Il Principe dei Saiyan e il gelato
di Angelique Bouchard

12/12/15, ore 10:08

Questa storia è bellissima *_* i personaggi mantengono perfettamente il loro carattere, non si sfocia minimamente nell'ooc.
È semplice come trama eppure rende tantissimo visto com'è scritta bene.
È perfetto il modo in cui si vanno ad incastrare i pezzi, il fatto che si parli di quando era piccolo trunks, di come vegeta sia cambiato emotivamente tanto da stare a rimuginare sulle parole della figlia, i dialoghi padre/figlia sulla lotta, e mi ha divertita molto il momento in cui bra deve prendersi da sola la sua cena e vegeta l'osserva XD
Una bellissima descrizione familiare, davvero!

14/03/14, ore 01:36

mamma mia! mi piace un sacco questa ff!
scritta benissimo, scorre liscia come l'acqua...ed è dolcissima ma non eccessivamente sdolcinata! è un limite difficile da mantenere.
bra che riesce a scuotere il padre con un semplice disegno... e lui che ancora sta imparando a rapportarsi coi sentimenti, che ancora si stupisce della pace che ha trovato ma non comprende forse ancora quanto bisogna impegnarsi per essere buoni genitori.
per fortuna c'è bulma, che è maturata abbastanza per poter colmare l'inesperienza di vegeta.
un bel racconto, mi hai fatta emozionare, davvero!
e non è per niente oc, anzi, il "sono molto più pericoloso io" la dice lunga :)
piace!!! *.*

06/01/14, ore 11:47

Non recensire questa fanfiction è ERESIA.
Si, perchè mia cara hai creato un autentico gioiellino. Poche volte ho letto fanfiction così ben scritte, non solo per la forma in cui è scritto ma anche per l'interpretazione perfettamente IC che hai dato ai personaggi. Vegeta più ammorbidito ma pur sempre burbero, è proprio lui. E Bra... non la conosciamo molto, soprattutto da bambina, ma il cipiglio della madre e l'arroganza del padre la rendono perfetta.
C'è quella parte del mio cuoricino che si è sciolta quando Vegeta ha cacciato via la bambina dal letto e lei gli ha risposto per le rime.
Puoi prendere Vegeta a botte, se ne infischierà sempre e non sentirà dolore. Ma la sua bambina prova a dirgli una frase del genere cade in come farmacologico ;)
Giusto giusto giusto. E in quel punto mi si è anche formato un velo di lacrime sugli occhi, come se io fossi Bra e stessi chiedendo questo al mio papà (ed è RARO che io mi emozioni). Quindi non so che altro dirti. Brava! E continua a scrivere di questo inseparabile duo, mi raccomando.
Baci
luna*

16/12/13, ore 23:37

Incuriosita e appassionata sfegatata di Vegeta e della sua splendida famiglia, mi sono fiondata a leggere quest'altra opera tua. Deliziosa! Ribadisco anche in questa occasione che, secondo me, riesci a rendere alla perfezione il carattere del Saiyan e non potevi scegliere aneddoto più dolce per descrivere l'esordio del rapporto tra padre e figlia, un rapporto che la serie GT ci comunica essere ben profondo, considerato l'episodio del giro in macchina tra i due, con lei in preda ad uno shopping sfrenato e il povero Vegeta pazientemente accondiscendente ahahah mi è piaciuto tantissimo, spero di leggere altro su questi magnifici personaggi, i miei preferiti da sempre. Che brava che sei! Alla prossima! ;)

01/12/13, ore 17:25

Ciao carissima :)
Sono corsa immediatamente, come promesso! Davvero stupenda questa one-shot, mi è piaciuta tanto...che carina la piccola Bra...^.^
Povero Vegeta avrebbe fatto di tutto per la sua famiglia, anche mangiare qualcosa che odiava come il gelato!
Alla prossima ;)
Baci StarDoll95