Incontro ravvicinato
di GaaRa92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/02/09, ore 21:25

Allora. Allorallorallora. Lo sai: se questo capitolo è stato difficile a scriversi, così lo è a leggersi. Tralascerei tu-sai-cosa: questo non è nè il momento nè il luogo. Perciò andrei subito "al sodo". Direi di sorvolare sui complimenti su grammatica, sintassi, stile di scrittura... considerali scontati, d'ora in poi. Solo una piccola nota: in questo capitolo ho notato un'impennata di qualità stilistica. Un lirismo tutto nuovo. Questo capitolo rappresenta un pò un mondo a se, forse un pò discontinuo rispetto agli altri... ma davvero, davvero, davvero straordinario. I sentimenti, i pensieri, le sensazioni delle due protagoniste del capitolo sono resi con un realismo quasi pauroso. Pauroso perchè nel corso della lettura, improvvisamente, ti ritrovi invischiato nella storia ed improvvisamente è con il tuo cuore che si sta giocando. Per la prima volta sono senza parole. Davvero, non so che altro dire. Vorrei solo inviarti un bacio grande, ringraziarti per "quella" scelta, assicurarti che hai scelto bene (me vanesia) e che, al tuo posto, avrei fatto lo stesso.

01/02/09, ore 18:22

hai reso moltissimo gli stati d'animo di entrambe!!!!!!!!!!bravissima!!!!!!!!!

01/01/09, ore 16:50

un po mielata verso la fine , ma nel complesso decente..buon 2009!!!!!1

31/12/08, ore 11:41

che belllo! hai aggiornato!^^ Molto divertente! (sul pezzo della porta e sulla caduta spettacolare sono morta dal ridere, bhe anche quando Bill ha detto che ce la faceva da soloa stare in piediXD...mi sono ricordata della mia figura di merda con i rollerblade). la fine invece è piuttosto romantica e mi lascia piuttosto curiosa...aggiorna presto!e se to diec las pegrizia in persona XD! ciao!

30/12/08, ore 17:19

Finalmente è arrivato, questo benedetto capitolo tanto atteso. Andiamo con ordine. Un capitolo dall'atmosfera "leggera": molto divertente, molto carino. Una sorta di boccata d'aria fresca (o ghiacciata xD), senza troppi pensieri o troppe riflessioni. O almeno così sembrava all'inizio. Molte battute divertenti, molte situazione esilaranti: regina tra di esse quella della chiave spezzata nella toppa (qui mi sento offesa, dal momento che Emily è all'incirca il mio alter ego... io non farei MAI una cosa simile! ... Sese, raccontane un'altra XD) e della porta. Quel pezzo è magnifico: me lo vedo, Tom che suda e ansima come un bufalo davanti a quel benedetto pezzo di legno che non ne vuole sapere di farsi sfondare. Poi, l'idea del pattinaggio. Bisogna dire che arriva un pò all'improvviso e non capisci bene come sia venuta in mente a Gustav una cosa del genere. Ma su questo si può francamente sorvolare, specialmente se si guarda al pezzo subito successivo. Allora: Georg ci prova, sissignore... quel braccio intorno alle spalle non mente. MA. Ma ma ma. Ma gli occhi di Claire sono catturati dal mio bel folletto con i capelli corvini e gli occhioni nocciola. E' molto dolce la sua preoccupazione, quasi materna, per lui. Bè, poi c'è il pezzo della pista di ghiaccio, il cuore del capitolo. Anche questo molto divertente e fresco. La divisione dei pattinatori mi ha strappato un sorriso... e tu sai perchè :) quella è tutta made in the crazy minds of NOI xD! Insomma, tutto molto carino e simpatico... poi, il pezzo dei pantaloni (da crepare dalle risate) e infine... LA BOMBA. Sono rimasta a bocca aperta. Senza fiato. Mi hai stupita. E quelle ultime dieci righe rendono il capitolo bellissimo. Te lo immagini? Avevo il sorriso che andava da un orecchio all'altro. Bè, riassumo il tutto in: capitolo delizioso e divertente all'inizio, romantico e bellissimo alla fine. Non vedo l'ora che tu aggiorni, sul serio. Ma queste fini bastarde le hai prese da me, eh?!! XDXDXD Ad ogni modo... scrivi scrivi scrivi. Aspetto ansiosa il seguito. COMPLIMENTI per questo capitolo e per la storia in generale. Merita davvero di essere celermente proseguita. Baci dal tuo tinuviel!

