Deriva per principianti (e anime fragili)
di MaidOfOrleans

21/11/13, ore 10:04

Ciao Indian Summer! Sono da poco tornata nel mondo delle fanfiction (dopo tanto tempo) e posso ringraziare te e le tue meravigliose storie per questa... le stesse che mi avevano gia` portata qui tanto tempo fa!

Ma parliamo di questa OS, prima di tutto non credo che tu sia andata fuori tema perché Severus e Lily sono una coppia .. una coppia sognata solo da Severus ma pur sempre coppia!
e` bello leggere Ff che non deformano la realtà` della Rowling e tu riesci a mettere fantasia, originalità` amore e dolore esattamente come la Rowling pensava quando parlava di Severus e Lily!
per quanto riguarda il testo vero e proprio... beh cosa posso dire? e` scritta meravigliosamente!
E` Triste, terribilmente triste, E` stupendamente dolce, e` una sconfitta amara, una vittoria amorevole, e` dannatamente vera!

Spero di leggere presto un`altra Ff, Indian Summer...

19/11/13, ore 15:30

Volevo farti i complimenti per questa OS. Amo Piton da quando sono piccola, a mio parere il personaggio più complesso e affascinante della saga di Harry Potter, e leggo fanfic su di lui da tanto, ma questa è una delle mie preferite, per non dire LA preferita.
Perchè?
Beh, inutile dirlo, tanto per cominciare è scritta davvero bene, un linguaggio ricercato ma adatto al caso, che non risulta mai pedante. Ma soprattutto, credo che tu abbia centrato il personaggio com'era nella sua adolescenza in pieno, e non sei mai scivolata nell'OOC, neanche una volta. Quello che più mi ha colpito è la rabbia, l'impotenza, la disperazione e l'amarezza che infarciscono ogni singola parola, che sembrano quasi urlarla - e i due "cazzo" ci stanno, sottolineano il dolore furioso con cui Piton si pone tutte quelle domande di cui già conosce la risposta - insomma, in parole povere il dramma di questo poveraccio che nella vita ha avuto ben poche gioie e che è giustamente amareggiato, persino nel suo grande amore per Lily. E' come se nella solitudine gettasse la sua maschera e si rivelasse, e trapela anche il suo odio per James Potter, oltre alla sua idealizzazione di Lily, che viene vista quasi come una creatura sacra, immeritata e perfetta.
E poi il finale dolceamaro, il Patronus che lo fa sentire vicino a lei, quel "Ciao Lily" che io ho sentito a metà tra l'ironico e il sofferente...insomma, è davvero un lavoro bellissimo, sono felice che tu l'abbia pubblicata.
Bene, mi dileguo, comunque ancora complimenti per il piccolo capolavoro!
Un saluto,
Sylphs

P.S. ah, dimenticavo...l'idea di citare "Istrice" dei Subsonica...ci sposiamo XD? Dai, è una genialata! Oltretutto ogni volta che rivado con la mente a quella canzone mi rivedo il video con la ragazza che diventa mostro...il che ha contribuito a rendere l'atmosfera ancora più cupa e appassionante! Compliments!
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 03:43 pm)

18/11/13, ore 19:36

La tua bastiancontrarietà ti ha portato a scrivere una fanfic bellissima u.u
Credo che tu sia riuscita qua a rendere Severus come effettivamente era (e quale gioia XD) in quell'età, in cui era giovane e diviso tra lei e le storie di Voldemort che i suoi compagni di Casa gli mettevano in testa. Sei riuscita benissimo a sottolineare il suo tormento ed il suo vuoto esistenziale che lo prendevano in certi momenti e facevano crollare la maschera che si era portato addosso finoa quel momento e che si sarebbe portato addosso fino alla fine. Complimenti perché hai reso giustizia al personaggio forse meglio riuscito di tutta la saga. <3
E anche se non fai altro che scrivere immonda robaccia angst perché mi vuoi fare i dispetti, ti voglio bene lo stesso u.u <3
-Chia :)