Brutta!
di Xevias

02/09/11, ore 18:22

E allora per tutte le volte che i ragazzi che mi vedono e dicono che sono brutta, io che dovrei fare? -.-
Ho solo imparato a rimanere indifferente...certo è anche vero, che l'occhio vuole la sua parte...ed è questo che ci condanna.
Per la verità...io mi sento carina, nella norma...sono una ragazza di 24 anni...e poco mi importa dell'aspetto. Certo, chiedo consiglio di trucco e vestiti a mia sorella, ma lo faccio più per gioco e per loro, per non farle...diciamo, sentire in imbarazzo.
Evviva le ragazze brutte!!!! ( anche se non capisco, come Hermione possa essere definita brutta)

23/08/09, ore 13:37

Lo so che l'ho detto già un sacco di volte, ma questa ff è meravigliosa e forse la ritengo tale perchè si adatta perfettamente a me. Sono come Hermione, ma io non sono mai stata capace di rispondere ad una presa in giro, perchè quando sei brutta, o semplicemente non bella, ti senti come inferiore. Come puoi sperare di competere con qualcuno dalla bellezza disarmante? Come puoi solo provare a sperare di essere migliore? Il mondo ti crolla addosso, soprattutto perchè tutti continuano a rigirare il coltello nella piaga, con battuttine e commenti, ma in fondo cosa puoi fare? Nulla, semplice. Però Hermione ha ragione (anzi tu): la bellezza sfiorisce, quello che hai dentro, no; Perchè vivere una vita "a metà" seguendo diete e mode, invece di una vita intensa e felice, magari con un chiletto in più e un capo non all'ultima moda? Prima poi il mondo si accorgerà che le magnifiche facciate nascondono le persone peggiori, ma nel frattempo che se ne accorga, possiamo solo aspettare e "ribellarci" come la coraggiosa Hermione ha fatto. I miei complimenti per una ff che non solo è scritta benissimo ma riesce anche a toccarti nel profondo, per lo meno ha toccato me ^_^

04/12/08, ore 22:13

ciao, la tua fic è molto carina e mi è piaciuta soprattutto per il tema che tratta...anche io mi sento butta anche se in realtà non è che lo sia così tanto in base a ciò che mi dicono...secondo me è una questione di come ci si sente...comunque mi farebbe piacere aiutarti se hai bisogno perchè di problemi adolescensiali ne ho una miriade xD il mio contatto te lo invio in privato! ciao

12/08/08, ore 00:05

"Ma se un giorno qualcuno mi amerà, lo farà per ciò che sono dentro, non per come appaio fuori; e tu questo non lo puoi sopportare, perchè sai che l'unico modo che hai di farti amare è essere bella". Questa frase è troppo bella, sono senza parole. Scrivi davvero bene, e anche questa storia è stupenda, scusa, lo so che le mie recensioni sono tutte uguali, ma ci sono pochi aggettivi per descrivere quello che scrivi, che ti lascia comunque dentro qualcosa. E questa è una delle mie storie preferite. Complimenti

31/07/08, ore 17:54

senza parole...c'è qualcosa di più vero di quello che hai detto? No...complimenti, hai colpito nel segno!

10/07/08, ore 01:24

ciaoo! lo so... penso sia passato un bel po' di tempo da quando hai postato questa ficcy xD ma siccome ho notato che ne leggo molte tue sono passata a vedere la tua pagina d'autore e magari a leggere le tue fic più vecchie... e ho trovato questa!
beh che dire... Hermione purtroppo non sarà bellissima, ma come dice lei ha molte qualità. l'unico problema è che la gente non fa come dice lei, non pensa a ciò che hai dentro... bensì ti giudica esteriormente. lo dico per esperienza personale ^^ purtroppo non sono bellissima xD il fatto è che praticamente tutti i ragazzi di oggi (o perlomeno la maggior parte di quelli che conosco) guarda solo come sei di aspetto fisico e, se non gli vai bene, vieni "scartata". ovviamente non mi metterei mai con uno che giudica così spudoratamente le persone... eppure non puoi decidere di chi innamorarti pertanto se non sei una bella ragazza e ti innamori di tipi come questi soffrirai solo. ^^ oddio lo sto facendo un po' troppo melodrammatico... non trovi? comunque ti volevo far sapere che trovo davvero bella questa fanfic e mi dispiace che tutti gli altri trattino così male la nostra Mezzosangue. ma penso che se un discorso così lo faccessi io nessuno applaudirebbe xDDD ma mi ha fatto piacere vedere che anche Draco batteva le mani, nonostante le proteste di Pansy. e ho anche notato che la descrizione delle ragazze che si specchiano sempre e non mangiano nulla (a mio avviso) è davvero molto veritiera! purtroppo molte ragazze di oggi sono così e se devo essere sincera anche io mi specchio sempre se ne ho la possibilità! ^^ ma epr quanto riguarda il cibo... guai a chi me lo tocca! ^^
beh complimenti ancora per la fic, ora vado in giro per trovarne altre tue! spero di lasciarti una nuova recensione... al massimo ci sentiamo su "Love's game: il gioco dell'amore" ^^ baci pei_chan

05/07/08, ore 18:36

ciao !! Davvero carina, complimentoni ! Arrivo un pò in ritardo, ma se il mio aiuto ti serve ancora il mio contatto è hermioneweasley@live.it Ciauu e spero di sentirti !!

