A Thousand Years
di Valeriagp

11/11/19, ore 21:17

Mi è piaciuto quando Morgana si è resa conto di quanto fosse potente Merlin e paragonava il Merlin giovane al Merlin vecchio e poi paragonava i poteri di Arthur e Merlin insieme rendendosi conto quanto fossero invincibili insieme!!

Merlin aprì lentamente gli occhi, combattendo contro la spossatezza che lo pervadeva, e la prima cosa che il suo cervello registrò fu la mano di Arthur nella sua.
ma sai svegliarsi mano nella mano che bello???
e ho gli occhi a cuoricino poi se penso che lo fanno loro due!

ho amato anche il fatto che Gwaine poi abbia sostituito la mano di Gaius con la sua e che poi Merlin ha guarito i polsi di Mordred
dobbiamo aspettare che tu sia abbastanza in forze per cercare di localizzare le fuggitive.”
Arthur AHHAHA xd sembra che stia parlando di due evase ahha

MORDRED: sono davvero molto felice che Mordred non era più contro Arthur, Merlin e gli altri, faceva davvero tenerezza durante la lotta contro Morgana e Morgause quando continuava a sperare che la sorella gli rivolgesse anche solo uno sguardo ma perfino quando si è scoperto che Morgause avrebbe voluto ammazzare anche lui oltre ai loro genitori, Morgana non ha fatto una piega e ha detto "Lascia stare mia sorella" e deve averlo fatto soffrire molto quella frase, poverino 😭😭 ho odiato Morgana in quelle circostanze!! Però penso che lei non sia del tutto in sé ancora e forse non crede ancora alle sue parole, comunque Mordred un cuccioletto e mi è piaciuto quando Merlin è andato da lui e gli ha fatto passare il dolore ai polsi, davvero una cosa tenerissima 💜💙💜💙💜💙😍

Ho amato anche quando Percival si è offerto di portare lui Merlin ma Arthur ha promesso che non lo avrebbe lasciato da solo e così ha fatto 😍😍😍

IL VIAGGIO NEL TEMPO: Mamma mia, non mi immaginavo proprio che tornassero indietro nel tempo xd
ma noooo, ma perchè la povera Gwen, ma cosa c'entra lei! xd
ora chissà cosa capiterà a quella del presente..in realtà per logica non dovrebbe succederle niente visto che la vera Gwen non ha fatto un viaggio nel tempo, ma semplicemente è morta e poi rinata, quindi anche se Morgana l'ha attaccata nel passato, non dovrebbe c'entrare con il suo corpo di ora..visto che è già morta e rinata xd non so se si capisce cosa intendo xd
Dove si trova Morgana mi ricorda un fumetto di Dylan Dog: il lago nel cielo ahha xd
bo vedremo xd

Allora ritorno qui a distanza di mesi perché ho deciso di leggere anche il seguito anche se non è concluso e si è arenato dopo solo due capitoli ! Ma io non perdo la speranza che tu riprenderai ad aggiornare ahahah ho riletto questo capitolo perché te lo confesso dopo 7 mesi non mi ricordavo più cosa era successo in questo capitolo xd ricordavo solo il pezzo riguardante Morgana e morgause per il resto pensavo addirittura che anche Arthur e Merlin fossero andati nel passato , quindi una memoria completamente distorta 🤣🤣Ho riletto il capitolo ma era bello e non ho fatto fatica ora mi appresto a leggere il seguito, perché il finale mi ha fatto ritornare voglia di sapere come continua xd Scusa se ci ho messo tanto ma devo ammettere che vedere Il sequel fermarsi dopo due capitoli mi aveva scoraggiato ma ora mi é ritornata la voglia xd
ho anche modificato la recensione perché com'era prima faceva pietà xd non avevo commentato quasi niente di quello che succedeva 🤣è una cosa che spesso mi succede dopo che recensisco tutti i capitoli di una storia lunga, Infatti poi devo prendere a sistemare le recensioni xd

RECENSIONE GENERALE :Voglio però fare una piccola recensione generale sperando di sbrigarmi in fretta perché di solito è sempre molto lunga, ragion per cui a volte penso di non farlo più con le storie che leggo, ma qui penso che te lo meriti perché io penso di non aver mai letto una storia del genere  O.O

