Liberi e Felici
di telesette

10/01/14, ore 18:32

Ma... ma... una fanfiction su C'era un Castello Con Quaranta Cani?
E per di più sulla scomparsa di Sentinella?
...
Ma io ADORO quel film!!! L'avevo registrato in TV e poi una seconda volta perché a furia di guardarlo si era rovinata la cassetta! Sai che non conosco nessun altro che l'abbia non dico visto, ma anche solo sentito nominare? E chi ci sperava più, di trovare una fanfiction ispirata proprio al Castello con Quaranta Cani? :D
Hai fatto davvero un ottimo lavoro con questa novelization della mia scena preferita. Leggendo ho immaginato di essermi imbattuta nel libro ufficiale tratto dal film e di sfogliare le pagine della morte di Sentinella. Ottima rievocazione, straziante e semplice, proprio come il film. Il dolore disperato e incredulo di Tom, Muggione che cerca di convincersi di aver fatto la cosa giusta ma nello stesso tempo è pieno di amarezza per quel passo a cui è stato costretto da un essere umano sadico e imbecille. E i cani che non capiscono bene cosa sia successo, ma nella loro ingenuità si rendono conto che uno di loro ha oltrepassato quel confine invisibile che c'è fra il loro mondo e "la luna", "il ponte dell'arcobaleno" o comunque lo si voglia chiamare. Mi hai commosso tantissimo e sei riuscito a farmi odiare ancora di più quel maledetto Fantacci (quanto avrei voluto versargliela sui pantaloni, quella latta di benzina!) e la spietata mancanza di scrupoli del Notaio, pronto a sacrificare la felicità *e* la vita di un'intera famiglia (perché ormai questo erano diventati, anche se i cani tecnicamente non erano i loro) in nome di biechi interessi commerciali.
Scriverai ancora su questo film? Spero di sì.. anche se siamo in pochissimi a conoscerlo, o forse proprio per questo, la tua storia è stata un regalo di Natale fuori stagione e vorrei davvero leggerne delle altre :)
Ciao
Cristina