Morsi e Muffins ~ It's just Imprinting
di Sisya

02/01/10, ore 20:34

RECENSIONE PREMIO
Vinta al contest "La Foresta e... la Bambina"

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 8 / 10
Ci sono degli errori (es. un “da” mancante nella seconda riga) e alcune frasi mi lasciano un po’ perplessa, ma nel complesso la storia è scritta abbastanza bene

Sviluppo della trama: 5 / 10
Non sono convinta su questo punto. L’impressione è che venga data troppa importanza ad alcuni punti e troppa poca ad altri. Ad esempio l’incontro fra i due è lunghissimo ma Leah viene completamente dimenticata nella narrazione, inoltre non si capisce davvero il motivo per il quale Sam si trasforma in un licantropo, è un passaggio troppo affrettato. Attenzione inoltre ai cambi di scena e di personaggio non sempre chiari!

Caratterizzazione dei personaggi: 6 / 10
I personaggi mancano un po’ di caratterizzazione. Sono evanescenti, quasi, e anche se probabilmente conoscendo il fandom potrei capirli meglio trovo che in un racconto completo i personaggi dovrebbero essere meglio raccontati

Espressività: 7,5 / 10
L’eccessiva dilatazione di alcuni passaggi o la fretta in altri purtroppo danneggia in parte questo punto, seppure abbia potuto trovare la storia abbastanza espressiva

Originalità: 6,5 / 10
Al di là del fandom (che come già preavvisato non conosco) ho trovato il tema scelto non particolarmente originale: il colpo di fulmine tanto intenso da strozzare l’anima, il dramma e l’epilogo. È una sequenza sicuramente molto usata. D’altra parte devo dire che questo racconto ha qualcosa di particolare, che non so ben definire ma che dà una punta di originalità

Valutazione finale: 33 / 50
Trovo che questa storia potrebbe migliorare molto, con la dovuta attenzione. Tuttavia non è un brutto racconto, magari andrebbe meglio sviluppato per valorizzarlo di più

28/06/08, ore 21:40

favolosa profonda al punto giusto, e dolce quanto basta. Parla di una coppia che a mio parerep è la migliore. Mi è piaciuto l'incontro tra i due e come ha reagito Leah. Complimenti veramente una bella ff

05/05/08, ore 12:44

*O* e già la faccina dice tutto. So che da te non posso che aspettarmi dei capolavori, e infatti eccone qui un altro. Questa coppia mi piace, e tanto, e da una parte sono contenta che nel libro non gli sia stato dato molto spazio, almeno la tua fantasia è stata stimolata, ed ecco qui la fic ^^ Che bello il loro primo incontro, e la forza dell'imprinting che ha colpito Sam è descritta veramente bene. A me lui è sempre stato simpatico, da subito, al contrario di Leah, non so perché, quindi sono ben felice della conclusione dolcissima che hai voluto dare alla storia. E infatti come sempre le tue storie sono intrise di una dolcezza e un romanticismo unici, ormai sei il nostro piccolo genio ^^ Spero di leggere altro su questo fandom (ma non dimenticare gli altri aggiornamenti XD). Ciao.

05/05/08, ore 09:12

Sisya! E' dolcissima questa storia, seguo la saga di Twilight, mi piace un sacco e non vedo l'ora che esca il quarto volume! Allora anche se la mia coppia preferita di tutta la storia è Alice/Jasper, devo dire che Sam/Emily sono veramente dolci insieme, lui che si preoccupa per lei nonostante la sua vera natura, e lei che accetta il "problema" di Sam senza rimorsi o rimpianti. Sono innamorati e tu hai descritto benissimo il loro amore, mi piacciono come personaggi, anche se la Mayer ha lasciato, a loro, veramente troppo poco spazio. Mi è dispiaciuto un pò per Leah, ovviamente si nel libro che qui, però quanto l'imprintig (si scrive così?) chiama, ovviamente bisogna rispondere. Come sempre uno stile inimitabile il tuo, che apprezzo tanto perchè riesci a descrivere le piccole scene, i gesti quotidiani, riesci a riempirli di quella dolcezza che non guasta mai. Davvero sei, come sempre, bravissima e spero che scriverai qualche altra storia su loro due, ma ovviamente anche su qualsiasi altro personaggio di Twilight. A presto, baci baci valy88

