Time is frozen.
di Firelight_

12/12/13, ore 17:43

Quel momento in cui leggi una storia e ti dici che ti ci sej perso dentro, ad un certo punto, lo hai presente?Ecco, è successo esattamente questo,Sorry se non ho recensito peima, se non ho commentato la strana figura di Niall, se non ho detto che mi sembrasse persino più enigmatica del tuo Zayn, e che pure allo stesso modo cristallina,

Scusa se ad un certo punto ho cominciato a non capire cosa stessero facendo perchè sembravano inun mondo tutto loro ed io mi ci sono smarrita, e mi ricordavano sensazioni provate, i bridivi che salgono su per la gola e i baci soffusi.
Scusa se ho sentito il calore delle mani descritto mio, se mi sono interrogata su quel calore, se ho comiciato a percepirne io stessa la mancanza.
Scusami per il mio essere sframmaticata, per comporre una recensione da schifo, direi, ma non mi escono altre parole se non queste.È una storia particolare, fatta di intrecci e lunghi dialoghi nella prima parte, un particolare modo di percprrere la vita di Zayn fino al presente e la voglia di vivere che sfuma via e che viene ricondotta a casa da qualcuno di esterno.È un amore che mi ricorda, per certe battute, qualcosa che alle volte vivo, da cui non posso fuggire, un abbraccio che si stringe nell'anima del lettore.E Zayn ha perfettamente ragione sugli uomini, sulle persone e sulla mancanza di dettagli.Dov'è il sale che li rende più colorati? E a dire la verità di sale non ne uso neanhe io molto, perchè ogni cosa, se la sai assaporare, ha un gusto tutto suo.Si compone tutto nella bocca dino a finire di sciogliersi.Amo il personaggio di Harry.Sinceramente degli altri avrei volentieri detto:no, questa deve essere assolutamente un'oroginale, non ci possono essere questi cinque babbei in mezzo, ma Harry lì ci sta così...Bene.
E Apporposito, anche Louis è geniale.Si si l'amante, ma va u.u
Zayn amante di Louis, sarebbe una scena da oscar sinceramente.Sorry, ma le parole scendono più fluide da un po' di giorni a questa parte, senza togliere che mi fa schifo ogni lettera di quello che esce dalla mia tastiera, o quasi xD
Qui c'è la nebbia sai? Mi ricorda la nebbia che vede Zayn tra l'alcool ed un futuro che potrebbe vederlo in banca rotta.E non sai come andrà avanti la storia, se il piccolo Lì farà qualche "colpo di stato" dichiarandosi, perchè è dall'inizio che faccio il tifo per lui o se si sposerà con qualche segretaria di turno, perchè non sai nulla di nulla sulla sua scenografia, ma sai che è geniale e che la vorresti leggere.
Appena abituata alla prospettiva di uno Zayn bambino mi sono poi ritrovata nel controverso mondo di disperazione del moro ormai adulto, ma poi sono spuntate fuori le cigli bionde di quel ragazzo, oddio che perfezione la tua descrizione, e tutto è passato in secondo piano.
La figura di Liam appare oiuttosto marginale, ma la trovo carinissima nel suo modo impacciato di porsi e deciso nel voler rimanere a sostenere tacitamete Zayn, come tutto il resto dei perosnaggi d'altronde.
Divani di pelle *_____*
Ma io muoio.Chissà magari me ne regala uno giallo, nel dubbio osservo la poltrona/letto in soggiorno dalla federa gialla e mi beo della sua immagine e apporposito di immagini, la battuta sul ...Com'era (?) Del tipo "non dire cosi, sei bellissimo", quando Zayn dice che siamo in un mondo di mediocri, non so se mi spiego, ecco quella non ho ben capito chi la dica, anzi diciamo anche il pezzo prima *si sente stupida*
Vorrei troppo sentire calore come quello che producevano i corpi di Zayn e Niall nella storia, neppure il piumino sembra scaldarmi c.c
E non ho la più pallida idea di quanto io stia scrivendo e di quante cose inutili, ma mi sfugge sempre qualche particolare e mi sale la rabbia perchè io e le recensioni decenti non andiamo d'accordo da unbel po' ormai *qui solo per pochi eletti u.u*
Ah sì.La storia l'hai per caso scritta in tempi diversi? Intendo se l'hai scritta in giorni differenti.La peima parte è molto piena di riflessioni, descrizioni dei personaggi che sembrano parlare e ...Periodi ciceroniani a go go.La seconda è più immediata, è sensazione ed è tutto gioco di sfioramenti sia mentali quanto "fisici", fino al culmine.
C'è quell'elemento, quello che amo tanto, che è la risata cristallina ed intervallata di Niall, come se volesse scandire più momenti del testo.
Alla fine mi sembra si speranza, all'inizio mi sembra frustrazione di Zayn, quando qui, boh quello che mi lascia più perplessa è proprio Niall.Alla fine Zayn nella sua complessità mi appare il più semplice da compremdere, poi boh per il resto c'è Louis Tomlinson e le sue imprecazioni alle due si notte, però dai è anche carino a rispondere con un doppio messaggio e a riuscire a svegliar la mente per rspondere a Zayn xD
Ma ''Zayn'' dovrebbe dormire la notte, so bene che gli incubi siano difficili da gestire e ultimamente ne faccio anche troppi.....But che stavo dicendo (?) Ah, sì ti voglio bene.Continua così *Per una volta volevo dirlo anche io, ma dopo il papiro xD*
Notte notte (Fuori è buio sai xD)
Love you always
Your Fat ♥

