Il peso dei cuori leggeri
di _eco

13/04/14, ore 18:37

Meno male che passo sempre dal tuo account! Altrimenti non avrei mai letto questa bellissima ff.
La prima parte non è per niente confusionaria. Sono domande che una bambina si pone dopo la lezione fatta dalla maestra – ricordo che noi rimanemmo un po' schifate da questo “rituale”. xD
E beh.. gli Egizi si sbagliavano di brutto! Essi, infatti, facevano in modo che uno dei tanti cuori fosse leggero con qualche trucchetto.
La seconda parte, invece, risulta un po' confusionaria perché ribalta la situazione precedente. Il lettore convinto che gli Egizi si sbagliavano non può far a meno di trovarsi spiazzato.
Ma io rimango ferma sulla mia idea: un cuore vuoto non esiste, ma può essere mascherato da un vuoto apparente.
Baci. ^^

27/11/13, ore 14:40

Ciao _eco! Vedo che sei molto più attiva su Efp e questa cosa mi fa mooolto piacere! ^^ Adoro leggere quello che scrivi...
Questo pezzetto qui è bellissimo. Non mi spiegherò mai come tu faccia a pescare sempre frasi perfette. La tua mente è fuori dal comune, davvero!
Dirti però cosa ne penso di tuto questo discorso contorto non è facile. Te lo sintetizzo in poche parole, un cuore vuoto a mio parere non può esistere, e al diavolo gli Egizi! I nostri cuori sono spugne, assorbono tutto quello che viviamo, cose belle, cose brutte... quindi per me esistono solo cuori pesanti. E quindi... la tua analisi è più bella della mia perchè hai spiegato bene il titolo (bellissimo) della tua storia, mentre io non avrei saputo spiegarlo affatto! :D
E' stato un piacere leggere questa tua storia, spero mi perdonerai il ritardo della recensione! *gabry ti abbraccia e ti lascia appiccicati addosso brillantini natalizi!*
Un bacione,
Gabry

23/11/13, ore 01:46

*Buonanotte, buonanotte... fiorellino!* (Ho pensato a Prim mentre la cantavo nella mente mentre scrivevo LOL) No, okay, eccomi qui, eco! <3 Te l'avevo detto che sarei passata! Penso che leggerai questa recensione - se tutto va bene - domani mattina. Ma lo sai che io sono quella delle recensioni notturne, no?! xD
Detto ciò, ma cosa scrivi mai? Ma come ti vengono certe idee? Come puoi solo avere la fantasia per scrivere certe introspezioni? :0 Rimango basita ogni tua storia che leggo. Non è possibile.
Ammetto che, inizialmente, sono rimasta un po' sbigottita dal tema della storia. Non pensare a certe cose! T_T
E' uno scritto che, posso dirlo? Angoscia un po'. Il tema è davvero profondo perché riguarda, volente o nolente, la morte. Ma non solo. E' un brano strano, confusionario quasi. Volutamente confusionario. E' scritto in modo semplice, con un lessico semplice, ma riesci a porre le domande al punto giusto. Ho riletto più volte determinate frasi, così da poterne capire il senso, quello nascosto, i vari messaggi che lasci per noi lettori.
E' difficile rispondere alle domande che hai posto, se non impossibile, perché non conosciamo alcun cuore. Nemmeno il nostro. E penso che nessuno abbia il cuore leggero in un modo o nell'altro. Magari ci sono quei cuori, come li chiami tu, vuoti e quindi leggeri come una piuma che però sono stati attraversati, per forza di cose, da momenti di sconforto. Ogni cuore, anche della persona più felice della terra, vive dei momenti bui nei quali si chiede il perché ed il per come delle cose, momenti in cui rimarrà deluso, momento di dolore. Perché la vita è questo, è dolore. C'è chi ne prova più degli altri, chi meno, ma c'è sempre. Quindi il cuore vuoto ma pieno, quello che ha talmente tanto vuoto dentro da esplodere, come hai detto tu, è assolutamente pieno di dolore. Dolore perché, magari, il possessore del cuore sa che non ha nessun sorriso o volto da ricordare. Come anche quei cuore pesanti, carichi di sentimenti veri e genuini, pieni di volti e di sorrisi, hanno i loro dolori come le perdite subite. Perché tutti perdiamo qualcuno. Quindi, soppesando in una bilancia i due differenti cuori, avranno esattamente lo stesso peso. Perché qualsiasi cuore ha sofferto nella vita. Sono due cose diverse, ma equivalenti. C'è sempre qualcosa che accomuna. Come le persone, ognuno di noi è unico nel suo genere, ma siamo fondamentalmente uguali. Non so se mi sono spiegata. xD
Ad ogni modo, cara, il tuo brano è scritto bene e porta all'analisi di qualsiasi frase da te inserita. Davvero complimenti. Spero, però, che ciò che ho scritto io abbia un senso. Uhm, non ci metterei la mano sul fuoco. LOL
Bravissima e complimenti! <3 Davvero uno scritto toccante!
Baci
Deb

19/11/13, ore 22:54

Non è che abbia molto senso questa riflessione ...?
Stai scherzando, vero?
Questa Flash è di una profondità meravigliosa. Seria.
Fa riflettere il lettore, lo fa per forza. le domande che poni colpiscono in pieno il lettore, che un attimo prima non aveva mai nemmeno pensato ad una cosa del genere, mentre ora si ritrova con tutte le domande che tu hai posto nella testa, a intrecciarsi tra di loro.
Non saprei trovare un punto che ho preferito, perchè questa riflessione on può essere scissa in tanti pezzi, deve rimanere una cosa unica.
idea veramente originale, non trovo altre parole, scusami!
come sempre: adoro il modo che hai di impaginare le tue storie u.u

solo un piccolo interrogativo:
_"fossero vuoti ma… pieni? Così vuoti da rischiare di esplodere?" manca un 'non' da qualche parte oppure mi sono persa il senso della frase? ^^

un grosso bacione,
W.