Attenti al cane!
di Malika

22/11/13, ore 21:28

Grammatica e lessico: 8/10.

Originalità e Ambientazione: 18/20.
La storia, devo dire, che è originale: il viaggio nel tempo grazie ad un cagnolino che ha scambiato una macchina del tempo in un giocattolo è davvero singolare a mio dire (ed è anche il motivo del premio) Non ti ho dato più punti per l’ambientazione appena accennata.
L’unico punto non chiaro è questo:
“fece però in tempo a vedere Vegeta Brief stagliarsi sulla porta con un’espressione agghiacciante.”
Ma è il discendente di Vegeta e Bulma? Perché facendo due conti il “nostro” Vegeta avrebbe quasi 200 anni, visto che è ambientato 120 anni dopo.
Inoltre avrei voluto sapere qualcosa di più su questo cagnolino, oltre il fatto che è molto dolce e furbo. ^^

IC del personaggio: 4/5.
Goten è IC, tranne che in questa frase:
“Rimase nella stessa posizione per qualche minuto, poi chiuse gli occhi amareggiato, dirigendosi verso casa e ripensando a tutto quanto avevano passato; come al solito, era stato stupido e non aveva colto i segnali.”
Goten ci “sa fare” con le ragazze, è Gohan il “pasticcione.” Non so se ho reso l’idea ^^

Uso del prompt: 10/10
Il prompt è inserito in modo perfetto! Il cane è stato la causa per cui Goten ha viaggiato nel tempo, inoltre è inserito molto bene in tutta la storia.

Originalità Nuovo personaggio: 8.50/10
Felicità Kuran è un personaggio interessante, hai descritto in modo abbastanza esauriente il suo carattere e la sua descrizione fisica, mi ha molto incuriosito anche la sua provenienza familiare.

Gradimento personale: 4.50/5.
Questa storia mi è piaciuta molto (tenendo conto anche che è la tua prima volta su questo fandom) Mi ha incuriosito dalla prima all’ultima riga.
Il fatto che tu abbia lasciato un finale aperto, mi ha fatto capire che tu voglia continuare la storia (infatti l’hai scritto anche tra le note) e se lo farai la leggerò senz’altro ^^

Punteggio totale: 53/60.

19/11/13, ore 10:40

Ciao,
Prima di tutto grazie per la recensione a "Rage"...
Mi è piaciuta molto la tua storia, è orginale e divertente... Goten è un personaggio che mi ha sempre lasciata un po' così, nell'Anime vero e proprio non l'ho mai considerato troppo importante o da considerare... Però nella tua ff ha preso forma, mi ha soddisfatto, é questo è tutto dire...
Ciao
ps: i finali aperti mi piacciono molto :)