Senza bussola e mappa.
di anqis

28/11/13, ore 20:37

Ciao Anqi :)
Mi presento, sono Giulia e questa è la prima volta in assoluto che leggo qualcosa di tuo. Ti ho trovata mentre gironzolavo tra efp e facebook e ho sentito che seiuna brava autrice. Incuriosita, mi sono messa subito a divorare questo ultimo tuo lavoro.
Brava autrice?
Tu sei fenomenale, meravigliosa, bravissima!
Brava è quasi un'offesa, credimi.
Mi hai completamente sconvolta con questa flash-fic, dico sul serio. Non ti sei soffermata a descrivere azioni, episodi o personaggi. Hai semplicemente preso Harry Styles, l'hai presentato nel modo in cui tu lo immagini e boh, mi devo ancora riprendere perchè tutte le tue parole continuano ancora a ronzarmi in testa e io sono sconvolta.
E felice. Tremendamente felice. Perché finalmente dopo tempo sono riuscita a trovare un'autrice eccezionale che mi ha fatto innamorare del suo stile e del modo in cui scrive. Non sono solita lasciare recensione, ma questa volta mi sentivo in dovere. Con te, che mi hai permesso di estraniarmi dal mondo reale e tuffarmi in un mondo diverso, in un mondo che hai creato tu, nel tuo mondo.
Grazie, Anqi, grazie per avermi fatta emozionare <3
Leggerò presto qualcos'altro di tuo perché già non vedo l'ora.
Ti mando un bacio e una valanga di complimenti.
Spero di sentirti presto,
Un tua nuova fan,
Giulia xxxx

25/11/13, ore 22:18

Ciao Anqi(s), questa è la mia prima recensione in assoluto su EFP, quindi non so bene quali siano le regole -non scritte- a proposito. Sono appena stata introdotta da un'amica-cinese- al grandioso mondo del fandom, e confesso di aver letto praticamente tutto quello che hai pubblicato. Come dicevo, sono un'assoluta principiante, eppure penso di saper riconoscere un bravo autore, quando ci inciampo. Devi sapere che non sono mai stata un'amante dei siti di fanfiction perché sono -perdonami il neologismo-, una cagapuntine e tollero molto poco chi bistratta l'italiano. In un certo senso sei stata tu a permettermi di innamorarmi di EFP e te ne sono grata.
Le tue storie mi piacciono davvero tanto, soprattutto le tue one-shot -anche quelle che non pubbl...ehm, niente-. Mi piace la tua originalità, rara ormai, mi piacciono da morire i tuoi personaggi femminili e anche quelli maschili -che detto da una non-directioner ha un valore più solido-. Mi piacciono i tuoi dialoghi sempre pieni di ironia e humor e le tue descrizioni così suggestive. Mi piace la tua capacità di farmi ridacchiare mentre leggo e di non farmi venire la glicemia eccessivamente alta durante le scene romantiche.
In conclusione: ti apprezzo davvero tanto. E penso che le tue storie meritino di essere lette, molto di più di alcune rilegate e vendute in libreria.
Buona notte e sogni pieni di ispiraz...anzi no, è meglio che l'ispirazione ti folgori sulle scale entrando a scuola. Perché nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro.

23/11/13, ore 20:56

Ciao! Ti assicuro che questa flashfic è stupenda! Davvero bella :) complimenti! Onestamente non ho trovato nessun errore e scrivi davvero bene :) ho quasi pianto mentre la leggevo è davvero ben scritta e si identificano in maniera eccezionale i sentimenti di Harry ed in generale credo di tutti e cinque :) vado un po' sul tuo profilo a leggere qualche altra tua storia... A presto.
Ciao ciao
Yeli_
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 09:01 pm)

23/11/13, ore 19:04

Flashfic stupenda...mi hai fatto commuovere. Sei riuscita a raccogliere in 20 righe e 9 parole i sentimenti che proviamo per loro e viceversa. Scusa se la recensione non è molto lunga (diciamo pure che è uno sputo),ma vado di corsa e volevo lasciare qualcosa. A presto ^-^