09/06/08, ore 21:02

bellissima!^^

05/05/08, ore 20:07

Ciau! Che bella sta storia! (Stavo x scrivere "sta canzone" ih) E' una delle poche fic in cui Hermione è brutta e non le importa un fico secco cosa penano gli altri e Draco le da ragione...Stupenda! Magari nella realtà fosse così,,,! Vorrei aiutarti per il manuale che stai scrivendo, sarò felice di rispondere a qualche tua domanda. ^^ TI manderò una mail via EFP col mio contatto. Bella, complimenti ancora. Baci, BiMbA.

03/05/08, ore 13:26

veramente bella questa storia, e decsiamente vera. quante adolescenti si fanno di questi problemi?? perchè è vero, la csoa più importante è quello che si ha dentro...ma enl mondo dove viviamo ci forniscono come modelli solo bellissime, amgrissime modelle che cerchiamo di imitare, e quando capiamo di non poter essere cosi ci sentiamo decisamente avvilite...credo che a tutti sia capitato almeno una volta nella vita di sentirsi brutta... credo che l'unico modo per apssare sopra a queste cose sia essere sicuri di se stessi, di quello che possiamo offrire, di quello che siamo, solo cosi i commenti cattivi della gente che non sa quanto una parola può ferire più di uno schiaffo ci scivoleranno addosso... comunque complimenti, aspetterò con impazienza le altre tue storie alla prossima^^

01/05/08, ore 20:25

una one-shot interessante e che colpisce molto il lettore, o almeno me. è scritta bene, affronta in maniera realistica uno dei problemi, posso dire, della società giovanile ormai; e cosa più importante di tutte, è vera. attraverso gli occhi e le parole di hermione hai descritto benissimo il problema e il pensiero di molte ragazze, sei stata davvero brava e ti faccio i miei più sinceri complimenti. sono felice che tu stia scrivendo un libro 'adolescenziale' e quando sarà pronto, avvertimi: sarò una fra le prime a prenderlo ^^ di sicuro. se ti posso dare una mano, nel mio piccolo lo faccio volentieri: la mia mail è raffy.dp.93@hotmail.it. se hai bisogno, non farti scrupolo a contattarmi! ribadisco ancora la mia ammirazione per questa shotty e i complimenti. baci RaRa 93

01/05/08, ore 17:36

Bella, intelligente e, purtroppo, vera. Ah, quante ragazze superficiali che ci sono in questo mondo... Il discorso di Hermione è... potente, non so se mi spiego! :-DD Sigh, quante volte avrei voluto fare un discorso del genere... Quando andavo alle elementari mi chiamavano Chiwawa perchè ero molto piccola e bassa, e hanno continuato fino in terza media! T___T Comunque ti lascio la mia e-mail, se ti può servire: tonks25@hotmail.it. Buona fortuna!

01/05/08, ore 15:01

ciao cara!!!l'idea della storia è veramente carina....ma io mi chiedo, Hermione ha reagito così perchè ha trovato il coraggio di rispondere a Pansy...e se non tutti trovassero questo coraggio???e poi, mi chiedo, sempre in riferimento ad Herm, se i suoi capelli non le piacciono, e voglio sottolineare il fatto che non piacciano a LEI, perchè non si cura un po' di più??del resto, se proprio non vuole ricorrere alla magia, potrebbe sempre usare uno shampoo, un balsamo o robe varie babbane per sentirsi più a suo agio....con questo non voglio dire che dovrebbe cambiare se stessa per farsi apprezzare dagli altri...seplicemente è per STARE bene con se stessa. Non sempre ci piace il nostro aspetto fisico (anzi quasi mai), troviamo sempre qualcosa che vorremmo fosse diverso...e allora io mi chiedo, perchè non valorizzare ciò che ci piace di noi???in modo da compensare ciò che non ci piace...trovare un equilibrio, insomma. Se oggi mi sono piastrata i capelli, non significa per forza che non accetto il fatto che siano ricci o che io li disprezzi per questo (anche se in certe giornate di piggia...un pensierino ce lo farei)o ancora che così voglia distogliere l'attenzione dalla mia personalità. Attraverso il mio corpo, ancora prima delle parole, io esprimo me stessa... Bellissimo il concetto che hai espresso nella definizione di "brutta": >>è il complesso del suo copro a renderla brutta, o un singolo elemento?<< e la mia risposta è : il complesso...perchè se noi ci trascuriamo, trascuriamo tutta la nostra persona, non le mani o i capelli, dentro o fuori. Sbagliatissimo, secondo me, aggrapparsi alla massima "tanto sono bella dentro" perchè significa che non ho rispetto per una parte di me: il mio corpo. Non potrò cambiare il colore degli occhi ma posso prendermi cura di tutto il resto. Lo scopo è: sentirsi a proprio agio sempre e comunque. Dopo questa mia elucubrazione infinita, sperando di non essere stata banale o polemica, ti lascio la mia mail...francytat_88@hotmail.it e spero di sentirti presto.un bacione

01/05/08, ore 14:49

Veramete bella!!! Contattami pure per qualsiasi domanda!!! Sono un'adolescente e chi meglio di noi che in quest'età ci siamo dentro può darti consigli più veri?!?! La mia mail è annika.brase@fastwebnet.it

01/05/08, ore 12:51

veramente bellissima.. penso che queste cose facciano veramente riflettere.. comunque se posso aiutarti lo faccio volentieri.. se hai msn aggiungimi sono mikyss_93@hotmail.it oppure mandami direttamente email qui se vuoi.. un bacio Miky