The Secret Ingredient
di DezoPenguin

28/11/13, ore 00:07

Finalmente qualcuno che decide di approdare in questo fantastico fandom un bel po' trascurato! Quindi, innanzitutto, complimenti per il coraggio! Non ho ben chiaro se ti sia limitata a tradurla o abbia aggiunto anche del tuo, quindi non sapendo bene come gestire la recensione ho deciso di mantenerla molto sul vago.
Iniziamo dalla verità novità e dal tocco di stile di questa fan fiction, ovvero i simpatici siparietti dei Child versione domestica (ho visto che hai fatto altre storie del genere e appena avrò un po' di tempo cercherò di dare un'occhiata anche a quelle :3)! Devo dire che all'inizio la cosa mi è sembrata parecchio strana, ma con l'andare della storia mi sono resa conto che si adattavano benissimo alla trama, in quanto l'ambiente somigliava a quella tipica degli special in versione chibi che a volte i produttori degli anime realizzano, ergo punto in favore! Per quanto mi riguarda ho trovato personalmente un po' pesanti alcuni punti della fan fiction, dove i dialoghi tra Shizuru e Natsuki sono quasi diventati noiosi. Non ha contribuito la mancanza di narrazione tra una battuta e l'altra (alcune un po' forzatine, ma non so se dipende dalla traduzione o meno) e il fatto che ci sia stata una sorta di alienazione tra le due. I caratteri sono abbastanza simili agli originali e non ci sono grosse sbandate OOC (forse giusto nel finale), cosa che io in una fan fiction che non presenta questo avvertimento ritengo fondamentale. Non posso dare un vero e proprio giudizio in merito alla grammatica, ma almeno la versione da te tradotta presenta un italiano corretto e scorrevole, quindi molto piacevole alla lettura.
nel complesso quindi una storia piacevole e ottima per chi ha voglia di rilassarsi leggendo carinerie sulla propria ship preferita :3
Un consiglio: tra le note di queste storie metti la voce "Traduzione" in modo da farlo presente sin da subito a chi si appresta a leggere! Detto questo mi congedo, alla prossima :3
Elikin