01/05/08, ore 16:27

Mia cara, è un piacere immenso ritrovare una scrittrice del tuo talento anche in questo fandom. La fic è bellissima (che pretendere di meno, da te?) una caratterizzazione perfetta, uno stile curato, coinvolgente, fluido. Tra l'altro, che io sappia, sono pochissime le fic con questo pair, ed è un peccato. Grazie per questa piccola perla.

30/04/08, ore 21:21

Bellissimaaaaaaaaaa!!!!!!Se farai un seguito sarà bellissimo perchè sei una scrittrice nata!!!Complimentoni!!!

30/04/08, ore 19:51

Shore!!! Grazie mille!!!! La fiction è davvero stupenda complimenti!!!*_____* Adesso mi sto cominciando a fissare con sta coppia! Tornando a noi...Da come scrivi (benissimo *O*) sembra come se io stessi vedendo un film *si immagina tutta la scena versione film* ad ogni modo, leggendo New Moon ed Eclipse questa coppia non l'avevo minimamente calcolata ma grazie a questa fiction la sto adorando!(anche se Leah mi ha fatto un po' pena quando si è sentita la terza incomoda) Comunque Arigatou!** Ancora Complimenti^^(sei davvero blavisshima, e l'hai dimostrato anche nelle altre tue fiction che ho letto**) Ti voglio tanto bene^^ Grazie Ancora W SamXEmily!

30/04/08, ore 19:12

Una Sam/Emily!
Ormai non ci speravo più e invece...! ^^
Ma tornando in tema, mi è davvero piaciuta. Hai una stile scorrevole ed anche piuttosto evocativo che senza dubbio invoglia a proseguire la lettura. Mi è piaciuto moltissimo l'incontro fra Emily e Leah e la caratterizzazione stessa di quest'ultima, la sua sofferenza nel notare lo sguardo fra la cugina e Sam. E una cosa di cui io non sono praticamente riuscita a scrivere, temendo di scadere nel banale, ovvero la sua reazione in presenza di Emily. E la tua versione mi è parsa perfetta. Passando a Sam ed Emily themselves (XD), come avrai probabilmente già capito, ho adorato la descrizione del loro sguardo, di come entrambi si accorgano immediatamente che ormai nessuno avrebbe potuto significare di più dell'altro.
Davvero brava, aspetto altre ff con questo pairing!
Juliet

30/04/08, ore 17:08

Semplicemente stupenda. è la rpima fanfiction che leggo su questa coppia, non se ne trovano molte in giro. Ed è veramente un peccato, perchè penso che siano una coppia stupenda!
Tu scrivi davvero bene, sei riuscita a rendere perfettamente l'idea. Senza contare che dalle tue parole traspaiono le emozioni provate dai protagnisti!
Oddio, mi sono troppo innamorata di questa ff! xD

30/04/08, ore 16:07

Ma che ingiustizia! Nessuno che ti commenta questo piccolo capolavoro? *O* Vabbè, ci penso io! x''D Bazzicavo per il tuo account (e non puoi capire quanto rosico per non poter leggere la tua fic RoyAi a raiting rosso), e ho trovato... questo *___*. Devo dirti la verità: non ce l'ho fatta a leggere tutto Eclipse, perché per me Bella è prerogativa di Edward e Jacob dovrebbe trovarsene un'altra, magari al più presto ha anche lui l'imprinting... ma vabbè, lasciamo perdere va. Sam e Emily *O* Sono dolcissimi, la parte in cui pensano a Leah nonostante tutto, quando lui la aggredisce ma subito dopo la salva, e poi alla fine, una famiglia... perché loro si amano, amano "il branco" e, sì, in conclusione, sono una famiglia. Davvero dolcissima ^^.
Bea (eccerto che puoi chiamarmi Bea! Non ti far mica problemi! x'D)