Prima ~ Quelli che eravamo
di PervincaViola

14/01/14, ore 20:55

Okay. Tu mi vuoi morta.
Amo il modo in cui scrivi, anche se hai distrutto i miei feelings - dettaglio trascurabile - nel modo più positivo possibile - perché c'è un lato positivo, penso -
Peeta e Annie, li amo.
Amo anche il fatto che tu non abbia descritto Annie come pazza.
Amo tutto di questa storia, penso si sia capito x3
Aspettati altre mie recenzioni al più presto, perché devo leggere le altre tue ff **

29/11/13, ore 10:39

Ciao, "bedda"! ♥
Puoi anche tirar fuori il mestolo. Sono un'inguaribile ritardataria che vive nella pigrizia più totale. Perdona me. :c
Oh, Annie e Peeta! Mi sa che è la prima che leggo con loro come pairing.
Non avevo mai pensato, sinceramente, a loro come "amici", come supporto l'uno dell'altra. Eppure le cose quadrano. Entrambi sono un po' pazzi, un po'?, ma in senso diverso. Annie è la pazzia gioviale, cristallina, dolce. Peeta è la pazzia violenta, irascibile, vendicativa.
Mi piace pensare che lei lo aspettasse dopo ogni seduta con il dottor Aurelius.
«Pensi che ritorneremo mai quelli di prima? Le persone che eravamo prima degli Hunger Games?»
La franchezza con cui Annie risponde a questa domanda è disarmante. È questo che mi piace di questo personaggio: non ha peli sulla lingua, dice quello che pensa, subito, nell'immediato, senza rimuginarci troppo, anche perché è molto probabile che non sia nelle condizioni di riflettere più di tanto. :/
Oh, Annie aiuta Peeta a recuperare uno dei primi ricordi che non luccicano **
Mi è piaciuta tanto, Vì! ♥
Baci.
S.

27/11/13, ore 12:41

Ciao Vì!
Che dirti, vorrei aver avuto il tempo di recensire prima questa storia, ma sono sommersa di lavoro in questi giorni e lascio si e no una recensione ogni volta che entro in Efp! Che amarezza!
Anche adesso sono di corsa, ma volevo proprio farti sapere che questa storia è di una dolcezza infinita. Peeta ed Annie sono simili, lo penso anche io.
Hai descritto tutto con una delizatezza fuori dal comune, lasciando però intendere perfettamente lo stato confusionale in cui si trova Peeta.
"Suo padre, un'altra persona che ha perso." E il riferimento al mio adorato Mr Mellark mi ha proprio conquistata! <3
E' bello poi come aleggia la presenza di Finnick in ogni cosa che Annie fa o dice! Bravissima!! ;)
E.... niente! Come sempre, sono felice di leggere quello che scrivi! ^^
Un abbraccio coccoloso,
Gabry

25/11/13, ore 20:19

Buonsalve! ♥
Ma che bella introspezione che hai fatto! No, davvero. E' così... non lo so. Mi hai trasmesso una tenerezza incredibile anche se, fondamentalmente, è assolutamente angst pensare che Peeta non sia più Peeta, ma è così dolce e tenero il fatto che sia così dubbioso di se stesso e degli altri. E trovo dolcissimo anche il fatto che si affezioni ad Annie.
Come dici tu, anche io penso che Peeta ed Annie sia un po' simili caratterialmenti. Sono tutti e due dolcissimi. ♥ Però, purtroppo, Annie è stata approfondita pochissimo. T_T
Anyway! Tu sei stata bravissima. Peeta è così confuso che sembra quasi che si stia innamorando di Annie, ma dall'altra parte vuole ritrovare l'amore per Katniss e comprenderlo.
Inutile (?) dire che questo è il mio pezzo preferito: "Avverte un piacevole languore all'altezza dello stomaco, mentre le sue narici sono invase da un familiare profumo di foglie, mele e pulito, che gli provoca un inaspettato batticuore.
Adesso il ragazzo di prima non sembra più così lontano.
" E' così dolce! Caro lui! *deb coccola Peeta!*
Un paio di appunti dovuti a distrazione ed errori di battitura e poi devo scappare T_T:
"aveva visto anosciato nel suo angolo" Credo volessi scrivere angosciato?
"Peeta non lo sa, ed questo il problema." ed è questo il problema, o magari direttamente è senza il "ed".
Bravissima, davvero! ♥
Tanti bacini e curicini per te, mia dolce amantA! ♥ ♥ ♥ ♥
Baci
Deb

