Save me from the dark
di kymyit

30/07/14, ore 13:43

Troppo bello!
Semplicemente meraviglioso.
Chiunque sia interessato dall'enigmatica personalità del chirurgo legga questa storia è fantastica!
Il bollino arancione è solo per il sangue.
Dio quanto è bella la metto tra le preferite!

29/11/13, ore 11:13

Aspettavo l'arrivo di una storia o un capitolo incentrata sull'ipotetica morte di Law -e spero con tutto il cuore di sbagliarmi quando penso che per il chirurgo è finita.
La prima parte di questo unico capitolo è... come posso definirla? Abbiamo una dettagliata descrizione dei dolori, sensazioni e pensieri di Trafalgar. L'ho riletta più di una volta, perché sono sicura che da qualche parte del manga, almeno per un momento, lui le ha pensate per davvero quelle cose. Poi vorrei dedicare due righi della recensione a questa parte: "Strinse i denti in un impeto di rabbia: aveva davvero preso da quell'avvoltoio." E quella a seguire.
Mi piace perché se ammettiamo l'idea che Doflamingo abbia cresciuto Law -molto probabile, da quello che ne sappiamo- è impossibile che il chirurgo non abbia ereditato da lui qualcosa, anche se indirettamente o involontariamente. Lo si vede nel sorriso di tutti e due che di felice, rassicurante o allegro non ha NIENTE. Nel modo di parlare. È dai tempi di Shabaody che per molti fan il Jolly Roger di Law assomiglia un po' troppo a quello di Doflamingo. E poi ci sono io, con millanta o più teorie personali. Ovviamente, Law all'idea di assomigliargli si arrabbia. Lo capisco perché dopotutto lo odia, perché non doveva essere lui quello da cui ereditare tutte quelle cose... perché ci sono dentro anch'io? E poi arriva la verità come l'acqua gelida in faccia quando sei in spiaggia e i tuoi amici hanno deciso di farti uno scherzo mentre dormi: "Senza Donquijote Doflamingo, non ci sarebbe stato nessun Trafalgar Law". Duro, vero.
C'è la parte del flashback, quella che mette in crisi tutta l'opinione che si ha di Doflamingo, ovvero quando lo si vede comportarsi in quel modo con Law. Davvero, una persona non sa più dove sbattere la testa a causa di quel duo così enigmatico. Poi hai giocato una carta ancora sconosciuta, quella di Cora. Chi è? Boh. Che ha avuto a che fare con Trafalgar o con Doflamingo? Mistero. Di lui non abbiamo nemmeno un rigo, solo il suo nome. Tu gli hai già fatto una fanfiction, che dire? Hai battuto sul tempo tutti!
Ah, la parte della song-fic: di solito cerco di evitare questo genere di storie con le frasi di canzoni che nemmeno conosco. Beh, Bring me to Life la conoscevo invece. Magnifico risultato finale.
Per finire, non potevamo aspettarci di meno, un grido che segna la salvezza di Law e la fine per Donquijote Doflamingo.
È stata una piacevolissima lettura, alla prossima! ;)

28/11/13, ore 15:37

Si in effetti è una storia piuttosto diversa dal tuo solito stile,sopratutto perchè di solito usi solo kidd e law come personaggi, doframingo e rufy mai prima,ma è venuto fuori un risultato ottimo secondo me.
Nonostante ami sia la coppia kiddxlaw e ancora di più la rufyxlaw in questa sinceramente non credo ci siano cenni di nessuna delle due,e vedercene sarebbe una forzatura,il pensiero verso kidd è appena accennato,non diverso sa quello che dedica a bepo o altri, se avessi fatto intendere o dire qualcosa che faceva pensare che avevano una relazione poteva essere ma così sembra solo un pensiero dedicato a un rivale,invece per il rapporto con rufy dai molto più spazio però anche li non vedo accenni di coppia,vedo solo un grandissimo sentimento di amicizia inaspettato per law, dopotutto il ripetere più volte la frase -E’ come essere amici, no?- lascia poco spazio a dubbi.
Però mi piace anche così,l'amicizia è un legame altrettanto bello.
La mia parte preferita che mi è piaciuta di più però la parte iniziale del fresch back fra doframingo e law da piccolo, questo devo spiegare è dovuto alla mia visione di Doflamingo, che è diverso dalla maggior parte di tutti quelli che scrivono storie su di lui,e in generale, soprattutto quando si tratta di suo rapporto con Law.
Sono d'accordo che Doflamingo può essere un vero bastardo sadico, ma questo vale per i suoi nemici, chi lo fa incazzare e, in generale, chiunque egli semplicemente non gli interessa. Ma non con i suoi subalterni, e soprattutto con Law che penso sia stato il suo pupillo prediletto, non mi piace l'idea di un bastardo Doflamingo che lo tortura per il gusto di farlo e anche che arriva a stuprarlo come scrivono in certe storie. Non dubito che Doflamingo sarebbe stato capace di usare la forza per "disciplina" o "punire" in determinate circostanze, abbiamo visto il secondo e sentito parlare la prima della serie, ma abbiamo anche visto che lui a modo suo tiene e si preoccupa per i suoi subalterni.Non li mette sopra i suoi piani come Rufy fa (che è dimostrato quando chiede a Monet di far saltare l'isola), ma ha dimostrato che quando il farlo non interferisce con i suoi interessi se ne prende cura, e per quello che sappiamo (quando ha detto di aver cresciuto Law come il suo fratellino) io ritengo che si sia preso cura anche di Law, almeno fino all'incidente Punk Hazard.Inoltre penso che prima di odiarlo come adesso se law è stato con lui fin da bambino al inizio invece lo considerasse anche lui un fratello maggiore,
Perciò amo leggere di momenti fra law bambino e un doframingo che se ne prende cura e si mostra gentile come quello,sopratutto perchè c'è nesono pocchissime di storie che li descrivono in questo modo.ecco perchè quella è la mia parte preferita.

28/11/13, ore 14:24

Noooo … Law nooo … Kymyit non portare alla mente i traumi del quel capitolaccio XD
Ormai Flamingo per me è già un fenicottero in salmì u-u
A parte questo, devo ammettere che hai partorito proprio un bel pezzo, mi piace molto la tua idea sul passato di Traffo e mi fa crescere una malsana voglia di saperne di più (maledetti scan che ritardano -.-). Bisogna ammettere che vedere il Fenicottero che porta a spazzo per gli zoo il rospetto mi riempie di tenerezza (e di uno strano senso di inquietudine mischiata a paura.)
Mi piace tantissimo ! Soprattutto perché all’inizio doveva essere una Law/Rufy ed è diventato questo !… Non mi piace come fluff ma un ‘awww <3’ te la fa scappare sempre e se si può usare per fare dei bei flash back sul piccolo traffino la accetto volentieri.
E ora …. RUFY DISTRUGGE *_*
Alla prossima con un, spero, altro bellissimo parto ^^