Nata per sbaglio
di Vanel

19/03/15, ore 22:48

Ciao, ho appena iniziato a leggere questa storia! :) mi piace, ma non so quando avrò tempo di leggere anche il secondo capitolo. Comunque, quando lo avrò fatto recensiró anche quello.
Allora, che dire di questo primo capitolo? Molto scioccante, ma del resto è stata proprio l'introduzione ad attirarmi per leggerla. Affronti una tematica parecchio interessante, non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la cosa. Ancora non conosciamo bene Anastasia, più che altro viene presentata la sua situazione in termini generici e poi questo specifico episodio del suo compleanno, che la madre vede solo come il giorno della morte di Carmela. Sono molto incuriosita :)
Ci sentiamo al prossimo capitolo, quando avrò tempo di recensirlo.
Bye bye
Reyna The Queen

19/03/15, ore 12:48

Okay, io che leggo questa FanFiction giorno 19 Marzo per pura casualità :') Bella storia *-* COMPLIMENTI!

04/01/15, ore 23:43

Questa è una delle tante fanfiction che leggo, ma una delle poche che mi fanno piangere. Mi sono commossa ,leggendo che la madre la tratta come un errore.
Scrivi benissimo,mi hai fatta persino piangere! E ti giuro, piango raramente quando si tratta di fanfiction.
Complimenti!

03/09/14, ore 18:09

Appena ho letto la trama di questa storia, me ne sono subito innamorata. Una storia talmente avvincente che mi sembrava di essere all'interno della vicenda, chissà magari ci farai un film ;) !. 12 capitoli in quasi 13 minuti, te ne rendi conto? Tu diventerai una grande scrittrice! I miei complimenti vivissimi! Aspetto con ansia i nuovi capitoli! In bocca al lupo ;)))

29/08/14, ore 11:26

Ciao Vanel ^ ^
Diverso tempo fa vidi la tua storia, il titolo mi attirò e così decisi di leggerla.
Ovviamente la mia scarsa memoria mi ha impedito di recensirti...fino ad oggi. XD
Ci tengo subito a precisare che l'idea mi piace un sacco, è molto originale e il modo in cui hai descritto la madre (un po' psicopatica, non riesce ad accettare la perdita di una delle figlie e di conseguenza non riesce ad amare l'altra, forte ma bello) è fantastico.
Sono un po' lenta, ma continuerò a leggere. :D

Non per rendermi antipatica ma vorrei appuntare una cosa, magari è voluta (o molto più probabilmente mi sbaglio, non sono esattamente al top quando si parla di coniugazione dei verbi, quindi vedi te):
"Se non eri la gemella di Carmela..."
In teoria qui non ci starebbe un congiuntivo? Quindi un ... "Se non fossi stata..." ??

Ma oltre a questo non mi è saltato niente all'occhio, l'inizio e il finale sono delle vere e proprie bombe e li ho adorati entrambi, mi permetto di citare la frase più bella di tutto il capitolo, mi ha sinceramente colpito (in positivo, s'intende :D):
"Perchè io ero la figlia nata per sbaglio, ero quella sbagliata, quella che il dottore fece nascere per errore."

Salutoni, Lycia <3

10/08/14, ore 23:07

Io mi sono LETTERALMENTE innamorata di questi capitoli , li ho letti tutti . Mio dio ! Nessuna sbavatura , liscio come l'olio , nessun errore... in poche parole :Un capolavoro ! Se riuscissi a scrivere come te sarebbe un sogno , davvero .Comunque è una storia assulutamente splendida , ti faccio davvero i miei complimenti . Comunque spero che aggiornerai presto . Ciao

07/08/14, ore 16:15

Oh mio Dio O.O
No, cioè, Maria è pazza O.O È totalmente fuori di testa D: Massimiliano è l'unico sano di mente fra i due, nonostante non mi piaccia il fatto che picchi sua moglie:S Mai pensato ad un divorzio? Oppure Maria è troppo cattolica (si fa per dire, eh) per prenderlo in considerazione? Si toglierebbe "la figlia sbagliata" dai piedi, insieme al marito...
E spero vivamente che un giorno rimanga da sola -.-"
Vado avanti:)

