Seta
di rosedodgson

19/12/13, ore 21:56

Premetto di non aver mai amato troppo la coppia- anzi, vederla quasi come un ostacolo della mia visione personale; ma non badare a ciò, sono esclusivamente mia soggettive opinioni e lucubrazioni che mi porto a dietro da sempre.
Eppure, ciò non mi ha impedito di leggerla, per pura curiosità, per rarità stessa della fic, inconsuetudine quasi piacevole a trattare due personaggi simili, non facile e nemmeno prevedibile. Il primo OK della Fic, va proprio al modo nel quale hai gestito i personaggi: Cina è creato e mosso in modo stupendo, l'Impero romano in uno standard piacevole. Devo ammettere di avere immaginato un carattere meno savio per il nostro Nonno Roma, più combattivo e solo infine volto ad apprezzare il tutto- lo vedevo adatto forse alla storia di per sè, ma è forse un appunto inutile, questo.
Il momento mi è piaciuto moltissimo, è riuscito a scivolarmi addosso senza alcuna pesantezza, eppure è tanto breve! Si fermato, pur scorrendo bene. Complimenti!
Il dubbio di Cina, è irreale, appena accennato, allo stesso tempo sicuro, e va bene, va maledettamente bene per il personaggio, è una caratteristica che ho amato, seppur non conoscendolo bene ma apprezzandola moltissimo.
Infine, riguardo allo stile, credo di aver ben poco da dire: è piacevole, scorre, eppure si denota la tua bravura, soprattutto in alcune frasi.

Son rimasta male nel vedere che nesuno l'aveva recensita, e anche se non son solita farlo, lo faccio. Te lo meriti. Spero di leggere altro sull'argomento, mi è piaciuto :)
Baci, alla prossima!