E mi attacco alle stelle
di Kaho

10/07/12, ore 16:43

Ciao!La tua storia mi ha davvero colpita,ho sempre adorato la coppia e il modo in cui hai reso Tsunade e Jiraiya giovani disincantati e malinconici ma sempre fortemente legati l'uno all'altra me li ha fatti amare ancora di più!Ho adorato l'atmosfera di intimità e riflessione nel futon,mi è sembrato davvero bello questo passare dall'intimità fisica a quella dei sentimenti.Molto bella la frase di Jiraiya sui sogni("Altrimenti sarebbe tutto troppo vuoto e privo di senso, non credi anche tu?"),mi ha dato i brividi per come l'hai posta nel discorso(e poi hai reso in modo bellissimo concetti che a volte risulta difficile esprimere senza cadere nel monotono,nel giá sentito.).I due personaggi mi sembrano perfettamente IC(sia Jiraiya con le sue riflessioni serie associate ad atteggiamenti in apparenza leggeri,sia Tsunade che lo bacia improvvisamente per non ascoltare quello che lei stessa sa già benissimo).Insomma un giudizio positivo al massimo,spero un giorno di leggere qualcos'altro di tuo sui due Sennin,sono una gran bella coppia che meriterebbe molta più attenzione(per me sono la coppia preferita in Naruto,sarà che tutti gli altri mi sembrano troppo piccoli e poco complessi al confronto con questi due che si amano da 40 anni nonostante tutto ció che hanno affrontato!).A presto TudorQueen

18/11/08, ore 17:07

Ciao XD, beh per essere un fic che hai scritto di getto, ti è venuta perfetta, si sente quell'aria di maliconia che accompagna il lettore per tutto il tempo. Sei riuscita a trasmettere la maliconia di Tsunade e la piccola speranza di Jiraya. E' una coppia di cui mi piace leggere, per me stanno bene insieme, anche se non ne vado matta XD. Però i complimenti ci stanno perchè la fic è scritta bene, e te li meriti XD. Bravissima XD. Ciau, alla prossima, valy88.

05/05/08, ore 16:37

Bellissima la fic, bellissima la colonna sonora. *_* Davvero stupenda nel complesso.. Bravissima Kaho! Un Jiraya così iinamorato.. che dolce! XD! A presto.. Un baciooniiissimooo! Miki

03/05/08, ore 00:12

Bella la canzone (Mitico Liga... *-*), bella la fanfiction. Bella e punto. XD
Che dire? La canzone perfettamente attinente alla fanfiction è una delle mie preferite; Jiraya e Tsunade (Malgrado non siano uno dei miei paring preferiti) erano assolutamente IC. *-* Li ho visti nitidi davanti a me, con i loro discorsi, e tutta la scena.
Sei riuscita a catturararmi, davvero. *_*
Complimentissimi a te e a questa fanfiction! Ve li meritate tutti! *O*
Baci,
Ladykiki, o forse, come hai detto tu: Milady Kiki! XD

02/05/08, ore 21:53

Una Jiraiya/Tsunade... *_* Le storie su quei due non sono mai troppe, se poi sono scritte così bene ancora meglio!
Mi è piaciuta davvero tantissimo. I personaggi sono caratterizzati magnificamente, mi è sembrato di averli davanti.
Anche l'atmosfera è eccezionale, anche se, in verità, mi ha messo un pò di tristezza, ma sono io ad essere un pò depressa in questo periodo. XD
Insomma, è perfetta. Davvero non so con quali altre parole potrei definirla.
Scrivine altre su questa coppia, mi raccomando!^^
Bacioni
Ayumi

