Riflesso
di formerly_known_as_A

14/12/13, ore 12:33

Dunque, io vorrei, davvero vorrei, provare a contenermi e non risultare una pazza furiosa che esagera e lancia amore come uno spara-palline-da-tennis impazzito, ma semplicemente non posso farlo e -a ben pensarci- non sono nemmeno tanto sicura di volerlo.
Credo di aver capito da dove hai preso ispirazione per la scena finale e non posso che annuire, perché (se ci ho preso, eh) quella fanart è semplicemente dolce e piena di sentimenti profondichu.
Innanzitutto Rin è bellissimo, chiariamo questo punto. Con due righe già me lo immagino a cambiare brano nell'mp3, gli occhi bassi, e penso di volerlo fissare come un lemure innamorato. Ai, giustamente, non può fare a meno di fare quello che farei anch'io, ovvero consumarsi le palle degli occhi guardando il profilo del suo senpai adorato, a costo di agonizzare dal sonno perso.
Nell'insieme di dolcezza dei pensieri di Ai, devo assolutamente citare un pezzo che mi hanno lollato.

[…] dopo qualche secondo di panico si rende conto che la debole luce rende il vetro anche riflettente. Vorrebbe sotterrarsi, ma si trattiene.
Lanciarsi dal mezzo di trasporto in corsa gli sembra eccessivo […] ← Ti prego! Ti preeego! Era convinto di spiarlo in pace e armonia, ma quello si sentiva lo sguardo addosso e il vetro rifletteva i suoi occhietti fissi! (Ed è così che la gente si accorge, in treno, che quando non sai cosa fare e il mondo è piccolo hai deciso che loro diventano improvvisamente interessanti.)
A parte l'ansia di essere stato scoperto: lanciarsi dal pullman in corsa! Perché lo vedo tanto chiaramente? Si alza, grida, corre via, inciampa perché è stanco morto e cerca di arrancare sui gomiti per gettarsi fuori! Mi vedo anche la danza selvaggia tra i sedili, ma questo istinto di fuga è lol e comprensibile.
Io voglio bene ad Aiichirou, provo per lui un amore delicato come un sacchetto alla lavanda tra i reggiseni e sono felice che lui sia tra le nuvole perché ha conquistato “Ai”, “Rin senpai” e la sua amicizia, ma non posso non ridere quando è ancora così tanto agitato e nervoso, quindi è sempre amore, ecco. (?)
Si preoccupa così tanto per Rin, non capisco davvero come possa ritenersi indegno di essere suo amico! A volte credo che veda Rin come una specie di diva, una superstar affermata che può a malapena permettersi di guardare in un poster; ha per lui una vera adorazione senza secondi fini: gli basta stargli accanto, sapere che non abbandona i suoi sogni, essere un supporto valido, rimetterlo sui binari con un colpo d'anca quando si perde un po'. Figurarsi come può sentirsi quando quello comincia a chiamarlo per nome e lo fa sentire suo amico!
Dicevo, comunque, che anche se il POV è di Ai e ci viene da gridare per la sua incontenibile felicità, Rin è bellissimo, parte seconda. Si preoccupa anche lui! LO AVVICINA COL BRACCIO E QUELLO LO RESPIRA E IO COSA STO FACENDO, MASSACRO I TASTI, NON È SANO.
Non ho nemmeno parole sufficientemente esplicative per riportare o riassumere in forma umana il verso che mi è uscito quando si addormentano in quel modo. Sono talmente belli che ogni commento sarebbe aria, immagino che molta gente che ha letto questa NitoRin (sconvolta da tutte le onesided già assimilate) abbia iniziato a girare su se stessa come una trottola, rifiutandosi di recensire perché... cosa si può dire? Cosa, a parte che Rin imbronciato e scazzato che però compie gesti dolci (da sua vera natura), è assolutamente perfetto e lo vogliamo sempre così?
Poi ti ripeto ancora una volta che il tuo Aiichirou mi piace davvero molto, lo rendi fragile, fanboy, determinato e insicuro come dovrebbe essere. Rin è un principino scontroso col ripieno al mou e Ai gli si incolla addosso lanciando cuoricini deboli perché tipo troppo batticuore.
Il fluff mi piace da morire, non mi stancherei mai di questa sensazione gommosa inside, ecco, si capisce? <3
...
Senti, ci rinuncio, non so come scriverti cose decenti, sappi solo che mi è piaciuta tantissimo nella sua semplicità, nel suo catturare un momento che intrappola e mostra il rapporto tra questi due come dovrebbe essere e come lo immagino (almeno prima che suonino le campane della chiesa, oh oh oh <3).

26/11/13, ore 22:34

Tutto ciò è così fluff da far male, e dopo tonnellate di angst - ormai con questa ship ci sono abituata - ci stava. Assolutamente.
Ho concluso la tua shot con un sorriso ebete sulle labbra, fissando lo schermo per minuti interminabili. E' semplicemente... stupenda. Delicata e colma di speranza e con un finale che semplicemente- gnaaa ;V; *rotola in posizione fetale*
Adoro il modo in cui Ai aspetti il suo senpai, senza fargli pressione, senza chiedergli di più. Semplicemente, lo aspetta. E Rin decide che va bene così, che ora sono solo "Rin" e "Ai" e non più "Senpai" e "Nitori". Perché si fida, e crede che la loro amicizia sia importante. Che quel piccoletto dal caschetto un po' imperfetto  - yay, viva le rime non volute /(*.*/) -, il neo adorabile, e il sorrisone imbarazzato che ha solo quando è con lui, sia importante.
Diamine, hai riassunto così bene la loro relazione, che vorrei abbracciarti ;VVVVV;
E ovviamente, oltre alla trama, vorrei farti i complimenti per lo stile molto piacevole e l'assenza di errori ortografici e grammaticali. E' ben curata, in sostanza, ed è un piacere leggerla ^^

Ancora complimenti e alla prossima!
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 10:35 pm)