Salée pluie (pioggia salata)
di DolceMella

26/05/08, ore 18:02

Che bellooooo!!!! Ma non ho capito una piccolissima cosa, ma come ha fatto ad abbracciarla senza diventare ragazza?? Per tutto il resto stupendo!!!

07/05/08, ore 10:33

In genere non recensisco più le oneshot incentrate su Ranma e Akane fini a se stesse, così insopportabilmente mielose da sembrar lasciate a impregnarsi in un alveare. La tua ff, però, mi ha colpito, vuoi per il lessico ricercato (Ma questa volta il senso di assuefazione sarebbe soltanto un altro disastroso effetto collaterale delle mie innumerevoli deficenze mentali), vuoi per i temi su cui hai efficacemente puntato per scatenare le riflessioni di Ranma su Akane e viceversa, vuoi quindi per le conseguenti introspezioni e per la struttura ad incastro che alterna i pensieri dei protagonisti finché questi si ritrovano uno di fronte all'altra e i pensieri medesimi diventano, si può dire, uno solo. Vuoi per tutte queste cose, la tua oneshot mi è piaciuta. Bellissima la frase Allora, per la seconda volta, alzo gli occhi al cielo. E sono sorpesa di tutto l’azzurro che vedo. Bella perché, è chiaro, si riferisce agli occhi di Ranma.

05/05/08, ore 11:41

Emozionante e introspettivo, e poi Akane è così caparbia nel voler farsi valere^^e Ranma alla fine, piano, piano ci arriva a capirla ^//^che pucciosi che sono sul finale, brava!

04/05/08, ore 17:53

bellissima poke righe ma ti giuro fanno emozionare...e ci creedo sei davvero brava. ci sono alcuni errori di battitura ma la storia è dolcissima. forse un po' banale ma come è scritta è bellissima. hai saputo cogliere moltissimi aspetti dei caretteri dei 2 giovani ke molti non hanno saputo fare xk è vero ke akane vale e ranma lo sa...papà orso diventa ranma preoccupato...belloooooo!!bacini apple92

03/05/08, ore 22:28

CHE BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ma è dolcissimaaaaa GRANDE
Solo una cosa ma per caso qui manca qualcosa??
...
Per due ragioni, sostanzialmente:
Secondo...Sono quasi sempre io che ti riduco in questo stato, piccola Akane.
....
non so non mi torna sembra manchi qualcosa

03/05/08, ore 17:05

troppo dolce! scritta benissimo! finisce subito fra le preferite!

03/05/08, ore 15:21

nonostante il tema della dichiarazione sotto pioggia, neve, tramonti e cose varie sia ricorrente, questa fic ha avuto il potere di commuovermi..Ranma preoccupato, Ranma che dice Mia, Ranma che abbraccia Akane...il tutto descritto perfettamente dai due punti di vista...brava brava brava...spero continuerai a scrivere delle one shot così ben strutturate...a presto Gabry

03/05/08, ore 14:27

... ok adesso finisco di piangere... mi sono commossa tantissimo... brava, stupenda, geniale... no non riescono ad esprimere la tua bravura!!! complimenti!!! by lady_inuyasha

03/05/08, ore 13:42

Davvero carina. Si sentono tutte le emozioni di Ranma e Akane. Molto IC anche. Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui hai detto di papà Orso. Ancora Brava.
Baci,maryku.

03/05/08, ore 09:36

Come sempre bravissima dolce. Bella storia, molto introspettiva (sai che adoro queste cose) e nello stesso tempo con un pizzico di ironia (il fatto del fiume stige e la cucina come copertura è geniale ^_^) Suggestivi i pensieri di Ranma e Akane e il loro avvicinarsi. Solo una cosa non ho capito, quando lui elenca le due ragioni per cui non riesce a non farla piagere, tu hai scritto solo secondo, e il primo??? Forse perchè la ama e non l'ha voluto ammettere in quel momento??? BEh cmq ancora i mie complimenti, brava!!!

03/05/08, ore 01:39

Finalmente una fan su Ranma e Akane che non è scritta come se fosse il canovaccio di una puntata mal riuscita.. Poche frasi ma ben pensate, pensieri coerenti e ottimamente resi. Sono felice di essermi imbattuta nel tuo racconto! Solo una cosa.. qual'è il primo motivo per cui Ranma non riesce a dire ad Akane quello che prova..? o.O non c'è scritto..