via e viva la sua vita.
Ma Baekhyun è coraggioso, Baekhyun è sicuro del suo amore e pronto a sacrificare il resto, la normalità.
E sono pienamente sicura che se solo Chanyeol glielo avesse rivelato,Baekhyun avrebbe accettato di suicidarsi volontariamente quasi subito.
Eppure , non lo fa, non glielo dice ed il perché è chiaro. Lui è innamorato perso del piccoletto, e nonostante voglia tenerlo con se, non riesce a dirgli quella "piccola" cosa e a condannarlo per sempre.
Quando si ama davvero una persona si è pronti a tutto per dargli il meglio no?
Beh forse avrò sbagliato ad interpretare ma io la vedo così xD
La leggenda in se è bellissima, da brividi, stupenda, originale, e continuerei per ore. E solo il fatto che tu abbia ambientato tutto a Londra e nell'800 ti fa guadagnare migliaia di punti ! ( io amo quel periodo.)
La fine poi è tanto,tanto ma tanto triste, ma di una tristezza bella.
La folla lo rincorre, spaventata e violenta. Per me simboleggia un po' le opinioni che la folla appunto, ha su tutto, sul vero amore anche , di qualsiasi sesso esso sia. Perché appunto si spaventa, è impaurita da qualcosa di così perfetto e allora agisce in modo violento.
Ed è davvero geniale che tu abbia inserito questo tipo di gente e di azioni, con una relazione omosessuale sapendo appunto cosa devono sopportare, anche se il contesto è tutto un altro e magari non è una cosa voluta è comunque geniale. xD

Kris e Tao sono davvero carinissimi. Due nerd con la passione del mistero~ . E chissà se la maledizione colpirà anche loro! Speriamodinopovericuccioli.

"Chanyeol non sparire mai più. Non importa se sei uno spirito! Ti amo! Io posso vederti! Posso sentirti! Posso amarti!"
“No Baekhyun... è una condanna. I vivi non si mettono con i morti.”
“Morirò per te.”
“Ragiona piccolo stolto... hai una vita davanti. Potrai trovare la donna giusta là fuori. Potrai toccarla, baciarla, avere dei figli da lei! Potrai-”
“SMETTILA! AMO TE, SOLO TE, TU SEI IL SOLO, PARK CHANYEOL!!!”
Il cuore ormai sopito dello spirito parve pulsargli di sangue fresco. Le sue labbra gentili sorrisero a quella dichiarazione e il suo corpo fatto di nulla tremò.
“Vorrei poter piangere adesso, Baekhyun...”
“Mi ami. Non è così anche per te, Chanyeol? Provi questi sentimenti anche tu?
“... Sì Baekhyun... provo amore per te... sono innamorato di te.”
“Vorrei baciarti...”
“Mi dispiace non poterti soddisfare...”

Oddio...quanto fa male.
Fa malissimo al cuore. Ed è questo quello in cui mi immedesimavo di cui parlavo prima. Hai sempre avuto questa capacità di farmi vivere nelle cose che scrivevi, e ti adoravo anche per questo. E adesso mi predici pure il futuro!

Bah tutto quello che ho scritto è no sense, ma è tardissimo,cerca di capire. ~

Love ya
Chanby

16/03/14, ore 19:50

Bellissima anche questa!!!
Devo dire che questa leggende mi incuriosiscono tantissimo!!! *_______*
Ammetto che anche in questa mi sono emozionata...non come nell'altra..però mi ha preso davvero tanto!
Alla prossima storia!
Ciaoooo! ( ^ O ^ ) /

23/11/13, ore 14:56

Alloraa....Buongiorno :*
Intanto ti dico che sono riuscita a leggerla tipo due giorni dopo che ti ho inviato il messaggio privato, solo recensisco ora perchè non sono stata tanto bene gli ultimi giorni e recensire con il cervello fuso per meta' non è il massimo,quindi dfgvfbguyhcygkhu eccomi ;)
Che ho pianto non te lo scrivo piu' perchè ormai mi sembra sottinteso *stronza bastarda che mi fai sempre piangere*
Comunque,tanto per cambiare la storia è bella, ci hai messo anche la cornice!  -se non ricordo male si chiama così ma è anche probabile che ho fatto una figura di cacca- ma il succo(?) è che Chanyeol è un fantasma e ok Baekhyun si innamora di lui e ok Baekhyun muore.................................................QUESTO NON E' OK. UIPSAJXOIFDSJLIJDOMVòFOGI. Ora ho paura per la TaoRis,non è che mi ammazzi pure a loro?
Ora mi dileguo -forse è meglio-
A presto! :* ♥♥

23/11/13, ore 01:35

Che dire? Colpita e affondata su tutta la linea! One Shot, letteralmente, un colpo al cuore, preciso e infallibile! Come preciso e infallibile è il tuo modo di scrivere che ti fa venire i brividi. Brividi, che ho ancora adesso addosso, a prescindere dall'ora e dal freddo di questa notte, dove pioggia e neve la fanno da padrone! Ad ogni parola letta il mio corpo si accartocciava sempre di più su se stesso, come a difendersi dal dolore che questa fiaba mi ha regalato. Si, regalato, perché quando si parla di amore puro e incondizionato, la forma con cui si esprime è solo un mezzo per fartelo arrivare dritto al cuore! E una romantica come me non può che amare questo sentimento in tutte le sue forme, che tu riesci sempre a rendere semplicemente adorabili, tristissime, ma adorabili. Brava, non mi deludi mai, a presto!
P.S.: Adesso vado a nanna con la boule dell'acqua calda a scaldarmi un po, baci!'

