Lie
di The life is a lie

22/12/13, ore 19:55

Ho le lacrime agli occhi.
E' bellissima questa FF, il modo in cui l'hai scritta è fantastico.
Ok, sto piangendo.
Mi sono commossa, il che non accade spesso.
MI è piaciuta veramente tanto, la frase sarcastica che Fine dice prima di morire mi è piaciuta ed ha reso il tutto più drammatico.
Fantastica.
Baci baby.
Kikka XOXO

24/11/13, ore 18:00

Ciao :)
Voglio darti il benvenuto su questo sito. Mi presento, io sono Alice e sono davvero contenta che una nuova Redmoon si sia iscritta, oltretutto che scrive così bene! Io sono iscritta da un anno/ un anno e mezzo circa e adoro questo fandom, da tantissimo tempo e soprattutto adoro la Redmoon.
Allora, ho letto questa storia e devo dirti che Fine molto spesso nelle fan fiction o one-shot si suicida perché vede Shade e Rein insieme, io comprendo che sia un dolore insopportabile, infatti ho anche scritto una storia dove lei è un autolesionista, perché appunto ormai sono abituata a vedere il suo dolore vedendo l'unico ragazzo che ha sempre amato insieme a sua sorella.
E mi dispiace, perché comunque a me la Bluemoon diciamo...è come la Redjewel, cioè se c'è non è che mi dia così fastidio da strapparmi il capelli dalla rabbia, però la trovo così sbagliata da non considerarla così tanto.
Non solo perché penso che Shade e Fine debbano stare assieme anzi, ma perché è evidente che Rein ama Bright, si vede, è un pairing ormai canon, quindi al massimo io scrivo Shade con Mirlo, perché Mirlo mi sembrava molto attirata da Shade quando lui l'ha salvata.
Certo, io adoro i triangoli e trovo che la FinexShadexRein sia un triangolo bellissimo, ma penso che Rein sia più il tipo da: "Se non ti metti con mia sorella ti spacco la faccia!
Hahah, comunque mi ha fatto molto piacere leggere questa storia, è piena di sentimenti e poi ti ripeto che come triangolo mi piace, mi dispiace solo che Fine si sia suicidata, pensa il dolore di Shade :c
E importante, l'ultima frase mi ha toccato molto: "Ora ti piaccio, vero?"
Bella, bellissima, complimenti, spero di vedere presto anche una tua long visto che ho letto che sei una Redmoon sfegatata (anch'io!)
A presto :)
Un bacione da Alice

24/11/13, ore 13:41

{Cara This life is a lie,
Mi presento, io sono Rebecca Arya Baratheon, ma chiamami tranquillamente Miku - come fanno tutti.
Prima di iniziare con la vera e propria recensione ti voglio dare il benvenuto su questo sito e su questo fandom, spero vivamente che il tuo soggiorno qui sarà piacevole e fruttuoso.

