Le fiabe impazzite
di syssy5

04/12/13, ore 19:36

Ciao, syssy. Sono airo-Pearl e questa è una delle due recensioni promesse per il contest. Questa non è sicuramente la biancaneve che conosciamo ma decisamente più divertente. Adoro l'ironia con cui descrive la vita di coppia perché pur non avendola ancora provata non credo sia tanto distante da quella descritta da te. Per caso ti sei ispirata alla tua? Biancaneve é decisamente Ic, riesco perfettamente ad immaginarla mentre racconta con garbata ironia la sua vita matrimoniale Anche il lessico mi sembra assolutamente inerente alla storia. Mi scuso per il ritardo e ti auguro buona fortuna Un saluto.

28/11/13, ore 00:26

Valutazione 1° turno - Diving into fairytales... Walt Disney contest!
Syssy5 – Le fiabe impazzite
Grammatica e Sintassi:
Ed eccomi a valutare l’ultima storia del primo turno 
Beh syssy, scrivi bene, non ho molto da aggiungere.
L’unica pecca è che hai la tendenza (piuttosto comune) a costruire periodo eccessivamente lunghi e ti porto un esempio:
“Ero felice quel giorno, (qui avrei messo i due punti) immaginavo una vita perfetta accanto all'uomo perfetto, noi due soli a goderci la nostra intimità in santa pace, (mentre qui c’è la necessità di spezzare il periodo con il punto e virgola o il punto fermo) quello che non avevo preso in considerazione erano le sue intenzioni.”
9.5/10

Stile e adeguatezza del registro:
La storia è scorrevole e il punto di vista di una Biancaneve un po’ provata è decisamente realistico.
Mi sono piaciuti i nomi dei figli e le pause necessarie a richiamarli all’ordine hanno alleggerito la narrazione.
9/10

Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia:
Obblighi:
- GENERE COMICO 5/5
- ONE SHOT DI MASSIMO 1000 PAROLE 5/5
10/10

Originalità:
Non posso darti un punteggio altissimo: non ti sei scostata molto dalla situazione più ‘plausibile’.
7.5/10

Gradimento personale: 4/5
TOTALE: 40/45

25/11/13, ore 23:36

Geniale! Sfondare la quarta parete è stato un autentico colpo di genio! Insomma, sono poche le storie che si leggono con una scelta simile e devo dire che è anche molto azzeccata per la storia, la rende molto diversa dalle altre! ^^
I nomi dei bambini sono fantastici, poi, ma in particolare del piccolo di diciotto mesi, Viola... qualcosa! Geniale, davvero, i miei complimenti! Mi piace molto il tuo stile! ^^
Malika

25/11/13, ore 16:13

carina :3
anche io partecipo al contest e ti assicuro che non è venuta male... il comico è anche il mio punto debole quindi NON leggere la mia storia xD ho una reputazione da difendere ;)
carinissima l'idea dei nomi, scritta bene ;)
bacio!
S.

25/11/13, ore 09:54

Ciao! Sono passata a leggere la tua storia perché, come sai, anch'io partecipo al contest di Aleyiah (se ti va, passa dalla mia).
La tua storia è ben scritta e l'idea di far sfornare figli a raffica alla povera Biancaneve è ottima (i nomi dei figli, poi, mi han fatta morire XD).
Noto che anche tu, come me, hai avuto qualche problema col genere comico, ma non preoccuparti: non sei finita nel demenziale o nella parodia (almeno, secondo me) :D
- Rose