02/05/08, ore 10:41

*_____*
Sono monotona se dico che questa Fan Fiction è splendida e si merita a pieno il podio (e forse qualcosa in più)?
Amo la canzone scelta, amo il titolo, amo Jiraya e Tsunade. Praticamente questa storia è un mix di cose che adoro e che la rendono semplicemente unica. Loro due sono così IC da farmi pensare ad un episodio tratto direttamente dal manga, però con quel tocco di Fangil in più XD (ok, non mi sono espressa bene, ma spero si sia capito .__.).
Uhm... credo di aver terminato le cose intelligenti da dire, quindi chiedo venia se le mie recensioni sono sempre così pessime ;___; Bellissima storia, davvero commovente.
Mala Mela

02/05/08, ore 08:09

leti, che bella. sai quanto adoro quei due insieme. sai quanto sono meravigliosamente, a parere mio, una delle più coinvolgenti coppie mancate. ormai leggo i loro nomi e mi assale la malinconia, come ben si sa. ecco, questa fic mi è piaciuta perchè sale sì la malinconia, ma dal sapore più dolce. perchè jiraya è dannatamente lui, così vero e così reale nei suoi gesti, che guarda tsunade e sa che deve lasciarla andare, che non chiede oltre che quelle ore, quel poco tempo, quegli attimi preziosi. e tsunade...ah, donna dall'apparenza che è una cosa e l'anima che è un'altra! poi adoro la canzone...insomma, la voce calda del liga...bene, ottima fic da leggere di prima mattina(perchè ora dovrò avviarmi a studiare che ho un esame lunedì e poi a contattare robi per il nostro bel lavoro da giudici^^), un bacio mia straordinaria leti oscar(colgo spunto dalla tua ultima recensione a mistakes, ormai non sappiamo più cosa aspettarci!) e complimenti per il terzo posto of course!

02/05/08, ore 00:01

Ed eccola che finalmente - forse - avrà capito le sue potenzialità! *-* la cara Kaho è arrivata terza! *-* ma io SO che sei bravissima, ma tu NO!XD Ora invece te ne sei accorta? Ti sei accorta di essere una genietta? *-* Almeno un poco?XD
Stupenda, che merita appieno il suo posto! *-* dolce e malinconica, yah! *-* Forse ho messo un po' troppe volte la faccina "*-*"... mh, vabbè... *-*... XD Complimenti per la vittoria!^O^ Kiss,Bea

01/05/08, ore 23:50

Ah, i sannin, la malinconia *_*
Tsunade e Jiraiya sono perfetti per la porta dei sogni, e perfettamente li hai resi in questa shot, complimentoni davvero :3
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è, all'inizio, il cambio di registro di Tsunade, quel "mezzo-grido isterico" che, secondo me, stona un po' con il resto della fic. Comunque, complimenti per il podio :3

01/05/08, ore 23:32

Ecco, lo sapevo: Je t'aime.
Amando già di per se la canzone non potevo far altro che leggere la shot; adorando il pairing non potevo non commentare e, sinceramente, ne è valsa la pena.
Mi piace questo Jiraiya un po' usato, ma sempre disponibile, mi piace quando cerca di trovare un appiglio anche semplicemente nel sesso con lei, senza stupirsi di quanto sia fragile [e fredda] dentro.
Direi che il terzo posto te lo sei meritato.
Spero di trovar altre JiraTsu, perchè alla fin fine non mi bastano mai *_*
Continua così, un bacio, July.

