Lightweight
di flamin

20/11/13, ore 18:13

Mandiii
Eccomi qui, come promesso.
Allora, cara mia, sei il mio mandarino preferito.
Tu sai come io tema la Lunabeth GUARDA PERCICO DIETRO DI TE!  ma ho comunque fatto lo sforzo di venire a recensirti questa meraviglia**
Allora, l'accenno Percabeth, come già sai, è il top

Trovo Luke e Annabeth molto IC. Mi ricorda il missing moments che c'è nel libro, Mandi.
Ma lasciamo perdere cc.
I trip mentali sono la mia vita lo sai bene, PERCICO DI NUOVO DIETRO DI TE, GIRATI, lol.
Sono commossa perchè siamo compagnucce di fandom aw.
E ora pubblico anche io qualcosa, magari una Percabeth (?) PERCICOOO
Ci sentiamo prestissimissimo

Nocci
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 06:14 pm)

18/11/13, ore 22:06

Prima di tutto, benvenuta nel fandom di PJO :D
Parliamo prima del "nda", sì? :D
No, non shippo Lunabeth, li odio *caccia la bandiera di Percabeth*, ma sei riuscita a farmi leggere la tua storia, comunque, e mi è anche piaciuta. E tanto anche :D
Perché credi che la tua fic manchi di originalità? Non l'hai segnalata come missing moment (a proposito, dovresti farlo) ma a) io non ho trovato altre fic su questa scena in italiano b) le missing moment non peccano mai di poca creatività, l'importante è come le scrivi. E qui arriviamo a parlare della storia vera e propria. C'è creatività qui, nella tua storia. Non ti sei limitata a raccontare quello che è accaduto, l'hai mostrato. Con piccoli particolari, dettagli che hanno contestualizzato il tutto. Non basta una bella ship, dei personaggi interessanti o una trama intrigante per scrivere una storia, c'è bisogno di un background.
Ho adorato la "voce" di Annabeth. L'ho trovata molto IC nelle sue emozioni, nei gesti, nel modo di parlare, ma, soprattutto, di pensare. E si sente la familiarità che lei ha con Luke, si avverte, anche se non si racconta, che c'è stato un passato tra loro, nel modo in cui interpreta, o cerca di interpretare, le espressioni e gli umori di Luke.
Mi è piaciuta davvero tanto :D
Una sola nota negativa: usi troppe virgole, a mio avviso. Scrivi molto bene, ma il tuo stile non viene assaporato a fondo perché la lettura va avanti a singhiozzo. Il mio consiglio è di cercare di usare meno virgole, e magari scrivere periodi più corti. Ma a parte questo, credo tu abbia molto talento.
Spero che scriverai altro su questo fandom (magari una percabeth? *grin*)
A presto,
Tera^^