02/11/08, ore 12:09

ed ecco a te il commentino!!!finalmente 6 risuscitata dalle tenebre!!!^^mi raccomando continuala presto!!ciauu

29/10/08, ore 22:27

ciao cara^^ ho poco tempo a disposizione,quindi mi devo limitare ad una recensione breve ç_ç...x iniziare il capitolo è bello come al solito!poi...mi piace molto anche il rapporto che si è creato fra Bill e "Miley"^^.Però è molto triste la storia di Claire ç_ç(sn facilmente commuoviblie xD-esiste qst parola?-) ora ti devo salutare, bacibaci^^

28/10/08, ore 19:39

Ecco finalmente il nuovo capitolo! Credo di essermi persa un passaggio, ma è possibile, visto che, come Claire, anche io ormai sono in preda a degli scleri quotidiani (secondo me è l'esame incombente...). In realtà non ricordo bene come ha fatto Claire ad assicurarsi del fatto che fosse proprio Bill a scriverle...(me pensierosa) mi sa che dovrò rileggerla ^_^! Questo capitolo mi è piaciuto davvero (splendido anche il precedente con tutte quelle uscite al limite della risata-da-piegarsi-in-due-da-ridere) perchè hai dato spazio al carattere introverso di Claire e ci hai fatto vedere come, dietro ad una maschera di presunta ragazza forte, in realtà, ci sia una ragazza che ha sofferto e teme di soffrire ancora. Davvero ben fatto! Mi raccomando, non tenerci troppo sulle spine!! Buon lavoro per il prossimo! P.S. ma della fanfiction che scrive Claire avremo mai qualche "assaggio"?

28/10/08, ore 17:39

tranquilla un commento te lo lascio sempre!!!!!!mi è piaciuta questa idea che hai avuto del doppio rapporto tra lei e bill,fai i capitloi più lunghi perfavore!!!!!!!ciao!!!

28/10/08, ore 12:37

Giungo a questa recensione estremamente commossa. E' un capitolo BELLISSIMO. Ho fatto bene a lasciarti in pace, l'altra sera. Hai creato un piccolo capolavoro. Le tue parole mi hanno veramente toccata. Emily sono io, vero? Totalmente suonata, pazza per Bill nel vero senso della parola, che impone a Claire di trascinarsela dietro all'incontro con i Tokio... ha anche la chioma leonina! Dai, ci sta tutto. E, anche se tu non ti sei mai dovuta districare da una situazione difficile come quella di Claire, spero tu sappia che io resterò sempre by your side. (me si asciuga la lacrimuccia). Bè, passiamo alla recensione vera e propria. Un capitolo scorrevole, di facile e piacevole lettura, nonostante l'importanza e la difficoltà degli argomenti trattati: mi sembra che questo sia il capitolo di introspezione per eccellenza, sbaglio? Si capiscono tante cose, dalla storia di Claire... la paura di affezionarsi è un punto molto delicato. "Poi tutto scivola via, non lasciando traccia di niente, come la marea una volta ritirata, che cancella fiera le orme dei bimbi rimaste impresse sulla sabbia umida. E così lei aveva impedito che le orme di qualunque persona, che non fosse Emily, la segnassero, poi un giorno sarebbero scomparse ugualmente e lei non poteva permettersi di soffrire ancora così tanto". Sono frasi bellissime e molto emblematiche. Direi che Claire si è messa altamente nei pasticci, eh? Si è affezionata a quattro nomadi del rock, in procinto di ripartire per le crucche lontanezze. Ora, ragionando, dovrebbe far si che l'affetto non si trasformi in altro, ma mi pare che ormai il danno è fatto. Bill, eh? E' lui? Così Emily l'ammazza, ma questo è un particolare secondario -_-. E se invece fosse Tom? L'antipatia chimica tra i due si può trasformare in attrazione? E Georg, invece? I suoi occhi di giada hanno fatto centro? Non scommetterei su Gustav, invece... spero per te che tra i due non succeda niente, SAI che mi altererei un tantino. Mmh... No, credo sia Bill. E sono d'accordo con la coscienza (nonostante mi stia altamente sulle balle): fin ora è facile, ma quando ammetterà che le piace? Dovrebbe dirglielo. "Ciao Bill, senti... io sono Miley". E' tanto facile, non è difficile... ma non credo che lo farà. Povera Claire: ha avuto una vita difficile. Hai creato un personaggio che ammiro per la sua forza interiore. Andando avanti, troviamo l'introspezione e l'analisi del personaggio di Bill. E' bellissimo. Non lui, cioè, si, anche lui, ovviamente, ma proprio il personaggio. FORTE. CORAGGIOSO. Ed è fantastico che lui abbia trovato in Miley-Claire una persona come lui, che lo consiglia e che, soprattutto, lo ascolta. Lui e Claire-Miley sono fatti per stare insieme, basta, ho deciso. Bisogna solo vedere come arriverai tu a una tale conclusione. Riassumendo il tutto. B R A V A. Sei bravissima... mi stai decisamente superando. Amo questa storia, è una delle più belle che abbia mai letto, e non lo dico perchè tu sei tu. Lo penso davvero. Un bacio grande. Ciao!

