Pugno destro
di Nike96_Arts

25/11/13, ore 09:20

Cazzarola.
Sì, lo so bene, non è buona educazione aprire, o anche solo trovarla all’interno di un contesto, una parola come questa, lo so alla perfezione. Ma, credimi, mi sembra meritata e rispecchiatrice di centinaia di miei pensieri che stanno affollando la mia testa. Infatti sono nel periodo ‘cazzarola’, cavolo! Un motivo è certamente questo, cioè la lettura e la recensione in un nuovo fandom. Nuovo per me. E, te lo dico in principio, io volevo assolutamente iniziare con una recensione positiva e meritata, non quelle date a chi poco merita (esperienza in una vecchia ‘parte’ del sito). E questa mi sembra meritare fortemente.
Ops, forse era meglio cominciare con le dovute presentazioni. E, non essendo la prima volta, farlo dal principio. Quindi, piacere, io sono Lola, e mi presento come una giovane ed inesperta Regina delle Ferite. Sono onorata di fare la vostra conoscenza, molto onorata. E tu, come avrai ben capito, sarai la prima a cui lascerò una recensione nel fandom di Kuroko no Basket.
Allora devo precisare dal principio che io sono una multi-OTP, termine inventato dalla sottoscritta.  Cioè sono una che non ha una sola coppia per fandom ma tante anche su un stesso personaggio. Sì, sono un’eterna indecisa. E me ne vanto.
Quindi leggere su una coppia non mi fa problemi ma ci tengo a come la storia viene impostata, strutturata e, infine, scritta. E’ una cosa a cui tengo particolarmente. E qui sembra che i miei ‘parametri’ di fic siano stati rispettati e, anche, valorizzati. E questo mi ha fatto sorridere. Il perché? Beh, l’ho trovata graziosa e, come osa dire ripetutamente una mia amica, delicata. Sì, delicata. Sarà stato il tuo stile o il tuo spiegare ma mi ha dato questa impressione. E mi è piaciuta molto. Davvero.
L’ho gradita molto, come storia. Credo che hai fatto un ottimo lavoro.

Scusa ma ora devo proprio andare
BACIONI dalla Regina delle Ferite

24/11/13, ore 19:23

Allora, allora, allora...
Da dove posso incominciare? Eh eh eh eh eh-
Ovviamente appena ho visto che l'hai pubblicata, sono stata stra-felice! Una one-shot così ben scritta, a mio parere, non poteva non vedere la luce.
Sai bene che non seguo assiduamente il Fandom di KnB, però, grazie a te, conosco abbastanza bene i personaggi. Tra cui Aomine, che devo ammettere che è il mio preferito! E tu, lo hai rappresentato in tutto e per tutto. Stessa cosa Kuroko.
Vorrei sottolineare che hai descritto molto bene i caratteri d'entrambi, infatti è facile immaginarsi una scena del genere, ma sopratutto hai dimostrato che hanno un forte legame d'amicizia. (In tal caso correggimi se mi sbaglio. xDD)
Poi ho trovato l'ultima parte molto divertente! Povero Aomine. <\3

In sintesi:
E' stato bello rileggerla una seconda volta, credo lo rifarò una terza, o anche quarta volta. Continua così! E' grazie per lo spazietto che mi hai dedicata. çwç)/ <3

Tanti saluti da
H_ <3

24/11/13, ore 13:12

Una shot davvero graziosa. Mi é piaciuta davvero molto. L'AoKuro é una delle coppie che mi sta piú a cuore, la ritengo carica di angst e, in equal modo, di dolcezza a non finire: in particolar modo, riesce anche a farmi piacere il personaggio di Aomine ( con il quale ho un rapporto che, definire conflittuale, é dire poco! ) proprio perché viene rivelato quel lato piú docile e tenero del personaggio. Credo che Kuroko si sia sentito attratto da lui, non per la sua forza a livello sportivo e / o carattierale, ma piú per il suo animo gentile: perché, Aomine in fondo é un bravo ragazzo, non esita a proteggerlo da quella banda di delinquenti e , piú che rimproverarlo, sembra quasi voler fare un resoconto della situazione per mostrarsi "figo" ai suoi occhi. É molto tenera come cosa, e probabilmente anche Kuroko deve aver notato il tutto. Ma non vuole dargli soddisfazione. Non a caso si mostra abbastanza scostante nei suoi confronti, molto probabilmente gli é dispiaciuto davvero molto che ne sia rimasto coinvolto - lo dimostra iil fatto che comunque gli chieda scusa per ben due volte. Sono convinta che Kuroko tenga veramente molto ad Aomine ma che, a differenza di Kagami, non necessiti di alcun tipo di protezione: il loro rapporto si basa su una conoscenza reciproca dell'altro, sul sapere con certezza quello che l'altro fará e come si comporterá. E non a caso Aomine si lamenta proprio della natura altruista di Kuroko: non a caso gli dice che deve imparare a non immischiarsi in certe situazioni e che non deve sempre sperare che lui lo venga a salvare - anche se, sono fermamente convinta che Kuroko creda davvero di essere "forte", a modo suo. In conclusione, una shot davvero molto carina. Mi é piaciuta davvero molto.