Un complotto a tre!
di Harukita 97

21/11/13, ore 22:03

Ciao, passavo da queste parti e ho deciso di lasciarti una recensione.
La tua storia mi ricorda il doujinshi di Mario Yamada "Your eyes only", in cui Haruka (Heles) si ingelosisce perchè, durante un concerto, Michiru (Milena) continua a guardare il direttore d'orchestra.
Ovviamente Michiru deve seguire attentamente le indicazioni del direttore d'orchestra, per suonare in perfetto accordo con tutti gli altri musicisti e, alla fine del fumetto, scoppia a ridere per lo scatto di gelosia della compagna.
Ma divagazioni fumettistiche a parte...
La tua storia è carina, i personaggi sono ben descritti e perfettamente IC.
LA 'slice of life' che hai scelto di raccontare è originale e l'idea dello scherzo da parte di Michiru mi è piaciuta molto.
Voglio solo darti qualche suggerimento circa lo stile, per aiutarti a rendere le tue future storie più interessanti.
Hai scritto in stile 'copione': in questo modo credo che la narrazione ne risenta, la lettura rallenta e risulta poco fluida, per dirla in breve la storia è molto meno coinvolgente di quanto potrebbe esserlo se narrata normalmente.
Inoltre ho notato degli errori grammaticali e nell'uso dei tempi verbali perciò ti consiglio un trucchetto che uso io: quando ho finito di scrivere in genere sono ko, perchè quando mi ci metto scrivo per giornate intere...perciò spengo il pc e revisiono la storia solo il giorno dopo.
In questo modo trovo tantissimi errori che il giorno precedente mi erano sfuggiti! Fidati, funziona!
So che la tentazione di pubblicare subito è forte... ma credimi, resistere e rivedere la storia in seguito è importantissimo.
Inoltre ti consiglio anche di indugiare nelle descrizioni per contestualizzare la scena che stai descrivendo: i luoghi, i gesti e gli sguardi sono importanti per trasmettere emozioni al lettore.
Non ti preoccupare, io ho cancellato una marea di storie... ho scritto autentiche schifezze che non hanno mai visto la luce e il tasto 'canc' del mio pc è quasi completamente sbiadito.
Si migliora leggendo tantissimo per prendere spunto da quello che ci piace e scrivendo, rileggendo, cancellando...
Se vuoi anche solo qualche consiglio contattami pure.

un abbraccio,
Al.

(Recensione modificata il 21/11/2013 - 10:03 pm)

20/11/13, ore 20:07

Intenso, magnifico e stupendo. Tre semplici aggettivi lì voglio oggi utilizzare per esprimere il mio pensiero.
Mi è piaciuta tantissimo questa fic, Che carine Heles e Milena! Wow! @@ Ho amatola parte in cui Milena indossa un bel vestito per far impazzire la tua amata, e dopo le riferisce che si è vestita in quel modo perché ha un appuntamento con il maestro d'orchestra, che faccia ... e alla fine Heles non si aspetta che quel bacio, quell'uscita e il resto erano solo una messa i scena per farle uno scherzo; a modo suo un complotto a tre, che bello... Fossi stata io, non so se l'avrei presa bene, ma si sa quando c'è l'amore si supera la qualunque. E tu sei stata in grado di dimostrarlo! Questo modestamente è il mio parere. Sai mi son iscritta da poco, e volevo leggere qualcosa di nuovo e fresco, e tu mi hai resa felice. Questo è un capolavoro da incorniciare in cameretta. :* Un bacione da Karin, grazie per averla scritta, sei stata bravissima! A presto...