Vanilla and Chocolate Shakes
di mughetto nella neve

20/03/18, ore 19:16

Ed eccoci qui, niente di meno che sulla MayuKuro. Ship invisibile. Manco fosse una ship di asessuali oh!
Loro due paiono avere così tanto in comune: carattere tranquillo all'apparenza, avidi lettori, ombre, inaspettati pali nel culo della propria squadra e quella altrui. Insomma, era una combinazione inevitabile.

Ma parlando di cose serie, è una cosa così da coppia il consigliarsi le letture e smerciare volumi al partner! Anche se hanno copertine orribili. Anche se hanno trame trash e viene proposta solo per vedere il trigger dell'altro.
Mi piace che entrambi non considerino seriamente la loro relazione anche a causa del loro status di ombre - insomma magari un giorno non potrebbero trovarsi più per davvero - e che la vivono con una drammatica rassegnazione. Quella e il contrabbando di novel ovviamente. Sempre e comunque. Se le passerebbero anche se si odiassero a morte.
La shot è introsa di una certa tristezza e malinconia, e accostata a questa coppia è perfetto. Rende perfettamente lo spirito ~

04/12/13, ore 13:45

Ed eccomi a recensire di nuovo ^^
Finalmente una MayuKuro! Almeno so che non sono l'unica a shipparli.
Fin dalla sua prima apparizione Chihiro mi ha intrigata come personaggio e anche la MayuKuro.
Lui e Kuroko sono così simili anche se diversi sotto alcuni aspetti. Che dire? Non posso fare a meno di shipparli xD.
Parlando della fic, mi è piaciuta davvero tanto.
Mi piace moltissimo come scrivi e hai reso benissimo entrambi i personaggi.
E poi ho trovato carinissima il fatto di loro due, seduti nel locale, senza essere notati nemmeno dai camerieri ahaha poverini.
Complimenti e grazie per questa bella MayuKuro.
Niniel <3

24/11/13, ore 15:00

Qualcun altro che scrive su Chihiro? Potrebbe essere un mezzo miracolo.
Questa fic mi è piaciuta parecchio. Non li shippo particolarmente (per quanto anch'io riconosco che sono una coppia parecchio interessante mi intriga di più la ChihiroxAkashi) ma nonostante ciò mi è piaciuta la delicatezza con cui hai saputo trattarla.
Chihiro è esattamente come ci è stato mostrato nel manga: sicuro di sé e senza il bisogno di aggrapparsi ad altri, cosa che invece Kuroko ha. Me lo ci vedo tanto lui restare appiccicato a Chihiro nei suoi momenti di disperazione, così come si è attaccato a Kagami (anche se è delicato lui e non si fa notare). E il fatto che glielo dice che non sono dentro un gruppo di supporto ma in una relazione fa ben comprendere come lui l'abbia inquadrato alla perfezione. Oddio, è anche vero che dopo Akashi...
Comunque ho sorriso perché me li immagino benissimo quei due aspettare e aspettare perché tanto sanno che nessuno li nota veramente. Mi ha divertito come idea!
Ottimo lavoro, è sempre bello vedere delle belle idee scritte in maniera così intelligente e semplice.
Kast

24/11/13, ore 11:10

Sei un genio! Non so come hai fatto, ma hai estrapolato il meglio di questi due in queste poche (?) righe! Mi è piaciuta un sacco anche se ci sono rimasta male che Kuroko abbia lasciato il Seirin >.< Non so che dirti onestamente, perché sto iniziando anch'io a shippare questi due per "colpa" tua; forse anche perché ultimamente non ho ispirazione... Non lo so! Vorrei dirti tante cose degne di questa shot, ma non ci riesco... Anzi sto riempendo questa recensione di non lo so invece che di sei stata una grande!
Muahahahah... Miserabile me scompare e ti fa ancora i complimenti (u.u)b brava!
Here we Go!