Per un pizzico di attenzioni...
di OmbraSmagliante

cara sonia è stupenda, mi è piaciuta tantissimo, però Biancaneve è perfida io sono dalla parte del povero marito! la bambina che si chiama Martha è carinissima e addomesticare una puzzola è un idea fantastica non ci avevo ancora pensato...e poi sono animaletti così carini!!!non vedo l'ora di leggere la storia della sirenetta e il prossimo capitolo ciao bella a domani;-)

Valutazione 1° turno - Diving into fairytales... Walt Disney contest!
OmbraSmagliante – Per un pizzico di attenzioni

Grammatica e Sintassi:
Eccomi da te!
Ho alcuni appunti da farti circa la punteggiatura.
Penso che tu abbia abusato dei punti di sospensione, ce ne sono davvero troppi!
Inoltre i puntini sono sempre e solo 3!
“Certo!” sfuggì detto al Principe prima di aver pensato a quello che chiedeva. Questa frase è decisamente espressa male…
Inoltre hai frammentato troppo le frasi che, così spezzate, perdono di significato, per esempio:
“Prese un paiolo e ci mise i pezzi di carne.
E poi mise sul fuoco.” (in questa seconda parte manca il soggetto!)
Inoltre “?!” come segno di punteggiatura, non esiste.
6.5/10

Stile e adeguatezza del registro:
Hai uno stile diretto e immediato ed è una cosa che mi piace molto!
Peccato che alcune sviste abbiano penalizzato l’impatto della tua storia.
8/10

Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia:
Obblighi:
- GENERE COMICO 5/5
- ONE SHOT DI MASSIMO 1000 PAROLE 5/5
10/10

Originalità:
Mi piace che tu abbia chiamato in causa gli animaletti del bosco! Me li ero quasi dimenticati!
9/10

Gradimento personale: 4.5/5
TOTALE: 38/45

Eh, povero Principe, maltrattato da tutti! Ma cosa ci possiamo fare noi se è un bersaglio tanto facile?
La parte più bella della fic è l'inizio, con gli uccellini... Mio Dio, perché io non ci penso mai?? Cosa manca alla mia testa che sembra funzionare bene negli altri?
E poi son morta con le moine del Principe a Biancaneve! "Mi sento trascurato...", povero caro, ora non si sentirà solo mai più. Tié!
Bellissima storia, e scusa per il ritardo! Era una recensione che premeva da secoli.

un saluto dal gatto peloso!

Noooo! Che tenero il principe!! Davvero, ha scatenato una reazione dietro l'altra... per colpa di quegli uccellini! Che, diciamocelo, possono essere davvero fastidiosi! ^^ Certo, lui poteva essere un poco più furbo... ma non si può pretendere tutto! ;)
I miei complimenti, mi è piaciuta questa storia! ^^
Malika

Ciao! Sono passata a leggere la tua storia e lasciarti una recensione perché anch'io partecipo al contest di Aleyiah (se ti va, passa dalla mia storia).
Devo ammettere che il Principe è proprio un po' stupido XD Ha fatto una figuraccia, e tutto perché, come tutti gli uomini, non è capace di dire la verità su cosa non va... Sciocco XD
Comunque bellissima storia, complimenti!
- Rose