Istinto per la morte.
di Darkest side

22/01/21, ore 15:54

Salve. Scopro con sorpresa che sei la stessa autrice dell'altra storia di Kefka che ho commentato poco tempo fa.
Ero stupefatta per quella e lo sono e anche più compiaciuta per questa, con il nostro adorato Sephiroth come protagonista.
Esatto, il NOSTRO Sephiroth, quello di FFVII... possiamo riviverlo nei ricordi e in questa meravigliosa composizione, dove usi termini fini e ricercati per descrivere la sua follia e disperazione.
Il momento che hai scelto poi è il top, lui che sta per sparire nelle fiamme, pronto a lasciarsi andare.
Oggi non è più ieri, è tutto cambiato.
Sembra un'affermazione banale, ma è quanto di più vero ci sia e stranamente mi dà quasi una speranza.
Possiamo andare solo avanti, anche se ieri sembrava migliore di oggi, ma con la nostra volontà possiamo far sì che domani sia meglio di oggi, no?
Applicata a Sephiroth questa verità mi fa morire di paura, ma in fin dei conti lui ha scelto la sua strada, quella che voleva, senza pentimento.
E il Pianeta è destinato a bruciare, inizia qui la leggenda del nostro eroe meravigliosamente convertito al male!
Bellissima!
(Recensione modificata il 22/01/2021 - 05:59 pm)

15/07/08, ore 15:56

Non ho davvero parole per esprimerti le emozioni che ho provato leggendo questa tua composizione...Non so come tu ci sia riuscito, ma hai davvero colto nel segno...E' come se tu fossi riuscito ad entrare nella mente del Sephiroth che ho sempre ideato, toccato e anche compreso alla fine...sembrerà strano, ma in fondo lo capisco, e se fossi stata al suo posto forse svrei reagito allo stesso modo. Mi piace come l'hai evocato, con parole quasi poetiche, lasciandomi senza fiato in alcune frasi...è veramente un capolavoro e sono felice di averla potutta leggere ma soprattutto recensirla, esprimendoti tutta la stima che provo per te. Complimenti davvero, mai avrei immaginato di leggere un componimento del genere...adesso vado che probabilmente non mi sopporti più :P un abbraccio, leggerò altre tue storie...Selhin

03/06/08, ore 14:23

Ciao! Sono stata imperdonabile a non donarti attenzione prima, ma vedrò di porre rimedio ora che lo stress scolastico sta scemando (Evvai!...scusa il ritaglio) Ad ogni modo, qui abbiamo una fanfiction molto profonda e interessante! Hai usato parole azzeccate, che più azzeccate non si può, per comporre la definizione di "vita" di Sephiroth; è un personaggio complicato, per il quale, inizialmente, provavo antipatia... Poi, giocando a Final fantasy VII, l'ho rivalutato pian pianino, esaminando la sua storia. Complimenti quindi per il brano in questione: la sua brevità lo rende ancora più ad effetto, ed il finale, tirando in ballo la cosidetta Madre, si carpisce perfettamente il delirio del protagonista. Voglio chiamarlo così perchè, come tu hai giustamente sottolineato, è un misto di dolore e follia. Che bel miscuglio! Ma in fin dei conti è così che nascono i veri cattivi... che poi ci sono d'ispirazione! Hai uno stile affascinante, per questo presto mi dedicherò a qualcos'altro. Ben fatto, allora! Un bacio, Roberta

29/04/08, ore 13:07

.....non ho parole. Complimentoni davvero! Ma come ti è uscita una cosa del genere? O_o uau..... io non conosco questo "final fantasy", però ho pensato di leggerlo comunque, e benchè non abbia la minima idea di ciò che è successo al protagonista (^^'') ci tengo davvero a dirti che mi è piaciuta... molto anche, anzi, moltissimo!! come sempre hai uno stile molto ricercato, molto espressivo, le parole sono così poetiche, e racchiudono tutti i sentimenti che di sicuro deve aver provato il personaggio. Inoltre mi sono ritrovata in alcune cose che hai detto (ovvero la penso anche io come te) tipo quando parli della vita e della morte. Non posso ancora crederci... Insomma, una storia che appartiene ad una sezione su cui sono totalmente ignorante mi sta affascinando così! Man mano proseguivo nella lettura, i miei occhi si spalancavano per la sorpresa... ma cosa c'è da essere sorpresi? Potresti chiedrti.. Bhè, dal semplice fatto che sono stupita di come, battendo semplicemente delle stupide lettere sulla tastiera, talvolta possano nascere queste opere d'atre... Davvero, l'ho apprezzata moltissimo! Poi io amo molto la descrittività (ormai lo dico a tutti XD) e amo quando vedo che i sentimenti sono molto curati e molto profondi, non solo una cosa così tanto per scrivere, cosa che vedo nella tua one è+ molto presente. Bhè, non poteva essere altrimenti dato che è una fic sui pensieri ^^ Solo che molte volte anche nelle fic sui pensieri si può essere banali e ripetitivi, cosa che vedo invece tu non hai dimostrato. E' da apprezzare anche il fatto che non sia poi così lunga, e che quindi sia ancora più difficile esprimere così, in maniera "semplice" e senza troppi giri di parole quello che si vuole trasmettere. Molte volte leggo anche delle oneshot molto lunghe che si basano sui pensieri, ma che non mi attirando particolarmente, ma mi danno un senso di freddezza poichè si basano solo su un unico concetto e lo rigirano per tutto il corso della storia. Tu invece non sei stato per niente ripetitivo, anzi, mi piace molto il tuo stile e tutto ciò che hai scritto. In particolare mi hanno colpita le parole con cui descrivi la vita (che ora non ricordo precisamente perchè sono troppo complicate ^^'') però sei stato davvero bravissimo ^^ E sono contento che tu sia tornato alla carica con un'altra delle tue bellissime opere ^_- mi raccomando continua a scrivere perchè hai moltissimo talento, e come se non bastasse aggiungo anche che questa oneshot vola immediatamente tra i miei preferiti ^_- alla prossima , claudia.