Solo pensieri?
di MasterCraft

20/01/14, ore 00:16

Buonasera Mastercraft, io sono Alimanga.
Tra le purtroppo poche fanfiction su questo splendido gioco presenti in EFP, la tua mi ha piacevolmente colpita. Infatti sono indigninata nel constatare che nessuno ha ancora lasciato la benche' minima recensione, e intendo rimediare nel mio piccolo. La scelta di descrivere un momento tanto dolce, ovvero quello in cui Aya ricorda il suo povero amico, mi ha a dir poco entusiasmato. Trovo che tu sia stata capace di descrivere al meglio lo stato d' animo della bambina, e ti faccio quindi i complimenti. Il titolo e' ben ripreso, i sentimenti di Aya commoventi. L' elemento che più ho apprezzato sono stati i verbi seguiti dal punto (mi pento, piango ecc) che diventano sempre più drammatici man mano al procedere del finale. Sei stata abile bello sviluppare questo elemento, perché pare di assistere ad un susseguirsi di emozioni sempre più dolorose. Alcune frasi poi, sono davvero poetiche. Purtroppo pero' ci sono anche alcuni piccoli errori che intaccano leggermente la qualità di questa fic. Ad esempio ci sono delle imperfezioni grammaticali e anche verbali: in alcuni punti sei passata da passato a presente nella stessa frase, attenzione. Inoltre bisogna dire che anche l' aspetto e' importante: il testo non e' minimamente editato, il carattere e' banale e il paragrafo irregolare. Forse se avessi modifcato un po' di più l' HTML del capitolo sarebbe risultato più gradevole. Esempio: se in seguito ad ogni verbo che ho nominato prima fossi andata a capo, 'l' impatto sarebbe dato ancora maggiore. Insomma, trucchetti per aumentare la reazione psicologica del lettore ;).
Perdona le mie critiche che non vogliono assolutamente essere riduttive nei confronti della tua splendida fanfiction, ancora complimenti e alla prossima! :)
Alimanga