Red Crane
di Hitsuki

09/12/13, ore 02:22

Ladiiiiiii. Ce l'ho fatta. Non so come. Non m'interessa. Sono le due ma cavolo stanotte la recensisco come si deve. Prima di tutto, in un lampo di genialità, l'ho inserita tra le ricordate e il perché mi sembra ovvio. Che poi lo sapevi che sarei passata per la tua gioia. E anche perché è tardi ti farai andar bene il minestrone che sto per buttarti in tavola. Ma comunque, prima di passare alla parte simpatica e tutto il resto, correggiamo alcuni errori.
In «Shintaro-san!» la seconda S non va maiuscola, non chiedermi perché, so solo che è così. Purtroppo non sei l'unica che lo fa con i suffissi giapponesi - mia sorella ne è grandissimo esempio -, ma va corretto seduta stante.
Dopo i dialoghi di fine rigo (passamela) va un punto fermo come il “Tieni ~” di Ayano. Ripeti spesso questa svista, sii più attenta quando ricorreggi perché sono i piccoli dettagli a fare grandi le cose. In questo caso si può parlare di ordine o di intonazione - sono fissata, problem? -, insomma, è obbligatorio per regola e logica. E altra regola, sempre legata ai dialoghi, è che dentro alle caporali il punto fermo non ci va mai! Massimo fuori, proprio come evidenziatoti precedentemente.
Riguardo alla struttura avrei da ridire solo che non mi piace molto l'usare l'ondina (eeeeeeh ~~~~~) per separare una scena dall'altra. Puoi lasciare uno spazio bianco, mettere quantomeno al centro l'onda o - sempre centrati - tre asterischi. Te lo consiglio vivamente e secondo la mia personale opinione fa storcere leggermente il naso.
Finito l'angolo delle “alcune-correzioni”, trattiamo della stproa in sé :D bella. Fine. Grazie per aver visionato questo DVD (?). No, seh, vabbè. Devi recensirla bene, dopo avertelo tanto ripetuto. Prima di tutto, questa è una one-shot veramente malinconica, romantica per certi versi. Ayano è lei anche se appare sì e no cinque righe scarse, ma si vede l'emozione del primo paragrafo - anche se magari il dialogo mi ha inquietata, è ok -, come si nota l'indifferenza di Shin (avrebbe dovuto smetterla di fare il menefreghista e prendere Tateyama, a lui noo, è troppo pieno di sé). E scometto che Shintaro l'ha accettata solo per io suo bel color cremisi, colore che la ragazza amava tanto. q__q Peccato che si sia suicidata sì. Scoprirlo è stato un trauma all'inizio ma non siamo qui per questo.
Come dice Lost Time Memory: Shintaro segue gli stessi ritmi per non dimenticarla, ma penso che quel determinato evento sia qualcosa da cancellare. E se la mente fosse una lavagna sarebbe molto facile, ma ahimè, siamo esseri complessi ed incompleti e Kisaragi deve convivere con il dolire atroce. La descrizione dei tormebti del diciottenne è praticamente perfetta ;u; angst. Tsetseh.
Ovviamente Enemoto ha da ridire sul modo di fare del giovine. Come biasimarla? È penoso lo stato in cui si riduce anche se è uno dei motivi per cui shippare la ShinAya è cosa buona: ogni feels, è un Shintaro che esce di casa--- DIMENTICA TUTTO! È qualcosa di dolce e raccapricciante, quello che decide il ragazzo, e tu evidenzi la sua (mi fai passare pure questa, che tu sei tanto buona) ossessione (ma non me la faccio passare io *muore*).
Il sogno riccorente del moro ha un che di inquietante. Entra nel suo subconscio e con fare deciso, priva la vittima di ogni traccia di innocenza. Me gusta (?). Inoltre anche qui leggo della leggenda delle mille gru (falle per meeeeH), quindi è piuttosto popolare come teoria - Iddio. Non che mi spiaccia, si addice perfettamente, sia chiaro.
E la fine mi piace proprio tanto. Con amore e affett-- no, è proprio carina. È dolshe, forse anche fluff (ma proprio no ahah). Non so esattamente come esprimermi, ma dopo tutto l'angst di prima, questo lieto fine spiazza XD nel senso buono, sia ben inteso.
E dopo questo delirio che ti scordi che io ricontrolli, ti saluto con la manina e forse ti do le caramelle. Forse.
Fuyu

27/11/13, ore 16:51

La ShinAya fa male e ispira quasi totalmente solo shot deprimenti.
Ah~~~~~
Ma dopotutto è la mia OTP perciò vedere il numerino delle ShinAya alzarsi è sempre una gioia, dolorosa gioia ma sempre gioia è... credo. Mi sto perdendo nel discorso, yeah. Riassumento, la fic mi è piaciuta, la faccenda della gru rossa e il fatto che hai fomentato il mio headcanon di Ayano e la faccenda delle mille gru.
Niente da dire, bella fic!
Grazie per averla scritta :3
Ottimo lavoro,
-Makoto

25/11/13, ore 21:36

Ç-Ç *piange diperatamente* l-la ShinAya... f-f-fa PIANGEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Ç-Ç mi sento malisiimo, ma non per qualche stupidità, per la Fanfiction. Per questa bellisiima Fanfiction. C-cioè... OneeChan non ha mai pianto in questo modo. Veramente. Shin-Shintarou-San... ha detto di amarmi çwç muoio di pianti (si Shintarou-San ha detto di amarmi perchè io sono officialmente Ayano Tateyama) noooooooooo... mai visto questo lato "dolce" con me di Shintarou. Veramente. Comunque. *asciuga le lacrime* n-non devo p-piangere... comunque.(un'altra volta comunque) questa Fanfiction è una delle poche su cui ho pianto. Giuro. Se hai visto il PV di Outer Science con quel fighissimo ragaz- STRONZO di Kuroha che uccideva tutto il Mekakushi Dan, giusto? Lì impalata davanti allo schermo ha pianto si. M-ma qui *soffia il naso con il fazzoletto*... qui ho pianto tanto tanto. Adesso vado. Hug Ayano O.C. (che sta per piangere di nuovo)