L'amore ai tempi della pace
di Bab1974

03/01/14, ore 12:43

Recensione Premio per il contest "Tra Risate e Romanticherie" di Leti-Lily
La storia è molto bella. Devo dire che mi sono avvicinata da poco alla Nuova Generazione e non ho trovato molte storie bellissime... insomma questa è una delle poche che mi ha colpito. La reazione di Ron e Draco l'ho trovata adatta all'occasione: Ron che fa una scenata e Draco che quasi sviene ahahah.
Da come è stata scritta la storia, si capisce che Rose e Scorpius si amano veramente tanto.
Mi sono piaciute anche le frasi filosofiche di Rose. Complimenti!
Alla prossima
Leti

11/12/13, ore 21:56

3° recensione premio
Eccomi di nuovo qui per l'ultima recensione :D
Di solito non leggo molto sulla NG (ne avrò letto sì e no 10 storie) ma questa flash mi è piaciuta molto, a partire dal titolo.
Trovo poi che Rose e Scorpius siano una coppia molto carina, anche se mi sarei aspettata tutta quella filosofia su "al cuor non si comanda" da parte di Rose e non di Scorpius xD
Meravigliosamente azzeccata la parte di Ron che va su tutte le furie perché non vuole essere imparentato con un Malfoy xD
Un bacione,
Col

05/12/13, ore 15:37

5- MONNALISA1974
GRAMMATICA E ORTOGRAFIA: 20/20
Brava, cioè è scritta molto bene da questo punto di vista.
STILE E LESSICO: 13.5/15
Anche tu, come RoseDust hai usato un lessico povero. In più lo stile l’ho trovato un po’ freddo.

IC PERSONAGGI:14/15
Rose e Scorpius si amano. Si capisce solo questo dalla tua storia, insomma non sono trattati a 360°, lo so che è difficile parlare di tutto, ma approfondire anche un altro aspetto del loro carattere sarebbe stato meglio.
ORIGINALITA’: 14/15
La storia è carina, ma anche qui, Ron e Draco sono contrari in quasi tutte le storia che leggo su Rose e Scorpius.
PARERE PERSONALE: 3/5
Ho apprezzato il fatto che dal punto di vista grammaticale è perfetta, e inoltre la coppia Rose/Scorpuis mi piace molto, ma per il resto l’ho travata fredda, come ti ho già detto.
Volevo un po’ più di amore e di lotta xD
Comunque nel complesso non è affatto male.
TOTALE: 64.5 + 3 PUNTI BONUS = 67.5/73

25/11/13, ore 11:47

Molto carina, davvero!
E' la tipica reazione di Ron, sempre esagerato!
Che teneri Rose e Scorpius insieme!
Hahahah
Bellissima, complimenti!

24/11/13, ore 22:30

Bellissima davvero!!!Io sono del parere che anche le persone alle apparenze non capaci di amare,invece lo possono fare...ancora complimenti molto bella!!!