Il Vaso Scarlatto
di alexis chan

27/11/13, ore 19:11

Non ci siamo. Ho perso l'abitudine di abbandonare bandierine rosse lungo il mio cammino, ma qui è evidente che l'opinione non possa essere positiva. In ogni caso recensisco, in quanto questo è il paring che preferisco e sono convinta che tu possa migliorare, sopratutto se spronata. Ti prego quindi di prendere questa recensione come tale, ovvero mirata a consigliarti e aiutarti, soprattutto perché non sprecherei mai il mio tempo per insultare la gente. Detto ciò inizierei la vera e propria recensione.
Sinceramente? Non saprei proprio da dove partire, perché è un po' tutto da risistemare. Allora, aprendo la pagina, si vede questo tuo testo, quindi partirei dall'impatto visivo, che è un fattore da non sottovalutare! Insomma, chi mai comprerebbe un libro dalla copertina orribile? Io no di certo.
Il font trovo che sia il peggiore che si possa scegliere, opta per qualcosa di più sobrio, come un Times. Inoltre mi sembra che tu abbia usato il grassetto! Potrei sbagliarmi, ma o è proprio orribile il comics sans o questo font cicciotto è passato sotto la dittatura di una grassa "b". Ecco, nel caso tu l'avessi usato, evita a tutti i costi il grassetto – se non nel titolo – perché produce un effetto veramente osceno, oltre che rendere il testo appiccicato. Poi, non capisco il perché di quell'introduzione in cui spieghi chi sono i protagonisti. Non credi che il lettore lo debba scoprire da solo? E le varie traduzioni credo siano abbastanza superflue, come i segni di punteggiatura, d'altronde. Procedendo con ordine il titolo non è dei più originali, ma su questo è puro gusto personale. Per il resto ti copio il paragrafo, facendo molto prima!

*Durante la battaglia* – NO. Dimmi in che libro/fumetto/rivista hai mai visto tale oscenità? Perché il creatore di tale cosa è da denunciare! Non puoi descrivere una situazione usando gli asterischi, è terribile. Potresti scrivere una semplice frase di senso compiuto. "La battaglia definitiva era nel suo culmine, la tensione aleggiava nell'aria, interrotta solo dagli ordini dei due allenatori." Non credi che questo dia molto di più di un "durante una battaglia"?

Ghecis:-Touko !!!- Elimina quei nomi prima dei dialoghi, non sono necessari, sul serio. Comunque è un errore che commettono diciamo tutti, all'inizio, non preoccuparti quindi. Però, ora che lo sai, non ripetere, perché è proprio una cosa grezza, da copione di teatro. Inoltre non ho ben capito come mai Ghecis urli il suo nome, sembra più una cosa da innamorati ahahahahah.

Touko:-Non c'è la farai mai Ghecis! Il legame tra pokemon e allenatori è troppo forte!- C'E', sul serio? C'è cosa? Una banana? Vorrai dire ce!

Ghecis:-Sono solo parole!- Dice soffocando una risata-Ho in serbo per te e per i
tuoi amici molte sorprese.-dichiara facendo una risata che fa accapponare la pelle. risata, risata, una ripetizione piuttosto grossolana.

Una improvvisa fitta di dolore mi passa per la testa ,mi porto la mano al capo per un'improvvisa, ci vuole l'elisione! I segni di punteggiatura vanno sempre attaccati alla parola a cui seguono e staccati da quella dopo.

attenuare il dolore-Maledizione!- Inizialmente ho creduto fosse la mossa, è un po' equivoco. Oltretutto non è che una mano sulla testa attenui un dolore, boh.

-Samurott,Surf!-Ha! Lo avevo previsto Hydreigon dragopulsar!- Questa è un'esclamazione, quindi "Ah"

-Samurott,schivalo!Attento!

Dalla pokeball uscì un fascio di luce, il quale non so il motivo ma mi Uscì è al passato, tutta la storia invece è al presente. "pokeball" si scrive con l'accento, proprio come "Pokémon"
infonde una tranquillità incredibile.

Dietro sentivo Cheren che mi incitava, e che mi dava un'appoggio,dall'altra parte Ecco il passato, di nuovo.

volta 5 volte più intesa di prima. cinque, in lettere

Sentivo delle urla di Cheren che mi chiedevano come stavo.-Tutto bene!- risposi a parte il passato, non ho capito, cos'è "-questo dolore mi sta' uccidendo-" un pensiero?
con un sorriso forzato -questo dolore mi sta' uccidendo-

gia detto accenti, questi sconosciuti!

Devo dire che la storia continua così, un casino pieno di errori che non mi va di segnalare tutti. Ti consiglio una bella rilettura e decidi il tempo, perhcé la seconda parte è al passato! Mi rifiuto di leggere il resto finché non avrà acquisito un minimo di senso, perché, sul serio, si capisce poco o nulla.
Un apprezzamento te lo devo fare, trovo che il titolo della storia sia curiosissimo.
Detto ciò se sarai disposta a migliorarla sarò felice di seguire questa tua storia, di cui non ho potuto apprezzare la trama per la confusione.
Ludo

27/11/13, ore 14:45

ciao ^_^ che onore, se qualcuno non posta una recensione mentre io sto scrivendo sono la prima a recensire la tua prima ff. allora, siccome bisogna dare prima le notizie cattive poi le buone, faccio la tignosa e comincio coi consigli: secondo me il grassetto confonde un po' l'occhio, sarebbe meglio che tu non lo usassi... ma vabbè...
GRAMMATICA, SINTASSI E LESSICO: 1- ho visto che a volte usi il presente e a volte il passato coi verbi... scegline uno e basta e andrà molto meglio.
2- ''Poi senti qualcosa di caldo e morbido posarsi sulla fronte,sentivo un fruscio di
vento caldo posarsi nella mia fronte.
N mi stava baciando la fronte (ecc)'' ripeti troppe volte 'fronte'... e poi 'fruscio' è il rumore del vento, x me ti sei confusa con 'soffio', potresti mettere 'poi sentii qualcosa di tiepido e morbido posarmisi sulla fronte, e un soffio caldo accarezzarmi la pelle. N mi stava baciando (ecc) (togli la fronte, l'hai già detto prima dove la bacia)
PS il bacio sulla fronte è sempre casto e fraterno, i bambini si baciano sulla fronte, forse sarebbe più adulto farli baciare sulla bocca... ma questo lo decidi tu ^_^.
3- Non mi pare di aver visto altro o se l'ho visto non era niente di rilevante quindi me lo son scordato :P semmai ti mando un mex privato. La storia promette bene, soprattutto il fatto che l'abbiano scelta e non si sa per far cosa. N, bisogna ammetterlo, ha fascino, e Ghecis è proprio stronzo, fallo penare durante o alla fine della storia, mi raccomando!!! ;)