Ora tu mi spieghi perchè. Se io (cretina) dimentico di recensirti un capitolo, perchè tu (doppiamente cretina) non me lo ricordi???!!! Ora mi sento in colpa, ecco, e mi tocca farti una di quelle antipaticissime recensioni chilometriche. Vabbè. Si comincia! Intanto il titolo: "vieni in bagno con me, poi ti faccio vedere cos'è chiuso per ferie". Ti giuro che sono scoppiata a ridere, pur non sapendo di cosa parlava, come una scema ^^. Ed ecco che il Critico si fa risentire... e anche in maniera piuttosto "rumorosa". Claire non è ancora del tutto convinta che sia lui, ma mi piace pensare che abbia piacere a crederlo. Andando avanti... l'immagine più vivida del capitolo è quella di un TomTom totalmente, dico totalmente, preda dei postumi di sbronza. Non so, è come se me lo vedessi davanti agli occhi. E devo dire che, stanco e col mal di testa, è più accomodante: in condizioni di normalità non credo che avrebbe consentito la libera uscita di Claire. Ma devo ammettere che, sopraffatto dalla stanchezza, languido e accomodante, è ancora più sexy del solito (il che è tutto dire!!!): "-Herr Kaulitz potrebbe renderti incapace di intendere e di volere se solo fosse al pieno delle su forze-". Questa frase... questa frase... O D D I O. I miei ormoni vanno a milleeeeee!!!!!! WAAAAAAA!!!! Ok, basta sclerare, anche perchè se no mi cancellano la recensione, se faccio parole troppo lunghe con un sacco di vocali ;) sappi soltanto che, se fossi stata Claire, mi sarei appostata davanti alla porta della suite aspettando che Herr Kaulitz tornasse nel famoso pieno delle sue forze. E a me piace Bill, considera questo ù_ù. Però, riflettendoci, c'è anche il caro Georg dagli occhi di giada. Così premuroso e gentile... mi pare che anche Claire ne sia rimasta toccata. Ovviamente arriva il Bel Bill, a interrompere il momento magico, e quando mai XD. Bill a La Rinascente!!!!! Waaaaaaa!!! La Rinascente è vicino scuola mia!!! MAGARI!!! A parte lo sclero, ho apprezzato questa collocazione nel territorio, da una certa impronta realistica alla storia (bè, non che le mancasse. Ma aiuta comunque). Andando avanti... Bill è pazzo o cosa? E' il ragazzo più desiderato d'Europa e si mette a provare i vestiti senza tirare la tenda???? Ok che il centro commerciale è deserto (e grazie, con quei prezzi... provare per credere)... bè, se fossi stata in Claire gli sarei saltata addosso, senza pensarci due volte (leggendo questa storia voglio saltare addosso a tutti, lo hai notato XD). Ecco, arriviamo alla mia parte preferita: quella dove ho capito che cosa significasse l'esilarante titolo del capitolo. IDEA GENIALE. Divertentissima l'immagine di Bill appoggiato al divano che non riesce a tenersi in piedi per le risate. "-Staremo a vedere…-". Mmh... Tom mi preoccupa. Riassumendo il contenuto di questo papiro. Un capitolo molto, molto divertente, estremamente godibile, magari un pò scarso di profondità e di introspezione... MA. Ma chi se ne frega?! Ci vogliono capitoli più leggeri, tanto per smorzare l'atmosfera... non è detto che si debba sempre scrivere tragedie greche, come la sottoscritta. E poi questo è un capitolo non da sottovalutare: importante per comprendere meglio le relazioni che si stanno intrecciando tra i personaggi. Claire: deliziosa. Sbaglio o non ha ancora capito in che guaio si sta cacciando? Tom: un vero Sexgott, sensuale e pericoloso. Molto pericoloso, specialmente dopo l'affronto dei boxer (anche se mi pare un pò impedito... si è trovato una schiava di cui non sa bene che farsene). Georg: occhi di giada <3! Gentile e premuroso, l'ho già detto. Bellissima la parte in cui dice di aver sentito che una ragazza si stava dirigendo verso la camera di Tom e che voleva impedirle di fare il più grosso errore della sua vita. Gustav: figura silenziosa, sempre sullo sfondo (e per me va bene così). Ma, conoscendoti, temo che un approfondimento di questo personaggio ci tocchi nei prossimi capitoli. Uffa. Tornando a noi: complimenti. COMPLIMENTI. Sei brava, questo è inutile che te lo ripeta. Solo complimenti. Ciao!

28/10/08, ore 09:52

Scusa se mi sono persa lo scorso capitolo, non so come mi sia potuto sfuggire! ma eccomi qui, ho recuperato adesso, e devo dire che la storia sta evolvendosi. Mi è piaciuta la faccia di Bill che hai descritto quando apre l'email... me lo sono proprio vista! ^^ Non ho nulla da ridire, se non che ho trovato un paio di errorini di battitura, ma so che purtroppo qualcuno scappa sempre (sono anche il mio flagello!). Al presto!

da morire dal ridere questo capit0lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

14/09/08, ore 17:46

non riewsco a trattenermi dal ridere e dallo stupore dopo aver letto anche questo capitolo!!!

14/09/08, ore 17:41

ci ho goduto troppo quando claire spiacciaca il vassoio delle taritine addosso a tom!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]