11/12/13, ore 21:31

Non so bene cosa dire prechè questa OS meriterebbe un sacco di complimenti,ma ho paura di cadere nella banalità...
mi piace tutto,davvero...persino le parole con cui inizia,penso che non potevi trovsrne di migliori...:-) In questa storia tutto è semplicemente al posto giusto...:-) si dice che la perfezione non esiste,ma io credo che questa tua storia sia degna di contraddire...:-) brava brava...

08/12/13, ore 16:23

Quando vado sul tuo profilo e vedo che hai aggiornato o caricato una nuova ff per me è come se fosse Natale! Ho praticamente adorato tutto ciò che hai scritto e credo che tu sia una delle persone più talentuose qui su efp. Hai una bellissima fantasia, sviluppi le storie benissimo, non c’è mai nulla di forzato (avvenimenti o dialoghi). Per non parlare del lessico che utilizzi e del tuo stile.. sono davvero spettacolari. Insomma, dire che sei bravissima a scrivere sarebbe davvero riduttivo ma te lo dico lo stesso: sei bravissima. E, ok, non sarà una cosa molto originale te lo avranno già detto in molti ma ci tenevo a dirtelo anche io (: perché davvero per me leggere le tue ff è davvero una gioia.
E ovviamente è stata una gioa leggere anche questa tua ultima storia! Sei una manna per le Ziall shippers italiane, ne sono sempre più convinta! Tralasciando i complimenti e passando alla recensione: la trama mi è piaciuta molto. Uno Zayn con accento tedeso è davvero qualcosa di troppo strano ma al tempo stesso figo! Lo hai presentato molto bene sin all’inizio, da subito si è capito che tipo di Zayn compariva nella storia: regista tormentato dai suoi demoni che soffre di insonnia e di depressione (pare).  Insomma, è problematico e lui lo sa bene (e forsa Niall lo sa ancora meglio di quanto Zayn stesso lo sappia e dio questa cosa è adorabile **) e forse questa sua consapevolezza di sé lo rende davvero affascinante.
Poi sinceramente mi piacciono tutti i rapporti che Zayn ha con gli altri personaggi, soprattutto quello con Louis! Inizialmente sembra che Lou non lo sopporti molto ma poi si vede che sono amici (in modo strano).
Niall è un personaggio complesso, arrogante e sfacciato, una diva insomma! E mi piace molto perché si allontana dal Niall che ormai siamo solite trovarci davanti, soprattutto quando si tratta di Ziall!
Pensa che non riesco a scegliere un personaggio preferito o.o credo di adorarli tutti allo stesso modo per ragioni differenti! Quindi ti faccio i miei complimenti perché ogni volta riesci a caratterlizzarli davvero benissimo :)
Posso dirti solo l’unica cosa che ha turbato la mia lettura? L’unica cosa che strideva un pochino secondo me? Louis parla di una fidanzata ad un certo punto. Lì sono proprio inorridita, bleah, Lou etero io non posso davvero nemmeno immaginarlo! Ma mi rendo conto che questo è davvero un particolare stupidissimo che non ha reso la tua perfetta storia meno perfetta! Cioè un po’ speravo che entrando in combutta con Harry magari sarebbe comparso un retroscena Larry ma amen, me ne sono fatta una ragione!
Ancora tantissimi complimenti, Jun! (Con la speranza che tu riesca ad aggiornare "IHLH" presto), un bacio
Ari

06/12/13, ore 21:54

'Sera, Jun :)
Penso che leggere questa tua OS mi abbia fatto seriamente venire gli occhi a cuoricino *-* È splendida! Ma, dopotutto, è opera tua. Ormai ho imparato a non stupirmi più di tanto, leggendoti ^^
Mi piace davvero molto il modo in cui hai deciso di descrivere le scene, tanto che sono riuscita a vedere e sentirle come se stessi guardando un film. Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia, let's say, inserito una parte di te nella storia (e non credo di parlare solo dei film di Woody Allen), perché l'ha resa più verosimile, più reale.
Zayn che, quasi ossessionato dal raggiungere la perfezione nel suo lavoro, non dorme la notte e non riesce a darsi pace nemmeno durante il giorno, che si isola dal mondo sul bus, che ha perso ogni speranza nell'avere delle relazioni "normali" con persone "normali". E poi Louis che, nel cuore della notte, quasi impreca dovendo rispondere ai messaggi di quel regista 'schizzato' (passami il termine), ma che poi complotta con Harry perché anche lui vuole vederlo felice *-* Lo stesso Harry che fa l'Amico con la a maiuscola e cerca di far uscire Zayn da quel guscio che si è cucito addosso. E vogliamo parlare di quel cucciolo di Payne? È troppo un patatone ^^ Che quando stringe i pugni dalla gelosia mi fa una tenerezza pazzesca. Cioè, io lo adoro, ecco u.u
Infine, Niall: la bellezza. Davvero, è proprio bello. Non solo fisicamente (che, va beh, lo sappiamo tutti che questo dannato biondino sprizza fascino da tutti i pori v.v), ma anche caratterialmente. L'hai "plasmato" molto, molto bene. Sembra un menefreghista, uno che si dà un sacco di arie perché è famoso, perché 'c'ha i soldi'. E quando poi trova Zayn, si mette a nudo e non può fare a meno di perdersi in lui. È un tenerone, anche lui. Uno che ha bisogno di essere amato, terribilmente (e quel "Non te ne andare" ne è la prova).
Voglio concludere dicendoti che Zayn che parla tedesco è una delle cose più sexy al mondo :') (Lass mich nicht. Awww *-*)

