quel giorno c'era tanta gente, perchè io?
di onedinmyheart__

21/11/13, ore 17:46

Inizio subito, senza preamboli:
-chi sono queste Maya e Rebecca? Una presentazione non guasterebbe;
-dove si svolge la storia? I personaggi hanno tutti dei nomi italiani eppure arrivano cinque ragazzi dal Regno Unito misteriosamente, una spiegazione sarebbe stata gradita;
-non ho capito la logica "sono acida-->faccio amicizia facilmente-->tutti mi amano" , una persona acida e scontrosa tende ad allontanare le persone e a non stare particolarmente simpatica agli altri, no? ;
-passi dal passato al presente da una riga all'altra; la concordanza dei verbi è una cosa fondamentale;
-last but not least, il tasto più dolente di tutti, la grammatica, una cosa che mi ha reso difficile la lettura del capitolo.
Davvero, sono cose elementari sapere la differenza tra "e" (congiunzione) e "è" (verbo) oppure tra "l'ho" (compl. oggetto+verbo) e "lo" (complemento oggetto). Per non parlare di quel "impnotizzata" ,dai, non si può sentire, come quel "c'è" che, se proprio vuoi metterlo, dovresti indicare con "ceh" e magari in corsivo, visto che è una forma parlata, così come le parti in dialetto.

Quindi, prima di pubblicare qualcosa controlla attentamente ciò che hai scritto, magari con l'aiuto di un libro di grammatica delle elementari.
Hasta la vista,
itagnola

18/11/13, ore 15:35

Ci si rivede!
Guarda, proprio non me lo immaginavo che l'avresti tolta.
Perché per modificare una storia, ti basta riaprire il capitolo pubblicato e aggiungere le dovute modifiche.
Ma... vedo che hai rimesso il capitolo con gli stessi errori del precedente. Anche se ti ho elencato punto per punto gli errori.

Brava!