The smell of madness
di Im_dreaming_Saffo

02/01/14, ore 20:53

Ciao! Come ti avevo anticipato sul gruppo di FB, sono riuscita a passare. L'esordio di questa storia mi è sembrato molto interessante; ho letto ancora poco, ma la prima impressione positiva che ho avuto leggendo l'introduzione della FF è stata confermata.
Mi piace il tuo stile: semplice, senza troppi giri di parole, ma evocativo. Ho apprezzato la cura dei dettagli e la differenziazione, fin dalle prime battute, dei vari personaggi. Complimenti poi per l'operazione di ricerca che hai dovuto fare a proposito delle varie patologie che hai citato. Hai fatto bene a descriverle per i profani che non le conoscono, e comunque le spiegzioni non sono risultate noiose, ma ben integrate con il resto della narrazione.
Ti faccio presente che sarebbe stato piu' corretto scrivere i numeri a lettere, inoltre a un certo punto hai usato un'espressione che non mi è sembrata azzeccatissima. Hai scritto "strascicando una sedia" quando normalmente questo termine viene usato in riferimento ai piedi. Ho notato poi qualche altra piccola inesattezza: "un aria" invece di un'aria, "trentanni" invece di trent'anni, e in qualche punto sono mancati i segni del discorso diretto, mentre c'è un punto che va da capo senza che dovrebbe farlo (vittime del copia/incolla o della formattazione? Chi lo sa :P). Ancora un'ultima cosa: "non ebbi risposta da C. e J., la prima perchè (dovrebbe essere perché) già addormentata e dalla seconda..". Anche questa frase mi sa che è la vittima del copia/incolla.
Ultimissima cosa veramente e la smetto di rompere: in un paio di occasioni ho notato questo segno ".."; ora, o c'è un punto di troppo, o uno di meno.
Di là da queste piccole sviste, il lavoro mi sembra interessante. Mi domando però se sia stato giustamente collocato nel fantasy, ma forse è ancora troppo presto per dirlo. Al prossimo capitolo :)

26/11/13, ore 15:44

Omg ma è bellissimo. Sei bravissima. Non vedo l'ora di contunuare. Sei un genio omg.

25/11/13, ore 17:07

Posso dirti che sei assolutamente fantastica? Oh certo che posso. L'amo e siamo solo al primo capitolo. Sono curiosa che succede dopo questi diciotto anni (Insomma, presumo che continui dopo i diciotto anni, è così?). Adoro il comportamento della dottoressa Stark e ti prego, TI PREGO, fa che ci sia anche nel prossimo capitolo! (#offtopic WINTER IS COMING, FEFFAH.)
Poi l'idea delle malattie mentali mi piace, ma forse è perché sono un po' pazza pure io. Insomma, mi è piaciuto, quindi vedi di pubblicare (o scrivere, in caso non l'avessi ancora fatto) il continuo! :)
Baci e un cucciolo di meta-lupo, Darcy.
P.S Sì, mi fa figa aggiungere i saluti alla fine uu

25/11/13, ore 13:22

Wow.
Davvero bello e intrigante,si vede che sotto c'è una forte ricerca.
Metto nelle storie seguite,non vedo l'ora di leggerne il seguito,davvero.

Baci :)