Sherlock lives, he lives!
di sherlockify

03/12/13, ore 21:22

Ciao dolcezza! :) La tua storia me l'ha consigliata un'amica e la trovo davvero stupenda! Mi piace davvero tanto come scrivi, e, anche se fin'ora non avevo mai letto niente di tuo, spero di farlo di nuovo al più presto perchè sei un'autrice davvero fantastica. La storia, come ho già detto, è assolutamente da capogiro e anche io spero che John prenda a pugni Sherlock quando lo rivedrà la prima volta. Anzi no, io lo esigo! *si atteggia da grande dittatore* ahahah lascia perdere i miei momenti di delirio... Beh detto questo ti saluto e ti faccio ancora i complimenti per la storia! Un baciotto affettuoso :**

25/11/13, ore 19:31

Eccomi qui, come promesso e senza nessunissimo disturbo come invece hai osato pensare, pastrocchiona che non sei altro. <3
Per prima cosa: John che prende a pugni Sherlock! È esattamente quello che mi aspetto anche io. Son sincera, ho proprio l'esatta immagine in testa di John che sferra un unico insicuro (ma bello forte) pugno su uno di quegli adorabili zigomi che si ritrova Ben. Quindi, ecco, sto fangirlando più su te che la pensi come me, che sulla fanfic, in questo momento. Mi perdonerai per questo.
In secondo luogo trovo tu abbia un uso della punteggiatura moooolto simile al mio, ergo a me personalmente la lettura è risultata scorrevole e mai pesante, forse forse mi son persa qualche piccola volta, ma è una cosa che la maggior parte dei miei lettori fa notare anche riguardo i miei scritti, quindi penso sia 'difetto' proprio del nostro personalissimo uso della punteggiatura. Io mi sento maniaca delle virgole, ad esempio.
Poi, mi son piaciute tutte le descrizioni e tutte le pause. Tutti i dialoghi e tutti i pensieri.
E tu che pensi alla probabilità di essere un caso perso. Non ti commento neanche, guarda! Ahah, complimenti e complimenti.
Un bacioneoneone!

25/11/13, ore 18:32

Good evening!
Ma sai che mi hai fatto venire le lacrime agli occhi? È una fic stupenda, davvero, e poi stra-adoro la parte iniziale, perché è scritta benissimo (non mi fraintendere, è tutto scritto benissimo).
Complimentoni e aspettati altre mie recensioni se scriverai qualcos'altro about everything
Ciao! :-)
San_bernardo99 ;-)

25/11/13, ore 18:18

Buonasera! Come promesso, eccomi qui per lasciare un commento alla tua fanfiction. Inizierò col dire che io probabilmente sono di parte quando si tratta di testi che narrano l'incontro post-Reichenbach tra John e Sherlock - nel senso che non mi stancherei mai di leggerne. Va da sè che mi è piaciuta molto, anche perché contiene il mio headcanon secondo cui John prenderebbe allegramente a pugni Sherlock una volta ripresosi dallo shock, lol. Il finale poi è qualcosa di dolcissimo, nella mia mente sto ancora immaginando John che piange sulla spalla di Sherlock, col caro consulting detective che lo consola e si lascia andare al pianto a sua volta. Tutta la fanfiction è colma di emozioni in realtà, e credo che tu abbia saputo descrivere bene quali sarebbero i sentimenti e i pensieri di John in una situazione simile. C'è una sorta di bellissimo climax emozionale che procede man mano che il buon dottore si dirige verso il 221B e infine si ritrova a due passi da Sherlock. O almeno, io l'ho percepito e l'ho amato! Specifico anche che approvo il modo in cui hai tratteggiato brevemente il personaggio di Mary: pur restando una figura secondaria e pressoché sconosciuta, ha una personalità indubbiamente positiva che possiamo già intuire e che io credo le si adatti molto. Non vedo l'ora di vedere cosa avranno combinato con lei gli autori, tra parentesi, sono davvero curiosa!
Dunque, qualche commento più tecnico e puntiglioso, perché io sono precisina inside ç_ç . Credo che il tuo stile sia già piuttosto maturo, si nota dalle scelte lessicali e dal modo in cui narri. Gli unici punti un po' stridenti che potrei segnalare sono alcune frasi che, o per il gran numero di subordinate o per qualche virgola mancante, risultano leggermente "intricate" e difficili da seguire. E un piccolo appunto:
"È vivo - continuava a ripetersi, come se temesse che smettendo di farlo la possibilità di rivederlo svanisse come fumo."
In questa frase il secondo congiuntivo non mi convince molto, penso che sarebbe più corretto dire "potesse svanire" o "sarebbe svanita".
Bene, chiusa questa parentesi, ti faccio i miei complimenti e spero che tu decida di scrivere e pubblicare presto qualche altro brano! Li leggerei altrettanto volentieri, anche perché mi sembra di vedere che abbiamo non pochi gusti in comune. Alla prossima :)
Martina

25/11/13, ore 17:57

Il tuo stile è scorrevole e pulito, perfetto per una storia da leggere tutta d'un fiato come questa. Il trailer ha lasciato molto scossa anche me e non vedo l'ora di vedere il primo episodio, ma nel frattempo: brava! Forse Sherlock è un po' OOC, ma tutto sommato John è perfetto, ed è ancora più perfetto l'impeto che lo spinge - ancora non completamente cosciente - a suonare un bel pugno in faccia al suo amico. Mi ha fatto sorridere mentre leggevo e niente, posso solo dire che vedremo presto quanto ci hai azzeccato. Ho notato che questa è l'unica fanfiction che tu abbia mai pubblicato e ti incoraggio a postarne un'altra presto, perché sei brava e puoi sfornare storie interessanti.
Spero di beccarti presto!