Eros e Psiche
di Sayaka chan 94

01/12/13, ore 18:37

Akane é finalmente nel palazzo di Ranma ed ha incontrato nuovi amici come Ukyo e Ryoga.
La descrizione della vita di Akane nel palazzo mi piace ed anche la battuta del mantello dell'invisibilità é stata simpatica, spero tu abbia in programma più scene romantiche tra Ranma ed Akane, perché lui mi sembra già parecchio geloso e mi piacerebbe sentire di cosa le parla nell'intimità, spero non sia come Kuno.
Non vedo l'ora di leggere come procederanno le loro notti, anche se non sarai esplicita per dare l'idea della loro relazione puoi comunque descrivere il dopo, non so quando le fa le coccole per esempio, per chi non conosce l'originale potrebbe non essere così chiaro cosa succede.
Ottimo lavoro, spero aggiorni presto il prossimo capitolo perché sono davvero ansiosa di leggerlo!
(Recensione modificata il 01/12/2013 - 11:02 pm)

Ehi ciao!! Mi sono messa a leggere la tua ff e mi è davvero piaciuta un sacco! Solo il titolo ha attirato la mia attenzione, perchè il mito che hai preso in considerazione è il mio preferito in assoluto!!!! :D Sono una grande fan della mitologia e "Amore e Psiche" è quello che mi ha colpita di più!! Quindi apprezzo tantissimo il fatto che tu abbia deciso di creare una ff su questa bellissima storia!!! :D
Passando alla tua ff...abbiamo un'Akane splendida che è riuscita addirittura a battere la dea della bellezza Afrodite, alias Nodoka, che invece di essere indispettita da questa rivale insaspettata, è realmente felice e spera che la sua bellezza possa continuare negli anni, visto che lei ormai non è più così giovane!
Come al solito abbiamo una Shan-pu cattiva ed invidiosa, che come sempre, cerca di mettere zizzania tra Ranma e Akane, inculcando nella testa del giovane cose false e prive di fondamento! Ma come sempre non si rende conto che più cerca di separarli e più li avvicina, come in questo caso che volendo l'aiuto del dio dell'amore, lo costringe così a scendere tra i comuni mortali e godere così anche lui della strabiliante bellezza della giovane ragazza, che ignara di tutto, continua la sua vita infelice.
Ranma nota da subito qualcosa di particolare nella mora, ma l'umiliazione che la madre ha dovuto subire a causa sua, deve essere ripagata, perciò cerca di controllare subito quei sentimenti che dentro di sè ha sentito, appena i suoi occhi si sono posati su di lei!
Cercando di non farsi beccare, la pedina fino a casa, e mentre la vede sola nel giardino, nota il suo pianto e la sua frustrazione, rimanendo così colpito da quella visione, incapace di capire il perchè vedere le sue lacrime lo abbia turbato tanto!!
Beh..ora sono in attesissima del secondo capitolo!! Come inizio non è davvero niente male e sono curiosa di sapere come andrà a finire tra i due!!! :D :D :D
Complimenti ancora!!! Spero di sentirti presto!! Un bacione!!

Sono curiosissima di come narrerai una storia così romantica e bella come quella di Amore e Psiche usando Ranma ed Akane, ma già dal primo capitolo é interessante, specialmente quando ad essere gelosa e ad inviarlo sulla terra é proprio Shampoo, che é innamorata di lui.
Per fortuna che lui si é accorto dell'inganno e sembra addirittura essere attratto da quella fanciulla che non si accorge della sua bellezza, ma anzi ne é addirittura infastidita. Brava bella rivisitazione!
Non spoilero niente tranquilla, ma da fan di Ranma e Akane ti dico solo che non vedo l'ora la storia entri nel vivo e tu sai cosa intendo ^_< vero?
Aggiorna presto!
(Recensione modificata il 25/11/2013 - 04:13 pm)

Ciao! conosco il mito di cui stai parlando ed è tra i miei preferiti :) Non dirò nulla per rovinare la storia...ma posso dirti che hai avuto una splendida idea! Questo primo capitolo è scritto molto bene...Prevedo una bella ff! Complimenti! La seguirò con moooltooo piacere ;)