01/05/08, ore 23:04

Ok, mi ero ripromessa di commentare prima di leggere il tuo commento alla mia Remedios, ma non ho resistito T_T Forgive me, Kaho! Quindi per prima cosa io ti ringrazio moltissimo per la tua recensione, per le tue parole così precise, per i tuoi elogi, per l'analisi profonda che hai fatto della mia storia. E ti devo ringraziare anche perchè mi segui passo passo, fatica per fatica, e mi sproni e mi dai della cretina quando comincio a paranoiare, mi sostieni anche quando siamo "rivali" in un concorso (siamo un po' Ino e Sakura, dai ^_^!). Ma leggersi una delle tue lunghissime e articolate recensioni fa davvero bene al cuore, e anche la nota finale su quanto siano ricercate e complesse le mie storie, non fa che farmi ancora più piacere, dato che uno stile complicato e paradossalmente poco commerciale è una cosa che giudico onorevolissima *_* gh! W gli Scrittori Indie *_*! Comunque, giusto per pareggiare i conti, adesso è il momento che anch'io ti lasci una bella recensione approfondita, articolata, seria *cough cough* e analitica u.u. Ergo, cominciamo: allora, tu sai che sullo JiraTsu io ho delle perplessità, eppure tu le hai fatte svanire tutte. Perchè qui vedo quell'amore compassato, sterile, amaro, che contraddistingue un rapporto come quello tra Jiraya e Tsunade. Le cose non dette tra loro due sono troppe perchè si possa sperare in un finale diverso, e questo lo sanno entrambi, si vede: lo sa Tsunade, che si prepara per andarsene, lo sa Jiraya, che comunque non prova a fermarla. L'impressione che mi hanno dato i due è quella di due tasselli che non combaciano perfettamente, dunque talvolta riescono a stare insieme, riescono a superare le loro solitudini per unirsi, ma altre volte no: Tsunade, appunto, non accetta che sia Jiraya ad amarla così profondamente. Quello che io ho percepito come sottotesto è anche un malcelato senso di rabbia che Tsunade continua a provare: possibile che Dan le sia morto fra le braccia, così, e che invece Jiraya continui imperterrito ad amarla, nonostante lei spesso l'abbia trattato come una pezza da piedi, nonostante lo scempio che è stato la loro Squadra?! Quello che mi sembra è che, nonostante tutto, lei fatichi moltissimo ad accettarlo. Che ogni cosa vada distruggendosi -Orochimaru, il Team Sarutobi- e lui invece perseveri lì, incrollabile, e che lei non riesca a sopportarlo, non del tutto almeno. E Jiraya, ovviamente, finisce per "attaccarsi alle stelle", visto che non ha né la forza nè la volontà per attaccarsi a qualche altra speranza. Non c'è il tempo, il gioco non vale la candela, le cose stanno così e lui non può far altro che accettarle ed andare avanti, sicuro che, comunque vada, quel legame fra loro due continuerà ad esistere, che Tsunade lo voglia o meno. Come vedi sei riuscita a strapparmi un sorriso :) perchè c'è gioia, qui, nella persona di Jiraya, nella sua accettazione serena, nella sua forza, nella sua storia da raccontare, nel suo sogno. Mi ricorda moltissimo l'Ero Sennin, l'Eremita dei Rospi che vediamo in Shippuden -è perfettamente IC, infatti. Ma qui c'è serenità, e a volte se ne sente il bisogno sul serio.
Quindi grazie, ancora, per avermi citata nelle note, e a proposito: mi servirai presto u.u sissì. Ho una divergenza strutturale su un Pairing che devo scrivere per forza e che tu ami moltissimo (indovina!), e ho un disperato bisogno del tuo aiuto *sigh*. Dunque la tua Tya ti saluta e ti ringrazia moltissimo per tutta la stima, che ovviamente io ricambio fino all'ultima goccia <3!

01/05/08, ore 22:57

E' una ua ficcy. E' liga. Cosa dire di più? *_* come sempre perfetta, trama meravigliosamente trattata nonostante la brevità. Emozioni trasmesse come solo tu sai fare.Pairing interessantissimo. Complimenti Lè. Come sempre.
Un bacione!
la tua Rò!

01/05/08, ore 22:18

Posso perettermi di inserire il mio giudizio? No? Non fa niente, tanto lo metto lo stesso!= Una storia che parla di sogni, argomento che mi è molto caro e che hai sviluppato molto bene. Grammaticalmente corretta, salvo qualche leggera svista, e dallo stile scorrevole. La canzone si adatta bene, anche grazie all’interpretazione che hai dato tu, rendendo l’episodio in un certo qual modo poetico. Molto piacevole da leggere, una bella songfic!___ Brava^^