Rinascere
di Shainareth

29/04/08, ore 00:34

Belluzza devo ammettere che è quella che mi piace di più tra le tue perle AkiTaku ^^ Uh che sbadata corro a lasciare un commentino all'ultimo capitolo dell'altra ff XD

28/04/08, ore 22:08

Oh poveraccia! Molto bello questo spaccato sulla vita di Akira post Carnival, hai reso benissimo (come ti hanno già detto tutti, arrivo tardi sta volta ^^) l'imbarazzo di trovarsi in una situazione del genere, e la gioia per la libertà riconquistata. Io, fossi stata in lei, avrei direttamente cambiato scuola, ma Akira, l'hai scritto anche tu, ha coraggio da vendere!
Lanfranco, si quieti, per favore, che ogni tanto ci vogliono anche questo tipo di storie. Se poi sono così ben scritte... ^_^
Ps Midori come Misato? Aggiudicata!

28/04/08, ore 19:33

Concordo con gli altri recensori nell'affermare che hai reso bene la situazione della povera Akira in un contesto del genere. Anche se non è il mio tipo di fic (non amo alla follia questo tipo di storie), riconosco che hai tenuto i personaggi IC, peraltro molto bene, anche se potevi far intervenire qualche altro personaggio, già che c'eri. P.S. ti chiedo umilmente perdono per il lapsus (prima che Miyu tenti di farmi diventare un carpaccio umano), è da una vita che non seguo NGE (anche perchè l'ultima edizione su MTV ne ha storpiato orribilmente l'audio), ed evidentemente la vecchiaia fa fare brutti scherzia alla memoria

28/04/08, ore 18:59

Che bella. Il finale di HiME descrive come tutti felici e contenti ma immagino che per Akira sarà difficile tornare a scuola. La situazione sarà ben peggiore di come l'hai descritta tu in questa fiction mi sà.
è vero che Akira dimostra coraggio nel scegliere di frequentare la scuola come quella che è, una ragazza. Ma penso che sia contenta di poterlo fare nonostante tutto.
E poi sono sicura che supererà tutto grazie a Takumi, che anche io immagino senza alcuna vergogna.
Vivere come avrebbero voluto, e dovuto, fin dall'inizio, come vogliono loro.
SE lo meritano.
sono tornate le fiction dolcissime, e ne aspetto altre. ^^

28/04/08, ore 18:31

Molto carina,credo descriva bene quel che prova Akira.In effetti non deve essere facile ricominciare una vita praticamente da 0.

28/04/08, ore 16:48

Libera interpretazione del "ritorno alla vita" di Akira, anzi no, ho sbagliato termine; non è libera interpretazione... secondo me hai tranquillamente dato vita alle emozioni che la ragazza ha provato quando è "tornata" ad essere una donna in tutto e per tutto. Una timida, lenta rinascita la sua; piena di imbarazzi sì, ma alla fine, ha sempre avuto Takumi al suo fianco, pronto a tenerle la mano: è anche grazie al suo supporto che è riuscita a superare le paure. "Rinascita", non c'è titolo migliore di questo: è una bella parola. Tornare ad essere se stessa, gettando la maschera che le ha impedito di stare bene per tanto tempo, fingendosi ciò che non è, dev'essere stato difficile, sì, ma ora può finalmente sorridere e amare, soprattutto. Mi è piaciuta, molto, questa fanfic. Tramite Akira, dài un importante messaggio, secondo me: nonostante i problemi, i disagi che la vita ci pone sulla nostra strada... ci si rialza, SEMPRE. E se hai una persona che ti tiene la mano, allora hai un motivo in più per lottare. Che altro aggiungere? Hai scritto una fic seria in maniera meravigliosa. Inutile parlarti dell'IC dei personaggi, vero? Lo sai che sono perfetti. Magari Lanfranco storce il naso, ma secondo me hai fatto un ottimo lavoro, come sempre. Continua così, sei bravissima.