TUTTI FELICI IN COPPIA: Cioè di storie sulla reincarnazione di Artù e Merlino ne ho lette molte, ma questa è la più fluff è carina che ho mai visto sull'argomento perché non solo fai ritornare loro , non solo fai accettare subito ad Arthur e Merlin il loro amore senza troppe titubanze e dubbi e anche angst, che dopo un po' mi ha sempre dato un po' noia, per una volta è bello che loro due accettano semplicemente il loro amore 💜💙💜ma poi mi è piaciuto che hai voluto dare un lieto fine a tutti non solo i cavalieri ma anche a Ginevra e che ci sia perfino Gaius 😍  hai fatto anche mettere Percival e Gwain insieme 💜💙💜 è bello anche che Ginevra non porta rancore ad Arthur per essersi rifatto una vita perché la sua vera anima gemella è Lancillotto !!! Davvero è una cosa che amo tantissimo anche questa perché penso che nessuno ci pensi , Ginevra è quasi sempre il terzo incomodo ma nessuno pensa mai che sarebbe bello sbolognarsela dandola a Lancillotto  xd invece questa è davvero una bella cosa

MORDRED E MORGANA: e poi mi fa piacere che hai fatto redimere anche Mordred, perché davvero mi ha sempre distrutto il fatto che sia diventato malvagio e mi piace che anche Morgana sotto sotto non sia completamente malvagia!
Mi è piaciuta molto anche la bromance tra Morgana e Mordred!
 L'unica cosa che mi dispiace un po' e che bisognava trovare per forza a tutti i costi un cattivo e in questa storia è Morgause, io capisco che bisognasse trovare per forza un cattivo ma mi dispiace che debba essere proprio Morgause che nella serie mi sembrava sinceramente affezionata alla sorella. - tranne quando l'ha usata per assalire il castello con..i doroka si chiamavano?-

In sostanza una storia davvero carina! Scusa se non mi dilungo troppo, di sicuro aggiungerò qualcos'altro ma non adesso, se no non riesco a iniziare il seguito neanche stavolta LOL xd
(Recensione modificata il 03/06/2020 - 05:20 pm)

05/12/14, ore 00:54

Che dire? Storia stupenda, letta tutta d'un fiato 😍
Ho adorato l'incertezza di Merlin e Arthur all'inizio, la loro dolcezza poi e gli scambi di tenerezze.
La battaglia é stata bellissima, come avrei voluto vederla nella serie e l'odio folle di Morgana soprattutto verso Arthur e il suo totale e rapido cambiamento, hanno finalmente trovato la giusta spiegazione!
La reunion iniziale poi...fantastica!
Non si capisce che mi é piaciuta tantissimo vero? :P
Scusami, non sono brava nelle recensioni, spero davvero ti sia arrivato quanto io ami questa tua fic e quanto mi ha emozionata 💗 é il giusto finale! 😍
Aspetto con ansia nuovi capitoli del sequel 😍 non preoccuparti, prenditi tutto il tempo che ti serve, so che sei impegnatissima. Solo, una promessa: non la lascerai incompiuta vero?
Grazie per questa fanfic, grazie di cuore!!! 😊

03/12/14, ore 12:39

Allora... Non mi sono ancora ripresa del tutto dal finale tragico di Merlin, ma per fortuna che sul gruppo di Facebook mi avete parlato di questa storia... l'ho divorata in pochi giorni! E devo dire che mi sento meglio! :D Davvero bellissima l'idea del ritorno nel futuro non solo di Arthur e Merlin ma di tutta l'intera combriccola alle prese con i soliti cattivoni della situazione! Merthur is the way, ma Percival/Gwain? O.O Ho apprezzato pure loro, ma all'inizio la cosa mi ha parecchio sorpresa... non li ho mai immaginati come coppia e poi Gwain per me è sempre stato il donnaiolo della situazione! ;)
Tutto sembra andare per il meglio, ma questo finale?! Io sono troppo curiosa di sapere! Anche se è stata ammazzata in passato, Gwen ritornerà, spero! Anche se ho paura degli stravolgimenti del futuro che la presa di potere di Morgana nel passato potrà portare...
Spero comunque che pure lei si ripigli! Come tutti, anch'io sono seriamente convinta che sia tutta colpa di Morgause che l'ha traviata e soggiogata per questo suo fantomatico affetto morboso! Chissà che magari Mordred non riesca ad aiutarla... mi piacerebbe che facessero pace e stessero insieme da bravi fratelli! ^_^
Direi che ormai ho scritto un poema... cos'altro dire, davvero tantissimi complimenti, aspettiamo il seguito! ;)
A presto, Barby
P.S. ho pure mi piacizzato la paginetta su faccialibro! ;)