Brava, per l'ennesima volta :)
Ciao <3 (a breve ti risponderò anche su Facebook, yep ^^)
-M.

03/12/13, ore 16:49

Oddio mio, questa è una delle migliori fan fiction che abbia mai letto. E' qualcosa di spettacolare sul serio. Adoro tutto. La storia, il testo, il mondo in cui tutto è descritto così dannatamente bene, l'amicizia tra Zayn e Harry e come hai giocato con Niall. Amo tutto, davvero fantastica. Ci sono rimasta male quando l'ho finita, ahahaha. Avrei voluto durasse ancora!

29/11/13, ore 15:53

ok posso solo dirti che mi piace tantissimo questa os jn fnd
è veramente bella, soprattutto per me che faccio una scuola di cinema, trovarmi uno zayn regista e un niall attore è fantastico :)
insomma questo zayn così chiuso e pieno di problemi, ovviamente non aiutato di certo da niall -almeno all'inizio- e un personaggio forte e horan beh un po' stronzo però alla fine riesce ad aiutare malik alfsdncsfmnv

poi io amo la ziall e quindi mi sembra più che perfetto sto finale..
complimenti a tomlinson e styles e povero payne ahahah
va beh complimenti :)

28/11/13, ore 20:24

Ciao, questa os è pazzesca, mi è piaciuta davvero molto.
Ho appena iniziato a studiare tedesco -che fra l'altro è una lingua stupenda - e grazie a te ho ampliato un pò il mio piccolo vocabolario.
La trama è stupenda, le descrizioni molto accurate...bellissima!
-Pré <3
ps: Se ti va, passa qua: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2303567&i=1

25/11/13, ore 11:12

Ciao splendore c: Premetto che sto scrivendo questa recensione dal cellulare, quindi mi scuso se sarà piena di errori, stupida, troppo breve etc etc, cmq mi impegnerò lol. Diciamo che non è proprio il "mio genere", perché sì, é una via di mezzo tra ciò che leggo di solito e ciò che non leggo mai e che -unicamente grazie a te, comincerò a leggere! Okay, mi spiego meglio, tralasciando il fatto che amo il modo in cui scrivi (non per niente sei tra i miei autori preferiti) e tralasciando anche che gli Ziall sono la perfezione che cammina, ho amato il carattere che hai dato ai due protagonisti: per quanto riguarda Zayn direi che ce lo vedo benissimo nel ruolo che gli hai dato, per quanto riguarda Niall invece, vale lo stesso discorso di Zayn, ma in più gli hai attribuito aspetti che mi sono piaciuti e mi hanno incuriosito particolarmente. La mia parte preferita è stata sicuramente l'incontro di Niall e Zayn nel locale e tutto ciò che è venuto dopo fino alla fine, così come la parte in cui hai descritto la relazione tra gli Ziall. Poi non so che dire u.u Beh, ero felicissima quando ho notato che avevi pubblicato una nuova OS!! Non so come farei senza te che scrivi di quei due asdfghjkl *_______* Bene, direi che per i miei standard questa recensione è venuta fin troppo seria, inoltre dovrei aver detto tutto lol. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento; tolgo il disturbo, baci Beba ^_^

25/11/13, ore 01:49

Hey. Credo di essere la prima a recensire, perciò cercherò di scrivere qualcosa di sensato. Prima di tutto ti faccio i complimenti perché amo il tuo modo di scrivere, anche se probabilmente tu lo sai già (sei una delle mie autrici preferite qui su efp, se non la mia preferita in assoluto). Poi, come potrei non recensire una os così bella? A prescindere dal fatto che Zayn soffre d'insonnia e depressione, cosa che io trovo assolutamente interessante perché non è per nulla scontata, per poi passare a Niall che ha un carattere splendido e singolare. Inoltre mi ritrovo molto nel ragionamento iniziale di Zay, quello in cui dice che le persone fanno sempre le stesse cose, leggono gli stessi libri e guardano gli stessi programmi televisivi. Poi vabbé, io sono due parte perché adoro gli ziall, specialmente nelle parti in cui Zayn parla in tedesco a Niall, o nelle parti in cui litigano. Niente, volevo soltanto farti sapere che questa storia è bellissima. Ancora complimenti Jun, Un bacio xx :)