Io sono solo un ragazzo normale
di Kastel

21/11/13, ore 16:35

E finalmente trovo qualcosa su questo meraviglioso personaggio! Che felicità! Complimenti, è davvero molto carina. Mi piace come hai tratteggiato la personalità di Mayuzumi, credo che tu abbia colpito nel segno.
Ho avuto modo di leggere solo oggi l'ultimo capitolo pubblicato della serie e devo ammettere che questo personaggio ha sorpreso anche me! è diverso da tutti quelli apparsi fino adesso: è dotato di un carisma e una determinazione tutta sua, è pienamente cosciente dei suoi limiti eppure non si sente affatto inferiore agli altri. A modo suo, ne è orgoglioso. E si mostra davvero riluttante nel lasciar prendere il comando ad Akashi e nel diventare "il nuovo Sesto Uomo". Credo che la cosa che mi più mi ha colpito di più sia stata il suo "non sono una tua pedina" , naturalmente rivolto ad Akashi, che dimostra comunque la sua indipendenza dal punto di vista psicologico e il suo non voler essere trattato come un Kuroko #2. Questo è davvero ammirevole sotto un certo punto di vista. Normalmente, come abbiamo visto nel manga, la maggior parte dei personaggi si sono piegati alla volontà di Akashi ( volenti e nolenti ); quindi è davvero straordinario il suo "Non sono una delle pedine che giochi sulla tua scacchiera immaginaria per sentirti Dio" ... sembra quasi che lo stia sfidando.
E che lui non abbia paura.
Il che è straordinario. Veramente straordinario.
Comunque, graziosissima flash-fic. Spero che tratterai di nuovo di Mauzumi, magari svelando con quale personaggio lo vedi e come intendi sviluppare il tutto!
mughetto

21/11/13, ore 12:55

Mi è venuto spontaneo concludere mentalmente con un "prendilo in quel posto, Akashi, e non nel senso che piace tanto alle fujoshi". ;)