19/11/13, ore 22:56

Inizierei col ringraziarti per le storie che scrivi, ogni volta è sempre un piacere leggerle.
Questa storia, dio questa storia è fantastica. L'ho ama e "odita", se permetti, infondo questi due sentimenti coesistono no?!?!? Ti assicuro però che "l'odio" sta solo perchè ho lacrimato come una cretina.
Quando Baekhyun gli disse che lo amava e che per Chanyeol era lo stesso, li sono iniziati i primi brividi...
Due attimi della storia ho stradorato...e proprio in quei due momenti le lacrime sono venute giù proprio a non fermarsi.
Il primo è: ".... Trapassò con la sua manina il torace trasparente di Chanyeol e si fermò quando, come per magia, avvertì del calore. Abbracciò con la mano il cuore del ragazzo e chiuse gli occhi, sfiorandogli le labbra e tremando dal freddo.
“Stiamo facendo l’amore. Lo senti, amore mio?” "

Il secondo è: " Non si videro mai più. Un’anima pura non incontra le anime macchiate. Ma si dice che nelle fredde notti invernali, si possa sentire il lamento dolce di Baekhyun che, furtivo e segreto, è scappato dalla sua casa per cercare Chanyeol, per amarlo ancora. E il vento gelido pare attenuarsi, pare librarsi nell’aria, dinnanzi all’amore. L’amore vero.” "
Poi per tutto il tempo della storia sono rimasta con un groppo alla gola. Quindi credo che quando qualcosa ti crea delle determinate emozioni, di qualsiasi genere, è un bene. Infatti lo è. Sono sicura che questa è una di quelle storie che ri-leggerò nel tempo.

18/11/13, ore 13:49

Ciao :)
E oddio ho le lacrime agli occhi ;A; Sono dieci minuti che l'ho finita e non riesco a fare altro che ripetere "Baekhyun" DD:
Mio Dio, la tristezza, non sento più il cuore, me lo hai ridotto in brandelli. ;A;
Un mese ben speso, direi. è bellissima, non che comunque sia una novità, scritta da Dio, COMPLIMENTI.
Allora, da cosa partire? La Taoris, partiamo dall'inizio, no?
La Taoris, io amo la Taoris [E ho detto Taoris trevolt- quattro] quindi aspetterò la B-side TaoRis con ansia *ww* [Ho detto ancora Taoris.. no ok, desso la pianto].
Poi, poi, poi, la Baekyeol, Per piacere, ho le lacrime agli occhi ;A;
Mi piace l'ambientazione, Londra è una città fantastica, e poi con il suo grigiore è perfetta per i fantasmi Pensavo di aver pianto tutto per "The Unspoken Word" è invece mi sbagliavo, oh si se mi sbagliavo, e sai perché ero in errore? Perché ancora non avevi pubblicato questa.
"“Non puoi abbraccia-”
“Ti amo Park Chanyeol. Ti amo...”
“Lo so... ma sono un morto.”" Quanto vuoi male alle lettrici da 1 all'infinito? ç____ç A parte, Yeol, che ti ameremmo anche se tu fossi un dannato Zombie che vuole mangiarci il cervello [O quello che a seguivi ci resta]~
"E chissà, forse Baekhyun avrebbe anche accettato di togliersi la vita per stargli accanto, e ora si starebbero amando come due semplici amanti, tra le stelle immacolate, tra le nuvole." OVVIAMENTE. Giusto? perché lo avrebbe fatto, giusto?
"Non si videro mai più. Un’anima pura non incontra le anime macchiate. Ma si dice che nelle fredde notti invernali, si possa sentire il lamento dolce di Baekhyun che, furtivo e segreto, è scappato dalla sua casa per cercare Chanyeol, per amarlo ancora. E il vento gelido pare attenuarsi, pare librarsi nell’aria, dinnanzi all’amore. L’amore vero.”" Solo questo. #CRY
"Poi il gelo.
-Baekhyun...- mormorò tra sé e sé, stringendosi il libro al petto e inspirando più che poté. Il vento freddissimo che si era sollevato di colpo, fischiando un tenero lamento, lo aveva magicamente riscaldato anche se Tao si era ritrovato a sorridere lieve, tremando sotto i suoi pesanti e modaioli vestiti." Tao, non sei più bias mio, vai via, non ti voglio più parlare o guardare. Via, si fanno piangere le persone Tao? No, vero? Vai via. Via. Via.
Baekhyun, Baekhyun, Baekhyun, Baekhyun, Baekhyun, Baekhyun çç_____çç
No, me ne vado, sul serio. Piango SEMPRE. è la seconda recensione che ti lascio dove piango. STAPH.
Ah, avrai capito che la amo. Sono contenta che tu ti stia riprendendo dal blocco CC:
Ora sparisco, vado a deprimermi in un angolo e a cercare Baekhyun nella ferrovia /??
Ci si sente alla prossima ;*
Un bacione :*

infinity~
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 01:50 pm)