Call me Peter Pan
di Ili91

29/06/14, ore 10:23

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Ciao.
Chiedo scusa se recensisco questa storia e non quella consigliata. Purtroppo la storia che hai consigliato non posso leggerla perché non conosco gli avvenimenti della quinta stagione di Merlin. Ho visto a malapena la prima.
Quindi, avendo adocchiato questa drabble mi sono permessa di leggerla. Once Upon a Time è il mio fandom, in quest'ultimo periodo.
Peter Pan... Quel bastardello manipolatore. Ammetto che mi piaceva. E molto anche. E questa drabble è molto carina. Primo, è scritta bene. Secondo, Peter mi sembra molto IC. Credo che, all'inizio, qualche senso di colpa per aver abbandonato il figlio l'avesse. Terzo, è difficile condensare in poche parole un pensiero, una sensazione o anche l'essenza di un unico personaggio, già di per sé molto complesso, come Peter Pan. Mi sembra che tu l'abbia fatto e mi pare che ti sia riuscita bene. Invidio molto chi sa scrivere drabble. Io non sono capace. Il più delle volte sono prolissa, di conseguenza è un'impresa, per me, scrivere storie corte.

21/11/13, ore 18:14

Salve!
Scrivere drabbles non è facile: bisogna saper esprimere concetti anche rilevanti in pochissime frasi, soppesando ogni parola... Ma tu ci sei riuscita benissimo!
"(...) sentendo la bambolina premere contro il suo cuore": credo che questo sia il concetto chiave dell'intera storia. Per quanto Malcom abbia preferito l'eterna giovinezza alle responsabilità di genitore, una parte di lui non può dimenticare il figlio, che amava sinceramente il padre nonostante tutto; un apparente dettaglio, come un gioco caduto per terra in un momento concitato, non può non colpire l'uomo, anche inconsciamente, a tal punto da fargli decidere di cambiare nome - quasi un ultimo, disperato legame col bambino.
Ottimo lavoro! :)
A presto, spero!
Euridice100

P. s. : Quasi scordavo... Benventa nel fandom! :D

21/11/13, ore 15:50

Ciao e benvenuta nel fandom! :)
Mi è piaciuta questa drabble e credo che in poche righe tu sia riuscita a presentare un momento indubbiamente molto significativo, senza perderne le caratteristiche fondamentali.
Ho immaginato benissimo Malcom, ritornato ragazzo, che raccoglie la bambola e se la infila sotto i vestiti. Nella puntata questo personaggio fa un riferimento alla grande importanza dei nomi, quindi credo che l'atto di cambiare il proprio in quello del giocattolo del figlio sia stato un gesto ancora più profondo per, come hai giustamente scritto tu, tenerlo legato a Rumpel nonostante l'abbia scambiato per la giovinezza.
Brava! Hai fatto davvero un buon lavoro con questa drabble! ;)
Stria93