24/11/13, ore 19:32

Ebbene, eccomi qui!
Devo dire che all'inizio pensavo fosse una crack!pairing, ma poi ho visto il cuoricino di fianco alla coppia Peeta/Katniss e ho capito che non era così. Partendo dalla prima frase, trovo molto realistico che Peeta provi una sorta di "vergogna" nel mostrarsi in catene davanti a Annie, e secondo me negli attimi di lucidità (ovvero quelli in cui non pensava a Katniss) si rendeva conto di come era trattato, anche se non poteva ancora combattere contro le bugie della sua testa. E' bellissimo che quasi invidi Annie ridere "spensierata" e che sappia il modo preciso in cui lo fa, mi dà l'idea di un Peeta che osserva prima di dipingere, no?
Il significato delle parole di Annie è molto profondo, e di primo impatto non me le sarei mai aspettate da lei, perché per come ci è stata presentata nei libri non mi sembrava il tipo. Poi però ci ho ragionato e penso che sia giusto che lo abbia detto lei a Peeta: chi meglio di Annie può spiegargli che la vita va avanti, visto che accanto a lei Finnick che la sostiene sempre e comunque? Tra parentesi, l'avevo capito che era felice perché sapeva di doversi sposare con il suo amato Finn!
Quando pensa a suo padre mi è venuto quasi un groppo in gola, soprattutto quando dice che vorrebbe essere rassicurato da lui ma non può.
La mia parte preferita è la fine, quando si ricorda di un abbraccio di Katniss e sente il suo profumo. Adesso il ragazzo di prima non sembra più così lontano: questa frase mi fa pensare alla speranza (magari poi lui ripiomba negli incubi, ma per adesso no, pensa a Katniss e va bene così!)
L'immagine del cuore mangiato mi ha fatto venire i brividi, ma hai fatto bene a metterla, è molto d'effetto ^.^
Mi è piaciuta tanto, soprattutto l'introspezione! Complimenti!
PinkRainbow

24/11/13, ore 14:46

Vì! *fa ciao con la manina*
Come al solito riconfermo l'incontestabile: sei la regina dei crack, e sai che non sono l'unica a pensarla così ♥
Annie che fa le coccoline [cit. mia cugina di tre anni]  a Peeta, quanta dolcezza!
Mi piace che tu abbia precisato che lei lo fa senza alcuna malizia, non ce la vedo affatto a fare la chica cattiva e segsi u.u
C'è una luce, nei suoi occhi verdi, che non ha mai visto prima e quando lei ride, il sottile filo del rasoio su cui era sospeso tra odio e amore è scivolato via da lui, almeno un po'.
Oh oh! Mi è semblato di vedele lo zampino di Finnick.
Anche se tu non l'avessi scritto nelle note sarebbe stato facilmente intuibile capire il perché di questa sua innata allegria. Andiamo, se io fossi stata in procinto di sposare Finnick Odair mi sarei trasformata in una schizofrenica peggiore di quanto non sia già!
Infine Peety è di una tenerezza indescrivibile. È confuso, povero ciccino! Vieni da zia Cashmere che ci pensa lei a schiarirti le idee
Anyway, l'ennesima shot scritta a meraviglia, con uno stile impeccabile e con la grammatica perfetta. Complimenti ♥
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta