The Resistance
di beastille

08/01/14, ore 22:17

di solito non recensisco mai le ff che leggo ma, questa ha solo una recensione no, non va bene. NON VA ASSOLUTAMENTE BENE.
E io, cavolo devo dirtelo. E' stupenda, scritta da Dio e i personaggi sono qualcosa di meraviglioso.
Se devo essere sincera ne ho anche uno preferito ma non lo Harry dirò. Ti giuro che Styles non lo dirò.
Comunque, veniamo a noi.
Il fatto che Harry associ a ogni suono, ogni nota un colore è stupendo, e quando descrive la voce di Louis bianca io non ho retto, perché ha/hai fatto centro. La sua abitudine di comunicare tramite omini stilizzati mi affascina troppo e boh è perfetta.
Louis che non dorme la notte per ascoltarsi e ricordarsi di avere ancora un cuore nel petto che pompa sangue rendendolo vivo è fantastico e quanto io mi ci rispecchi, seppur a modo mio, in lui solo Dio lo sa.
Liam mi piace, non so per quale ragione ma si, mi piace.
Niall è proprio il tipo di Niall che adoro, folle. Quindi altri 50 punti a beastille. (la mia mente funziona come Hogwarts, lascia perdere)
Zayn è un artista e si droga. Posso solo inchinarmi a questo azzeccatissimo abbinamento.
Questa fanfiction l'ho letta prima nell'altro sito (AiOO beta) e mi sono chiesta se l'avessi inserita anche su efp e per mia fortuna si, perché dovevo inserirla nella mia lista di "fanfiction assolutamente perfette" che tanto per informarti è la lista delle storie ricordate, per questo motivo non l'ho messa nelle scontate preferite.
Inoltre vorrei battere un cinque a zeroschiuma che oltre a essere la mia autrice preferita (ma sh non diciamolo troppo in giro) riconosce anche quando una fanfiction è bella. E questa è veramente bella.
Mi congedo e ti faccio ancora i complimenti per questa straordinaria oneshot.
Virginia.

26/11/13, ore 20:24

Ciao(?)
ho letto la tua storia lunedì, mentre pranzavo, ma purtroppo ero dal cellulare e da lì non mi fa lasciare le recensioni.
E con due giorni di ritardo eccomi qui a lasciarti questa santa recensione perchè la merita tutta.
Ho ascoltato la canzone dei Muse e me ne sono innamorata, davvero, è bellissima.
Non che la cosa mi stupisca, loro fanno sempre bella musica.
Prima di passare al contenuto della storia ti devo fare i complimenti per come hai impostato la grafica della pagina, perchè attira davvero tanto e sa di cosa molto curata e 'ricercata', in un certo senso amata(?).
La cosa ha un senso, fidati, solo che non riesco ad esprimerla al meglio.

Il contenuto di questa storia: allora, partiamo dal capitolo dove Harry è in metropolitana, ad occhi chiusi e si fa tutto quel pezzo percependo i rumori senza bisogno di guardare.
Per mezzo secondo ho avuto paura che gli potesse succedere qualcosa.
Il primo incontro con Louis è davvero strano, anche perchè avevo intuito subito che era lui, ma solo alla fine ho ricollegato la voce 'bianca' con quella del suo ragazzo.
Ok, a volta sono un pò tarda.

Liam, tutto ricci, sorrisi e bontà infinita di cui non si conosce la storia che fa molto tenebroso, se non fosse che la capigliatura rende tutto troppo cucciolo e buono, come i suoi occhi.
Arriva nella vita di Louis così e così ci rimane, senza nemmeno troppi perchè o per come.
Di solito non amo i Liam che descrivono nelle storie, sono sempre troppo esagerati, appena accennati, opprimenti o troppo 'Daddy', il tuo, al contrario, ha un equilibrio formidabile all'interno della storia.

Gli Ziall. Niall e Zayn sono stati una cosa che ci ho messo un pò a metabolizzare, perchè, un pò, me lo ci immagino Zayn ad essere l'ombra di Niall.
Il primo sempre solare, con la chitarra in mano, mille canzoni sulla lingua, un sogno realizzato e un sacco d'amore da regalare a tutti, Zayn.. Zayn è un'artista e come tutti gli artisti a qualche rotella totalmente fuori posto.
Ma la genialità sta anche lì, no?
Se alla fine smette è anche perchè ha imparato ad amare Niall con 'il mezzo cervello' non 'bruciato', tanto per citare Louis.

Louis è una delle figure più insolite di questa storia, forse anche più di Harry che è sinestetico, è la prima volta che ne sento parlare a dirla tutta.
Perchè non dorme, fa solo un tiro della sigaretta e ha un lavoro che non gli piace nonostante tutti i soldi che abbia.
Ma forse lo fa più per indipendenza che per il resto.
In certi momenti mi è sembrato vecchio, mentre leggevo, almeno finché non è arrivato Harry. Poi si è accesso e un pò del vecchiume che aveva addosso è scivolato via con i tovaglioli di carta e gli orribili disegni di Harry, di cui non capiva mai davvero il significato.

Ed eccoci ad Harry.
è la prima volta che sento parlare di un sinestetico, la trovo una cosa originale, differente dagli altri disturbi psico-cognitivi che di solito si leggono, questo è uno dei tanti motivi per cui ti meriti a pieno la recensione, lui l'ha aspettata la voce bianca.
Forse dalla metropolitana, dall'inizio, da sempre o da mai.
Mi ha dato quest'impressione, che tra tanta gente al mondo, lui avrebbe scelto quella con la voce che aveva il colore bianco.
Poco importava se fosse appartenuta ad una donna o ad un uomo.
Ho amato questo Harry e l'ho aspettato mentre i capitoletti(?) si svolgevano e quando è comparso grazie a Grimmy, e ai suoi improponibili capelli rosa, ho sorriso.

Grimmy e Stan sono due figure secondarie, come lo sono anche Eleonor e Danielle ma hanno dato quel tocco che ha reso il tutto completo, perfetto e definito.

Concludo questa recensione dicendoti che è un bellissimo lavoro, ho amato ogni parola di questo scritto.

-Rei.