01/09/14, ore 23:55

Vale, finalmente ho finito di leggerla...che dire!? non so nemmeno se sto scrivendo nel "luogo" giusto e se leggerai la recensione. E' la prima ff che leggo e, ripeto, sono per il Merthur "amichevole" più che per quello di coppia. In ogni caso, la storia è scritta bene, mi ha affascinato da subito, i personaggi sono stati delineati in maniera perfetta e identica a quelli della serie...era impossibile pensare ad altri, erano loro in ogni battuta, in ogni pensiero; sei riuscita a delienare l'esatta caratterizzazione psicologica di ognuno di loro e questo per me è stato bellissimo perchè ho ritrovato tutti loro, esattamente come li avevo lasciati nella serie. Tutto perfetto, la descrizione di luoghi, tempi, atteggiamenti, passioni e rapporti vari, non una nota stonante. La cosa che più di ogni altra mi ha colpito al cuore (in maniera positiva!)...il quadro in camera di Arthur con gli occhi di Merlin...spettacolare. Le scene di sesso non sono mai state volgari, sempre "addolcite" da un romanticismo e da una tenerezza tipica dei personaggi come li abbiamo conosciuti...insomma...per quello che può valere il mio modesto parere, io che sono fuori dal mondo delle ff, ti posso garantire che sono contenta di averla letta e che non vedo l'ora di leggere come continua la storia...che si fa sempre più intrigante! Sono curiosa di vedere come svilupperai il personaggio di Mordred soprattutto...e altre dieci mila cose! la prossima volta ti prometto che recensirò ogni capitolo ;)

30/11/13, ore 12:58

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo perché mi aspettavo la conversione di Morgana, vhe riapriva gli occhi e tornava dalla parte dei "buoni" insieme ai suoi fratelli, e invece... Invece peggiora, e non credevo fosse possibile!!
La battaglia è fantastica, Merlin in versione "super stregone onnipotente" è davvero un amore, finalmente può sfogare tutta la sua magia repressa per secoli e secoli! E Arthur che gli sta vicino per dargli supporto morale... Per una volta non è più lui il grande eroe e la cosa migliore è che non si ingelosisce, anzi è tutto bello orgoglioso del suo amato!! Fossi in Merlin, sconfiggerei streghe cattive più spesso se fosse sempre questo il risultato!!
Mi dispiace molto per Mordred, poverino! Sente di aver tradito sua sorella e di non essere stato abbastanza forte da combatterla! Meno male che c'è Merlin a curargli le mani e al tempo stesso il cuore!!
Vado subito a recensire la nuova storia;)
Un abbraccio,
Crazy

18/11/13, ore 22:36

MA CHE BELLA SORPRESINA CHE CI HAI FATTO!!! la fine di tutto....(?) eeeeh bravaaaa Valeria  , complimenti per il capitolo,ottima spiegazione e descrizione del combattimento di magia sia il linguaggio degli incantesimi scritti nell'antica religione sia in traduzione italiana, e la descrizione dell braccio di arthur attorno alla vita di merlin,come sempre le due facce della medaglia combaciano perfettamente e hanno un grande potere,mi è paiciuto anche mordred buono sai? , e a quanto pare non è la fine della battaglia,la battaglia inizia ora, morgana  tornando nel passato ha modificato il futuro, ora sono curiosa di sapere come evolverai questa nuova storia,e quale è la missione dei nostri eroi,specie di arthur e merlin,tornando nel passato mi chiedo se ci sarà ancora kilgharra e aithusa? aspetto il seguito ora Valeria,brava di nuovo ,baci

18/11/13, ore 17:08

O mio Dio quanto è emozionante questo capitolo, cavoli non sono riuscita fermarmi fino a che non ho finito di leggere e il seguito si prospetta altrettanto interessante, perché ci sara un seguito vero? non puoi lasciarla cosi.
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 05:10 pm)

18/11/13, ore 16:03

Dunque dunque .. innanzitutto GRAZIE per la dedica .. ovviamente sai che la stima è ricambiata e lo scambio delle opinioni sulle ff è reciproco ed un valido aiuto per entrambe XD
Passando poi al capitolo ...
Fa male vedere Morgana negare l'evidenza persino al fratello.. e ci reatituisce la dimensione di quanto le sia stato fatto il lavaggio del cervello da Morgause. MORDRED è bellissimo e strappalacrime per quanto la ama e tenta di riportarla disperatamente a se e alla verità. Sai che lo adoro.. e il momento con Merlino alla fine è adsai intimo (molto complice) e mi accarezza il cuore.. finalmente si sono guardati in faccia come simili e senza rivalità o contrapposizioni... adoro!
La scena erotica Merthur lascia la sensazione di un proseguo difficile da lasciare andare col salto nella scena successiva per gli amanti come me delle loro scene esplicite ahahahahhaah

LA FINE:
Bellissima la decisione di spostare lo scenario nella passata Camelot!!! Davvero una genialata .. gli autori di merlin dovrebbero dare un'occhiata a questa storia perché ci sono tutte le basi del proseguo di una nuova serie!!! Sono davvero ansiosa di scoprire cosa succederà adesso.... perché finora tutto.mi era chiaro.. e invece qui comincia tutta un'altra storia proprio!!!

Sei fantastica. VOTO PER MERLIN 6 con questo proseguo. u.u
Tvb
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 04:21 pm)