I told Mimi about us
di kiki_04

01/01/14, ore 22:32

La storia è molto, molto carina :)
mi piace perché è particolare, c'è solo il dialogo ed è molto simpatica.
Sono tanto stanca che non riesco neanche a scrivere una recensione decente, scusa !

Claudia

19/11/13, ore 17:45

Uhm, ciau Kiki!
Ti ho già detto cosa ne penso della tua storia e ti ho anche detto che mi piacerebbe molto molto l'idea di una raccolta con tutte queste piccole shot fatte di dialoghi.
All'inizio ero scettica, perché credo di non aver mai letto una cosa fatta interamente di battute dirette, quindi un vero e proprio dialogo, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa, e dico davvero. Mi è piaciuto prima di tutto l'idea molto innovativa, poi anche l'impostazione, può sembrare strano ma l'occhio vuole la sua parte, in più lo stile, dio quanto ho amato il tuo stile, le parole ripetute il numero giusto di volte, i ti amo non messi a caso ma lì, nel punto giusto al momento giusto. E' dialogo bellissimo, per non parlare del fatto che è davvero molto musicale, la lettura è liscia e scorrevole e come ti ho già detto, mi ricorda tantotanto una poesia di Guinizelli e/o Cavalcanti.
Detto ciò, e scusa per la recensione merdosa, spero che pubblicherai anche l'altra, gne <3.

LuckyMc.

19/11/13, ore 13:22

Ciao kiki!
Mi ha fatto davvero molto piacere leggere la tua slash che essendo la tua prima storia è risultata molto piacevole e dolce.
Mi sono molto sorpresa durante la lettura dato che, sia per quanto riguarda le storie che leggo che quelle che scrivo, non trovo molta facilità ad abituarmi alla totale assenza di descrizioni. Le apporto ad ogni mio scritto ed evito di affrontare una lettura che non possiede questa peculiarità o la possiede limitatamente.
Il tuo racconto invece risulta un dialogo emozionante fra due amanti il cui fulcro principalesembra essere l'orgoglio di John che inizialmente ammette con fierezza di aver confessato tutto a Mimi ma che poi viene smentito da Paul. Il continuo scambio di frasi così impegnative come "Ti amo" non risultano banalizzate ma ben inserite nel contesto.
Ho dovuto riprendere più volte la lettura perché miritrovavo a confondere i ppersonaggi autori di una determinata frase. Ma è un problema mio con questo tipo di storie, il tuo stile narrativo non c'entra nulla. È molto limpido e chiaramente semplice, lo stile di un'autrice che affronta con decisione la propria idea, mostrandola al lettore.
Perciò ti faccio i miei complimenti.
Aspetto con ansia la tua prossima storia, magari su un'impostazione diversa, chissà ;)
Ancora complimenti
Giulia

18/11/13, ore 22:57

Ma ciauciauciau!
Che dire? Un approccio a EFP, con questa storia come "battesimo", direi che è praticamente più che un buon inizio.
Beh, in realtà il nome "Kiki" e le sue correzioni gira già da molto su questo sito, nelle note delle più belle fanfiction del fandom dei Beatles.
Quindi, logicamente, ci (mi) aspettavamo tanto.
E non hai assolutamente deluso le aspettative.
Se c'è una cosa difficile, è saper sintetizzare sentimenti e sensazioni in poche righe, sopratutto con un dialogo e basta. E devo dire che riuscire -come hai appena fatto- a trasmettere amore, sentimento, bisogno e desiderio dell'altro, scrivendo solo un dialogo, significa avere talento.
Spero tanto che ti farai presto viva con una ff più articolata, sono certa che saprai rendere benissimo qualsiasi cosa.
Un abbraccio.

18/11/13, ore 22:54

Avevo gli occhi a cuoricino per tutto il tempo. È di una dolcezza infinita, e spero vivamente di leggere ancora altre shot così :3
Tu sei Kiki della bellissima pagina Two of us, giusto? Dio, adoro quella pagina, adoro te e Kia! Siete bravissime!
Ancora complimenti!

Me.

18/11/13, ore 22:48

Benvenuta!! ^_^
Prima di tutto, grazie della dedica. :3
Naturalmente sai già quanto sia soddisfatta di questo tuo primo lavoro, ma non potevo non recensire.
Le storie con questa impostazione sono sempre pericolose: c’è il rischio che risultino vuote e insignificanti. Tuttavia, tu ti sei buttata a capofitto, cosa che io non avrei mai fatto alla mia primissima storia e fortunatamente è andata più che bene.
Senza bisogno di parole, io mi immagino questi due che parlano a letto, e i sorrisini di John, Paul che alza gli occhi al cielo… davvero, si riescono a vedere tutti i gesti e le loro espressioni solo da ciò che dicono, perché quello che dicono è molto preciso.
E poi volevo fare una citazione di quella che secondo me è la frase più divertente della storia: “Ma io volevo farlo con Mimi presente.”
Oddio, stavo morendo, è perfetta, ed è così da Paul.
Spero anche io che non sia l'ultima, ormai la strada è in discesa, vero? :)
Grazie di tutto eeeeee... Complimenti!!! :D

18/11/13, ore 22:46

-compare dal nulla-
Fi-nal-men-te.
DEHEHEHEHEHEHE.
Dopo le ORE che c'ho messo per convincerti a scrivere qualcosa... è venuta davvero molto tenera c:
I miei sforzi sono stati premiati, Halleluja.
-si eclissa com'è arrivata-