07/08/14, ore 15:10

Buonsalve, eccomi qui a recensire questa storia ^_^
Premetto che le storie drammatiche mi piacciono molto, anche se penso sia un po' presto per un giudizio in fatto di gusti.
Mi limiterò a commentare quello che ho provato leggendo questo primo capitolo.
La prima cosa che ho pensato è stato il rovesciamento delle due figure dei genitori: solitamente sono le madri ad essere premurose ed i padri a fare "da pecora nera". Invece qui è il contrario.
Una donna lacerata dal dolore per la perdita "della sua figlia perfetta" e un padre poco presente ma innamorato della propria piccola creatura.
Un quadretto storto che però è parecchio originale e non mi sarei mai aspettata di incontrare nel mio cammino di lettrice.
Allucinante la parte della Via Crucis, riprovevole. Per quanto possa concepire il dolore per la perdita di un figlio, non penso proprio di poter compatire la madre.
Anastasia invece mi è sembrata un personaggio passivo e la capisco: dopo le violenze psicologiche e fisiche subite a casa la sua reazione con le altre persone è normale.
Alla fine si reagisce nel modo in cui ci trattano, appunto apparendo scontrose. E dopo è difficile riuscire a instaurare rapporti da "grandi" perché ci siamo talmente abituati ad essere in un certo modo che sembra impossibile tornare indietro.
E la colpa non è nostra, ma comunque gli altri non possono saperlo.
Il gioco della locuzione "Nata per sbaglio" l'hai messa a caso ad apertura e chiusura del capitolo oppure era un artificio retorico? (Perché amo le strutture ad anello delle storie, sì.)
Ora, per quanto riguarda la grammatica ho trovato giusto tre erroretti di distrazione:

1) "Mia madre mi strattono" --> strattonò, ti sei dimenticata l'accento
2) "E così che sono cresciuta." ---> Neanche io riesco mai a scrivere la e maiuscola con l'accento. Ma se scrivi usando OpenOffice, fra i "Caratteri speciali" (che trovi in "Inserisci") ci dovrebbe essere la "è" maiuscola! Altrimenti ti consiglierei di cambiare la frase e cercare di non iniziare col verbo essere.
3)"-Perchè?-Chiese mio padre" ---> L'accento è sbagliato, si scriverebbe "Perché" :3

Il capitolo mi è piaciuto in sé per sé! E non preoccuparti, gli errori sono di poco conto.
Auros

07/08/14, ore 15:07

Ehilà! Siamo Audrey_e_Marilyn e come promesso siamo qui per recensire :3
Okay, sei riuscita a farmi commuovere, dico sul serio! E non è una cosa semplice, te lo posso assicurare, ma parole come quelle sono crudeli ma non irreali... davvero una storia interessante, sono curiosa di leggere gli altri capitoli e di vedere come si evolverà la storia, vado subito :)

29/11/13, ore 20:36

Complimenti!
Prima di tutto vorrei fare i complimenti a te come autrice,ho seguito tutte le storie che hai scritto,non so come fai ma riesci ad avere una mente "divertente" "infantile" "adolescenziale" quando serve per poi essere anche "matura" "realistica"!
Insomma sembrano storie di differente autrice invece è la stessa!
Sei proprio brava!
La storia mi piace tantissimo,molto realistica,situazioni del genere se ne sentono facilmente in giro e secondo me per questa protagonista la vera storia inizia ora!
Non ho altre parole per descrivere la storia,è fenomenale,attendo i prossimi capitoli! Un bacio e ancora complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(Perdona tutti questi punti esclamativi,ma te li meriti!)

20/11/13, ore 15:58

Il titolo mi ha subito incuriosita e l'ho letta! Credimi che non è stato uno sbaglio, a differenza della nascita della ragazza, c'è qualche errore di battitura, ma il tuo stile è buono! Continua presto! Saluti e baci

-Lele

19/11/13, ore 15:18

Ciao! Molto originale questa storia, davvero...Il primo capitolo mi piace, anche se ho idea che per Anastasia i guai veri comincino ora...mi sto riferendo a suo padre...andrà tutto bene vero?!
Aggiorna presto, sono curiosa :).