Incomincio col dire che io sono una BlueMoon accanita, ma non fraintendere, amo Fine quasi quanto Rein e posso leggere anche fanfiction RedMoon, anzi, ne ho anche scritta una percui non si può dire che sia un'anti.
Subito dal titolo avevo intuito che sarebbe stata una storia parecchio triste e il fatto del triangolo amoroso è stato molto azzeccato.
Avevo letto una storia simile, ma questa è stata davvero toccante. Cioè, da una parte sono felice essendo BlueMoon, ma la piccola Fine non si meritava tutto questo. Adesso non voglio entrare nei dettagli, ma un anno fa' una ragazza che conoscevo si è suicidata proprio come ha fatto Fine, ma lei lo ha fatto in silenzio... anche se dentro urlava. Non l'ha fatto per amore - o almeno credo, ma mi sono ritrovata quella scena nella mente e mi ha fatto rabbrividire.
Il fatto che Fine abbia dapprima iniziato a farsi del male da sola, tagliandosi e diventando autolesionista è stato duro da leggere, come un lento declino e che poi ha avuto la svolta finale, non felice, ma fatale. Con la proposta di matrimonio, è stato come sé Shade stesso avesse detto in faccia a Fine di togliersi la vita, che sarebbe stato molto meglio così e lei lo ha fatto. Stanca di questa gente, stanca di lui, stanca di lottare per qualcosa che non avrebbe mai potuto ottenere, stanca del mondo, stanca della vita che non avrebbe più avuto un senso senza il suo amore.
Davvero toccante, non c'è che dire e una frase mi ha colpito profondamente: '
Lo fissai con i miei occhi, occhi che non avrei voluto avere rossi, ma azzurri, come il colore del mare.' Il desiderio di essere qualcun'altro è sempre il peggiore... e proprio mentre era lì, a terra, in fin di vita, ha voluto chiedere al suo amato se adesso sarebbe stata all'altezza. Perché è vero, solamente quando muori la gente inizia a darti l'attenzione che avresti sempre dovuto avere.
Che brutto mondo. Magari fosse solamente una fanfiction, invece te hai raccontato la realtà, ciò che continua a succedere ogni giorno e che se la società d'oggi non cambia, continuerà a succedere. Gli adolescenti del giorno d'oggi si dovrebbero preoccupare di come vestirsi per una festa, di che cosa ordinare al ristorante, di quale libro comprare e non di mangiare poco perché poi ti giudicano, di metterti gonne corte altrimenti sei una sfigata, di avere un iPhone altrimenti sei povera - e potrei andare avanti all'infinito, ma ora tolgo il disturbo facendoti i più sinceri complimenti.
Un abbraccio da Rebecca Arya Baratheon

23/11/13, ore 23:33

Beep (?). Buonasera a te, The life is a lie. Io sono Haru_, ma la gente mi chiama Redy, ma altri anche semplicemente Haru, come il mio nick attuale.
Mhm, è da tanto che non recensisco su EFP, perciò cercherò di scrivere qualcosa di decente.
Allora, già il titolo mi aveva incuriosita. Lie... bugia.
Fine in questa FF è la "vittima", la persona a cui Shade ha mentito. Detesto quando il cobalto fa così, illudendo la mia ragazza rossa, che è costretta a soffrire, vedere Shade tenere tra le braccia un'altra, che è sempre lei, la turchina, il blu oltreoceano che prende e ammaglia.
Non capisco perchè il blu si comporti così; illudere una persona... che str- cattivo! Ma a Fine pacciono in fondo le sue bugie, è più facile scappare dalla realtà che affrontarla direttamente, se poi si è nel campo dell'amore, questa cosa è ancora più accentuata.
La fine mi ha fatto rabbrividire. Pensavo che Fine sarebbe morta sul colpo e invece no, riesce ancora a guardare Shade negli occhi e, esalando l'ultimo respiro, a dirgli "ora ti piaccio, vero?"... seguita dall'ultima parola molto in contrasto della canzone: happy.
Brrrrr. Sì, la fine mi ha fatto rabbrividire, ma non in senso negativo, intendiamoci. Anzi, mi è piaciuta molto questa FF, per quanto triste.
Poi, per essere la prima volta che scrivi su EFP, sei davvero bravissima. *--*
Non ho visto errori grammaticali, di battitura, nei tempi verbali o nella composizione delle frasi. Eureka!
Embè, e proprio perchè è la tua prima FF ed è a prima volta che ci conosciamo che ti dico: BENVENUTA! Spero che ti troverai bene qui e spero anche che questa non sia l'ultima Fiction che scrivi qui, sul fandom di Twin Princess :)
Ah, prima che vada, c'è un altro nome con cui posso chiamarti? ^^" Eheh, sai, il tuo nome è un po' lunghino...
Adesso smammo, complimenti ancora e alla prossima storia. :)
Ciao, Haru.
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 11:38 pm)